Vai al contenuto

Mazzo U/B con Tezzeret, Agente di Bolas per torneo


comicsvalle

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie Nelandir per lo sponsor!! :lol:

Comunque se devi giocarlo per domenica forse potrebbe essere meglio qualcosa di piu semplice da giocare tipo U/B affinity, molto piu intuitivo e meno meccanico da giocare, questa è una lista da esempio:

16 LANDS

4 Blinkmoth Nexus

4 Inkmoth Nexus

4 Darkslick Shores

4 Darksteel Citadel

28 CREATURES

4 Memnite

4 Ornithopter

4 Vault Skirge

4 Etched Champion

4 Master of Etherium

4 Frogmite

4 Signal Pest

4 INSTANTS and SORCERIES

4 Thoughtcast

12 OTHER SPELLS

4 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Cranial Plating

4 Mox Opal

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...grazie mille per le risposte :D ho solo un problema...non ho i Mox opal, come posso sostituirli? Grazie ancora

Purtroppo Affinity senza Mox perde tantissimo, te lo posso dire per esperienza personale :)

Se volessi montare Affinity e volessi provare a giocare in un torneo per vincerlo, credo che i Mox siano davvero fondamentali, altrimenti i Tezzeret a livello di listato non hanno altre dimensioni in Modern e quindi bisognerebbe inventare (anche se i Mox tornerebbero comunque utili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nelandir per lo sponsor!! :lol:

Comunque se devi giocarlo per domenica forse potrebbe essere meglio qualcosa di piu semplice da giocare tipo U/B affinity, molto piu intuitivo e meno meccanico da giocare, questa è una lista da esempio:

16 LANDS

4 Blinkmoth Nexus

4 Inkmoth Nexus

4 Darkslick Shores

4 Darksteel Citadel

28 CREATURES

4 Memnite

4 Ornithopter

4 Vault Skirge

4 Etched Champion

4 Master of Etherium

4 Frogmite

4 Signal Pest

4 INSTANTS and SORCERIES

4 Thoughtcast

12 OTHER SPELLS

4 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Cranial Plating

4 Mox Opal

Ed il mana colorato da dove lo prendi? Non mi piace molto, io penso che si potrebbe provare così:

Spoiler:  
// Lands

4 [RAV] Watery Grave

4 [uG] Swamp

6 [uNH] Island

4 [DS] Darksteel Citadel

// Creatures

4 [MR] Myr Enforcer

4 [ALA] Master of Etherium

4 [MR] Frogmite

// Spells

4 [MR] Thoughtcast

3 [MR] Talisman of Dominance

3 [RAV] Dimir Signet

3 [MBS] Go for the Throat

3 [NPH] Darksteel Relic

3 [MR] Override

4 [MR] Thirst for Knowledge

3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas

4 [CS] Rune Snag

// Sideboard

SB: 3 [WWK] Smother

Qualche spiegazione: Gli Smooter li ho messi in Side ma potrebbero stare in Main dato che penso che il soffra un pò gli aggro tra gui i Mirror e quindi Smooter sarebbe più indicato ma è da testare.

Le Relic per un motivo: se diventano creatura poi sono indistruttibili e ti chiudono da sole a CC0...

Tanti Signet e Talisman perché accelerano, sono artefatti e possono diventare creature oltre a dare mana. Fores possiamo fare 4 Talisman e 2 Signet.

Il resto è abbastanza scontato anche se 3 Tezzeret mi sembrano lo stesso tanti.

Edit:

Spoiler:  
Testato, le Relic sono pescata morta troppe volte e Tezzeret lo vuoi vedere solo se già stai messo abbastanza bene di mana...

// Lands

4 [RAV] Watery Grave

4 [uG] Swamp

6 [uNH] Island

4 [DS] Darksteel Citadel

// Creatures

4 [MR] Frogmite

4 [MR] Myr Enforcer

4 [ALA] Master of Etherium

// Spells

3 [MR] Override

3 [sOM] Mox Opal

3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas

3 [MR] Talisman of Dominance

3 [RAV] Dimir Signet

3 [NPH] Darksteel Relic

4 [MR] Thirst for Knowledge

4 [MR] Thoughtcast

4 [CS] Rune Snag

// Sideboard

SB: 3 [MBS] Go for the Throat

SB: 3 [FUT] Pact of Negation

SB: 3 [WWK] Smother

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un affinity, ma comunque è un mazzo mono-marrone. Campione inciso e placca cefalica non li toglierei. Placca fa quasi game da sola, dato che si può equippare come istant con BB. Peccato che rispetto ad un affinity, non ci sono le terre artefatto e quindi ha un impatto meno decisivo, ma il suo lo fa.

E inserire un paio di Glimmervoid? Danno mana di qualsiasi colore, e questo non è un mazzo che fatica a tenere almeno un artefatto in campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'ultimo mazzo con Tezzeret ad aver fatto risultato in competitivo (PTQ Roma, 22/01)

18 LANDS

4 Underground River

4 Darksteel Citadel

3 Inkmoth Nexus

3 Darkslick Shores

3 Blinkmoth Nexus

1 Swamp

27 CREATURES

4 Dark Confidant

4 Arcbound Ravager

4 Steel Overseer

3 Vault Skirge

3 Ornithopter

3 Etched Champion

3 Memnite

3 Signal Pest

0 INSTANTS and SORCERIES

15 OTHER SPELLS

4 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Mox Opal

4 Cranial Plating

3 Springleaf Drum

SIDEBOARD

1 Etched Champion

4 Thoughtseize

2 Echoing Truth

2 Darkblast

3 Smother

3 Relic of Progenitus

E' un Affinity con qualche evidente modifica. Ci sono più terre, che con le altre 7 fonti di mana ne fanno 25. Ci sono i Confidant, che permettono di prendere carte e quindi arrivare a 4 mana (oltre a pescare bombe).

E' decisamente più lento rispetto ad un Affinity normale, ma è più da mid-game, anche se è privo di qualunque componente da controllo.

In un mazzo del genere, il Tezz deve essere la carta che risolve la partita, ma è anche vero che se ne hai più di uno nella mano iniziale non è per niente bello. Non so perchè questo giocatore ne abbia giocati 4. E' vero che, in teoria, se lo metti in gioco e lo proteggi per un turno, molto probabilmente hai vinto la partita, ma è anche vero che quattro possono essere pesanti (e non piacevoli da girare con Confidant).

In ogni caso, qualunque sia il mazzo da giocare con Tezz, purtroppo i Mox sono fondamentali. Spesso e volentieri ti permettono di giocarlo al terzo turno, e se sei davvero fortunato puoi metterlo anche al secondo (apri con terra, creatura, mox, tamburo, turno dopo terra e Tezz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, in un mazzo del genere è d'obbligo scagliapensiero: con 5 artefatti in gioco (direi ottenibili al turno 2 senza grosse difficoltà tra roccafroti, memniti, ornitotteri e ranelle), è un pesca 2 carte che costa U, molto utile anche se vuoi vedere tezzeret/placca in fretta. Da notare inoltre che anche se giocato a 1U resta comunque sopra la media per un pesca 2 carte, che in genere è 2U...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho portato al torneo il mazzo consigliatomi da PeraSan

16 LANDS

4 Blinkmoth Nexus

4 Inkmoth Nexus

4 Darkslick Shores

4 Darksteel Citadel

28 CREATURES

4 Memnite

4 Ornithopter

4 Vault Skirge

4 Etched Champion

4 Master of Etherium

4 Frogmite

4 Signal Pest

4 INSTANTS and SORCERIES

4 Thoughtcast

12 OTHER SPELLS

4 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Cranial Plating

4 Mox Opal

Solo che al posto dei Mox Opal ho messo 4x Tamburo foglia di primavera.

Purtroppo non ho fatto un gran bel risultato, ma non importa, mi sono divertito e ho capito che con questo mazzo la prossima volta posso fare di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...