Vai al contenuto

"Goemon+Zoro+Yoshimbo=???" Creazione PG 20° con attacchi one shot


Messaggio consigliato


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ahn, ottimo! Però nel mio caso direi che non serve più, dato che accurata sulla katana mi viene data dalla cdp e uso una sola arma, concordate?

Parlando anche di razza: il DM ci darà la possibilità di ignorare i mdl, dato che vuole che sia una campagna epica e sporca in piena regola xD

Che ne direste di un mezzocelestiale/mezzoimmondo (sarò "l'avatar" di Taiia, equilibrio fra creazione e distruzione ecc)/leggendario/supremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh a questo punto mettici pure qualcsa come mezzodrago, creatura frenica, creatura fatata... considerato che per essere una Creatura Suprema sei speciale di nascita, non farebbe neanche tanta differenza dire che sei "particolarmente" speciale.

Per me già l'archetipo supremo è eccessivo, ma finché va bene a voi tanto vale sfruttare la cosa

Inoltre date le caratteristiche estreme ti consiglio di indossare una Cintura del Monaco in modo da aggiungere anche SAG alla CA, sicuramente sarà meglio di qualsiasi armatura anche considerato che non limita la destrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh a questo punto mettici pure qualcsa come mezzodrago, creatura frenica, creatura fatata... considerato che per essere una Creatura Suprema sei speciale di nascita, non farebbe neanche tanta differenza dire che sei "particolarmente" speciale.

Per me già l'archetipo supremo è eccessivo, ma finché va bene a voi tanto vale sfruttare la cosa

Inoltre date le caratteristiche estreme ti consiglio di indossare una Cintura del Monaco in modo da aggiungere anche SAG alla CA, sicuramente sarà meglio di qualsiasi armatura anche considerato che non limita la destrezza

Inizialmente dovevo essere "solo" mezzodrago(argento)/mezzocelestiale/leggendario (pg buono, chierico o robe simili, poi è partita l'idea dello "spadaccino"); poi il master se n'è uscito con questo delirio, della serie: non abbiam mai giocato agli epici perchè lo riteniam insensato e brutto...vediamo quanto può essere nonsense e sborone!

Alchè, ne è uscito: niente MdL, fate quel che volete (con però spiegazione a livello BGistico, molto imp per il nostro DM), livelli di incantamento agli oggetti quanti ne volete ecc ecc...addirittura gli ho chiesto se si potevan usare pergamene di desiderio per avere oggetti senza pagarne il reale costo e mi ha detto di sì, senza limite alcuno. Cioè, io spendo circa 11000 m.o. per qualsiasi oggetto!

Comunque non credo che prenderò la cintura del monaco perchè metterò quell'abilità nel mio terzo occhio-weapon of legacy, da buon Taiia fanboy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con la lista dei talenti! Allora,partiamo da quelli che, in un modo o nell'altro, mi ritrovo ad avere di default:

inziativa migliorata

multiattacco

mobilità

attacco rapido

arma accurata (Spada corta/wakizaschi)

arma accurata (katana)

estrazione rapida

Detto questo, mi ritrovo ad avere altri 7 talenti da scegliere, più 2 da guerriero. Attualmente ho messo in lista:

arma focalizzata (katana)

incalzare

attacco poderoso

incalzare superiore

combattere alla cieca

riflessi in combattimento

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

combattere con 2 armi superiore

A questo punto potrei scegliere attacco in salto+tattiche, ma senza attacco completo in carica non ha senso, specie perchè non carico nemmeno con questo PG.

Cosa consigliereste? In realtà anche i talenti sul combattere con 2 armi non mi convincon molto, ma non sapevo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa consigliereste? In realtà anche i talenti sul combattere con 2 armi non mi convincon molto, ma non sapevo cosa fare.

Ki Shout, Greater Ki Shout, Imperious Command (talenti), Never Outnumbered (skill trick) sono tutte opzioni molto valide per intimidire e controllare il campo di battaglia.

E' un modo diverso ma parimenti efficace per usare il tuo carisma.

Visto che hai Riflessi in Combattimento, Colpo Karmico e/o robilar's gambit possono piacerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ki Shout, Greater Ki Shout, Imperious Command (talenti), Never Outnumbered (skill trick) sono tutte opzioni molto valide per intimidire e controllare il campo di battaglia.

E' un modo diverso ma parimenti efficace per usare il tuo carisma.

Visto che hai Riflessi in Combattimento, Colpo Karmico e/o robilar's gambit possono piacerti.

Mi diresti anche i manuali di provenienza dei vari talenti? Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, non riesco a trovare gli skill trick :sorry:

Ho visto i Ki Shout ed Imperius, però non mi convincono molto: starebbero davvero bene con il pg e son anche ottimi di per sè, ma troveremo al 90% delle volte dei png/mostri con più lv e/o dv di noi. Inoltre ho già l'abilità di preseza terrificante.

Karmic Strike lo prendo al volo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue l'eterno cammino di creazione: ho buttato giù la lista delle katane che creerei (7, ovvio ;) ), quindi ditemi pure se vi vengono in mente altre combinazioni (sia per caratterizzare il tutto, sia per ottimizzare...considerate che l'unico limite di ogni arma è il bonus di potenziamento massimo di 20.

A anarchica 1

fuoco 1

acido 1

esplosione fuoco 2

esplosione acido 2

danzante 4

9

tot 20

B assiomatica 1

ghiaccio 1

elettro 1

espl ghiaccio 2

espl elettro 2

danzante 4

9

tot 20

C lancio 1

ritornante 1

magebane 1

stunning surge 1

lucky 1

brutal surge 1

changeling

binding 1

illusion bane 1

12

tot 20

D anatema dei draghi 1

anatema degli immondi 1

anatema dei celestiali 1

tocco fantasma 1

collision 2

14

tot 20

E Gracefull strike 1

Sunsword 1

fierce 2

transmuting 2

14

tot 20

F impaling 1

ferimento sup 4

energia luminosa 4

11

tot 20

G Collision 2

Vorpal 5

13

tot 20

Inoltre, ognuna è Sizing ed Initiative.

A queste, si aggiunge un Wakizashi Difensivo +19, una Belt Of Battle, Stivali della Rapidità, Orecchini dell'eccellenza, Terzo Occhio, Anello dei Controincantesimi, Anello della Resistenza...cosa ci mettiam ancora?

(Inoltre dovrei trovare un nome ad ogni katana...Masamune, Murasame, ecc ecc :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, ma considera che graceful strikes costa 54.000 mo come incantamento.

Quale regola hai usato per crearle? Valutato Weapon of Legacy?

Ho usato un simpatico miracolo per ciascuna di esse ;)

L'unica limitazione del master é stata: max incantamenti +20. Sono "giuste"? So che alcune sono un po' fuffose, ma le utilizzo anche per far scena, tanto mi costano tutte poco più di 10k.

Weapon of legacy: essendo discepolo di Taiia da bg, prenderò il terzo occhio da beholder e incantarei quello.Cosa potrei metterci?

Link al commento
Condividi su altri siti

A) Vedrei meglio fuoco e suono come combinazione, solo per fattori estetici.

F) Energia luminosa e impaling mi sembrano un tantino ridondanti, non è che il secondo ti dia così tanti bonus in più. Magari impaling + blurring...oppure energia luminosa + parante (spada laser).

Sarebbe anche figo avere una lama a due mani e sei spade volanti attorno.

Per i nomi...buona ricerca :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...