Vai al contenuto

Vampira per GdR


FeAnPi

Messaggio consigliato

Il modello di base è la splendida Isabella dei Conti Vampiro, ma l'uso che ne farò sarò quello di "semplice" vampira polivalente nelle mie partite di GdR.

Mancano ancora alcuni ritocchi e il protettivo finale, ma il tutto verrà dato entro stasera.

Spero che vi piaccia. :)

dsc02631g.jpg

dsc02632a.jpg

dsc02633pz.jpg

dsc02634x.jpg

dsc02635gn.jpg

dsc02636yj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

le foto forse non rendono giustizia, quindi prendi quello che dico con le pinze...

- l'abbinamento nero-rosso per me è smorto, e non smorto come dovrebbe essere un vampiro ^_^... per gusto ritengo che un esercito vampiro o debba essere uniformemente grigio/verdastro (tipo così), oppure i personaggi debbano staccarsi notevolmente dalla massa, e il rosso purtroppo è un colore che imho con il nero non risalta abbastanza

- mancano ombre e luci sul viso oppure è uno scherzo della macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tieni presente che il pezzo NON farà parte di un esercito: è solo un pezzo da GdR, una vampira che ho dipinto coi colori classici da vampiro, rosso e nero appunto.

Il problema grosso sono le foto: il nero, ad esempio, non è "nero" ma chaos black mischiato con bubonic brown in gradazioni crescenti a seconda della luce. Purtroppo ho dovuto fare le foto, a suo tempo, senza una luce solare decente e il risultato si vede.

La pelle invece resta una mia pecca, alla quale ho dato qualche sistematina già da tempo comunque, in quanto non son riuscito a fare una carnagione pallida piacevolmente sfumata; alla fine ho aggiunto una lavatura e ulteriori lumeggiature, ma devo ancora imparare a dar bene le velature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tieni presente che il pezzo NON farà parte di un esercito: è solo un pezzo da GdR, una vampira che ho dipinto coi colori classici da vampiro, rosso e nero appunto.

Il problema grosso sono le foto: il nero, ad esempio, non è "nero" ma chaos black mischiato con bubonic brown in gradazioni crescenti a seconda della luce. Purtroppo ho dovuto fare le foto, a suo tempo, senza una luce solare decente e il risultato si vede.

La pelle invece resta una mia pecca, alla quale ho dato qualche sistematina già da tempo comunque, in quanto non son riuscito a fare una carnagione pallida piacevolmente sfumata; alla fine ho aggiunto una lavatura e ulteriori lumeggiature, ma devo ancora imparare a dar bene le velature.

Io mi sono trovato bene, per i miei DE, usando il Dheneb Stone GW come base, una lavatura con l'Asurmen Blue GW, e con lumeggiature Dheneb Stone + Ivory Vallejo... viene quell'effetto pelle pallida che potrebbe star bene anche ad un vampiro... imho of course.

Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro proverò qualcosa di simile, la vampira in questione ormai è già stata spennellata col protettivo e pace. Lì comunque son partito, causa anche i relativamente pochi colori che possiedo (e la scarsa voglia di comprarne altri quando in settimana cambierà tutto) da una base di fortress grey, seguita da un miscuglio di poco poco elf flesh schiarito sempre più con bleached bone; la lavatura che ho dato è stata un leviathan purple, e in alcuni punti ho cercato di lumeggiare con delle velature lievi di bleached bone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi riferivo più che altro al fatto che ora il pezzo è già stato "protettivizzato", e che dunque non ci lavorerò più.

(anche se niente mi vieta in futuro di prendere una seconda Isabella, dopotutto ho tre Lelith e due incantatrici degli elfi oscuri di Tempesta di Magia)

Link al commento
Condividi su altri siti

finecast per finecast che sia, se la facevano in metallo bastava un bagnetto nella nitro e tornava come nuova senza troppi accorgimenti :)

se posso consigliarti a me l'incarnato vampirico veniva meglio se mi oreintavo su colori blu/azzurri o sui verdi (della serie carni morte).

Il grigio appiattisce molto anche se ben sfumato, per i colori che hai usato se gia facevi la basetta verde li esaltava molto di piu.

Però anche del grigio mi piace molto che sembra quasi il terreno di una cripta o di sotterranei comunque legati al tema vampirico.

Hai mai provato a giocare coi contrasti shine/matt per finalizzare? in modo da rendere l'idea di tessuti diversi??

come quando nelle sculture levigano bene bene le pelli e lasciano i vestiti ruvidi in modo da far notare la differenza...

puo essere un' idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, personalmente finecast tutta la vita per le possibilità di modifica, assenti nel metallo (e se capita il pezzo fallato? Beh, io ho tre Lelith proprio perché la seconda era messa male, ma l'ho recuperata ^^). E poi non stingerei mai un modello dipinto così, non quando ho ancora Abaddon che scalpita perché la sua Legione Nera è ancora solo Legione Nera Primer.

La carne vampirica è stata a lungo un dubbio, e ho puntato sul grigio che però rende male. Il blu e il verde però mi sanno troppo di fumettoso e troppo poco di realistico, preferisco immaginarmi i non morti a la Dylan Dog che non a la Medievil. Riguardo alla basetta, il grigio è un colore che uso molto, il verde fra l'altro stonerebbe con tutti i miei pezzi (le battaglie sull'erbetta, e anche gli avventurieri che calpestano un'erbetta bella e perfetta, mi sanno tanto di falso: combatti un po' nell'erba o sulla neve e poi dimmi se non diventa tutto fango). Ho iniziato a usarlo per i demoni qualche mesetto fa, e da allora non uso praticamente altre basi.

Riguardo ai contrasti no, per ora non ci ho provato anche perché se come scultore me la cavicchio come pittore sono ancora alle prime armi. Al limite, quel che faccio è riservare il drybrush a certe aree come capelli e pelliccia, usando sulla pelle solo le velature. Suggerimenti pratici per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che intendi per l'incarnato, tu dici quel blu forte, o verche, molto carichi tipo quando fanno le unita di zombi...

Io invece ti consiglio di provarlo proprio sporcando appena il bianco di blu (nella mescola), in modo da dagli una leggera sfumatura, come risultato cromatico finale intendo, poi le sfumature le devi gestire di conzeguenza.

Cosnigli io direi evita assolutamente il grigio in futuro per le carni, hai mai sperimentato un rosa pallido tipo albino??? con un vampiro in armatura rossa sarebbe spettacolare, gli darebbe un sapore veramente vampirico!

Io ti consiglierei anche di sperimentare varie tonalità di pelle studiando su porzioni di miniature che non usi, se avessi due o tre teste per esempio potresti impalarle ad un filo di ferro e dipingerle ognuna in varie tonalità, una sorta di studio del colore.

Ti aiuterebbe a fare progressi, devi immaginarti come un apprendista disegnatore che disegna i modelli nudi e i panneggi a parte per studiare i vari effetti (se le parti te le procuri in metallo sarebbe ancora meglio, cosi immergi nel solvente e ricominci da capo).

Per i contrasti sui colori fatti anche un giro per il mondo della pittura ti darà uno spunto sugli accostamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito che sfumature intendevi. In questo caso però non sarebbero andate bene, dato che avevo già deciso di dare un colore simile ai capelli (nelle foto non si vede, purtroppo).

Il colore albino lo sperimenterò a breve su un certo pezzo, sull'Albino fantasy per anonomasia (che mi son procurato a pochi euro), ma per i vampiri preferisco delle tonalità più sul grigio e più simili a Kain.

Comunque, visto che oggi la discussione è risaltata fuori e c'è un po' di sole ho fatto alcune foto al modello. Appena posso le posto, per far vedere in che condizioni era prima del protettivo. ^^

Edit: prime foto. Rimane un modello non troppo elaborato, però almeno si fa un po' più di giustizia a certi colori.

dsc02804a.jpg

dsc02805w.jpg

dsc02808t.jpg

dsc02810o.jpg

(altre foto con commento in un post a seguire, mi scuso coi moderatori per i doppi post ma il limite di immagini è deleterio per il modellismo :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

dsc02811p.jpg

dsc02812eu.jpg

dsc02814cp.jpg

Passiamo ai dettagli: il nero finalmente si vede un pochino meglio. Il cambiamento è molto graduale perché è tutto un megasfumone, ma nelle parti a rilievo penso che si noti abbastanza la luce. La basetta è stata lavata di nero, dato che ero partito da una tonalità troppo chiara (solitamente faccio grigio e drybrush di bianco, qui ho aggiunto anche una lavatura). La lavatura, di viola stavolta, se l'è beccata anche la pelle. Pelle che è un misto di color avorio e di grigio mischiati al bianco, ma che appunto mi convince poco. A due mesi di distanza, se dovessi dipingere nuovamente il pezzo farei certamente delle scelte diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le foto per ora son solo da questa distanza. Dopodomani dovrei riuscire a farne di più distanziate, sperando che ci sia un buon sole.

L'effetto, in ogni caso, rende meglio da lontano - come è logico, senza contare che in queste foto il modello è anche incredibilmente ingrandito. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...