Vai al contenuto

Combattente senza oggetti magici


Messaggio consigliato

Buongiorno DL!

Stavo pensando ad un pg da mischia capace di cavarsela in situazioni che lo vedono sprovvisto di oggetti magici.

Il vecchio apostata de i signori delle terre selvagge da un idea del concept ma giocando con la 3.5 non è disponibile.

Avendo a disposizione tutti i manuali (eccetto le riviste), il famigerato voto di povertà potrebbe essere una soluzione marginale, anche se affiancare un talento simile ad un picchiatore di prima linea lo trovo un azzardo.

Consigli al riguardo?

Ps: si parte dal 3° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un chierico? Basta aver preparati gli incantesimi giusti, e gli oggetti magici te li fai da solo (Arma magica superiore, Veste magica, resistenza dell'orso, Potere divino...)

Inutile dire che Metamagia divina (persistenti) aiuta molto.

Con il dominio della guerra ottieni un talento gratis e la competenza in un'arma da guerra. Poi al terzo livello hai già accesso ad incantesimi come Arma Magica, Resistenza dell'orso, Forza del toro, Favore Divino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al chierico consiglierei anche il druido, con focalizzazione sulla forma selvatica

Lessi da qualche parte una build con il druido, il monaco e il maestro delle molte forme che aveva il voto di povertà.

Se invece vuoi un personaggio non incantatore ci sono il ToB e l'incarnum.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi principali del non avere oggetti magici per un combattente imho sono:

- Niente volare

- Niente libertà di movimento

- Superare la RD

Ora, gli ultimi due problemi possono essere (in parte) risolti con il VoP, anche se personalmente lo eviterei lo stesso. Il primo lo si risolve con una razza tipo il raptoran. Poi bho, sinceramente la vedo dura riuscire a tirar fuori qualcosa di valido se l'idea è proprio "niente affidamento sulla magia"... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quale è il punto di questa discussione...

no che non riesce a cavarsela...il voto di povertà potrebbe essere l'unica speranza...ma poi lì si apre tutto un altro discorso.....

Penso sempre al peggio e puntualmente quando i pg devono far fronte a situazioni in cui vengono privati di tutto il loro equipaggiamento i combattenti son sempre i meno rilevanti. Personalmente è raro che abbia voglia di giocare un incantatore puro e il chierico ammetto di esser totalmente incapace di interpretarlo se non adottando lo stereotipo di cieco fedele.

Ma non è questo il nostro caso. Mi piacerebbe riuscire a giocare un combattente puro slegato da questa dipendenza da equipaggiamento. Ho pensato anche al Soulknife, ma per quanto non miro alla ottimizzazione spinta, è una classe meccanicamente mal riuscita.

I problemi principali del non avere oggetti magici per un combattente imho sono:

- Niente volare

- Niente libertà di movimento

- Superare la RD

Ora, gli ultimi due problemi possono essere (in parte) risolti con il VoP, anche se personalmente lo eviterei lo stesso. Il primo lo si risolve con una razza tipo il raptoran. Poi bho, sinceramente la vedo dura riuscire a tirar fuori qualcosa di valido se l'idea è proprio "niente affidamento sulla magia"... :P

Uhm, il volare si potrebbe risolvere (in minor parte) con animal devotion.

Se il master lo accetta che ne dite di una soluzione simile?

Umano mineral warrior

Barbaro wolf totem 2 / Guerriero dungeoncrash 4 / Fist of the Forest 3 (non credo si superi il 10 livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma l` incarnum per te sarebbe troppo, per cosi dire, magico? Le classi del MoI costruiscono letteralmente oggetti magici con il.potere dell incarnum, e alla fine sono abbastanza da mischia se vuoi... e sicuramente sarebbe un pg insolito

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...la vedo tosta... imho io punterei sul monaco (un po' per questioni flavour, un po' perchè così si superano le rd e simili), magari biclassando swordsage. in questo modo avresti la possibilità di fare i tuoi carridi danni base, e saresti comunque fornito di una serie di trucchettini da attivare all'occasione. poi come dice tamriel. è indispensabile che il pg sappia volare, altrimenti il primo piccione lo uccide.

altrimenti ci si butta su un pg da lotta, su vari nemici risulta magari debole, ma contro un nemico singolo che non abbia libertà di movimento può essere letale. conviene prender come razza tipo il mezzo drago §(magari la versione di krinn, che è più sgrava), in modo da avere anche morso artigli e all'occorrenza un soffiettino, oltre alle ali. poi barbaro totem dell'orso e via così. in caso di vari nemici è anche probabile che si riesca a far la prova col -20 e quindi il rd dopo buttarsi sull'avversario successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero ti serve per i talenti? Perchè nel party in cui gioco ora c'è un barbaro simile, mi pare che la build sia Barbaro 2/ guerriero 2/ fist of the forest 2/ frostrager 4. In questo modo arrivi ad avere una buona CA anche senza armatura, e se perndi il VoP arriverebbe a degli ottimi valori, ma non sò se ci stai dentro con i talenti :V

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma farsi buffare non rientra proprio nello spirito "personaggio che non fa uso di magia"

Dipende se è questo che vuole Uomo del Monte, o se ci sono motivazioni diverse.

Per esempio il tipico personaggio con VoP non ritiene giusto impiegare tanto denaro per sé stesso quando c'è chi ne ha più bisogno, ma i buff può e probabilmente vuole riceverli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il volo a sti punti ci sarebbero anche l Avariel ed il Fay Ri... poi io un capisco (opinione mia) tutti pronti a presentare o suggerire Pg PP, ora questo giocatore vorrebbe fare un gioco sciolto blando ed in tranquillità, il VoP per quanto odiato è una delle soluzioni migliori accostato al monaco è fenomenale, se poi lo fai sul guerriero sarebbe anche molto divertente...

Un altro suggerimento e sta volta mi sa che poi si verrebbe da PP sempre guerriero o monaco con il VoP ma con l aggiunta della Licantropia, magari proprio da parte dell Aquila... Ma accordandosi con il Master un qualsiasi animale puo divenire mannaro quindi guardati tutti gli animali volanti e scegli... Notare bene che le bestie magiche da manuale non possono essere mannari quindi idee come il Grifone mannaro sono da scartare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lessi da qualche parte una build con il druido, il monaco e il maestro delle molte forme che aveva il voto di povertà.

Se invece vuoi un personaggio non incantatore ci sono il ToB e l'incarnum.

Bisogna fare attenzione a una simile costruzione.

Il VoP è stato creato per rendere interpretabile un santone, non per fare estremamente PP la forma selvatica.

Non a caso uno dei consigli che danno sul sito della wizard of the coast è di non permettere l'utilizzo combinato di VoP e forma selvatica.

Sfortunatamente non ricordo il link a tale messaggio, ma mi fu indicato da un altro utente, quindi dovrebbe essere reperibile.

Umano mineral warrior

Barbaro wolf totem 2 / Guerriero dungeoncrash 4 / Fist of the Forest 3 (non credo si superi il 10 livello)

Quindi ciò che vuoi ora sono dei consigli per completare questa build, o sulla sua qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

il VoP per quanto odiato è una delle soluzioni migliori accostato al monaco è fenomenale

Ho capito che la pensi così, però no, non è fenomenale. Come già detto e ridetto, i soldi previsti per il livello forniscono un supporto migliore.

Non c'entra il PP o il non PP, è una questione di correttezza delle informazioni che circolano. Il monaco che diventa fortissimo col VoP è un mito che non trova riscontro nei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un idea! Sul manuale del perfetto combattente mi pare che ci siano una serie di talenti che rendono il pg un "ammazzamaghi". In sostanza non puoi fare uso di oggetti magici, ma contro gli incantatori diventi una macchina abbastanza efficiente. Poi onestamente chissenefrega se non sei potente, l'iportante è fare un bel pg col quale divertirsi, e ben caratterizzato da un punto di vista ruolistico.

Io sfrutterei i talenti che ti ho detto per un guerriero (oppure barbaro) nano, che come razza, è gia di base molto ostile verso la magia. Oppure mi butterei su qualche razza meno "standard" quale elfo dei boschi o come un Megeride (irraggiungibile est) ma il nano a mio avviso è la combinazione migliore...

E sempre sul perfetto combattente mi pare ci sia anche una classe di prestigio da ammazzamaghi, dagli un'occhiata!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...