Vai al contenuto

Mazzo zombie B/U/R


sac86

Messaggio consigliato

Ciao, sto tentando di creare un deck modern zombie abbastanza competitivo e avrei bisogno di qualche consiglio date che mi sono ritrovato tra le mani miriadi di carte e ora non so quale scegliere. Il mazzo lo vorrei aggro puro senza troppi control. ora provo a farvi una lista delle carte che ho visto con una piccola mia descrizione sull'utilità e alla fine una proposta di mazzo.

Creature:

[Gravecrawler] ottima carta cc1 e giocabile sempre

[skirk Ridge Exhumer] ero indeciso tra lui e il [goblin in putrefazione] ma lui teoricamente me ne fa mettere di più

[Death Baron] obbligatorio credo

[Diregraf Captain] come sopra

[Diregraf Ghoul]buona carta cc1 che mantiene bassa la curva di mana pur essendo un 2/2

[Vedalken Ghoul] di per sè non è il masimo ma se si pompa con i lord l'oppo avrà da pensarci se far passare il danno o bloccare

[Anathemancer] considerando che in modern giocano un sacco di terre non base può essere un ottima soluzione da giocare più volte in game non solo con dissotterrare

[Cemetery Reaper] pompatore e spedinatore

[unbreathing Horde] se giocata contro i bestioni permette di pararsi da loro

[Lich Lord of Unx] può anche essere una finisher secondo me

[Lord of the Undead] altro pompatore che oltretutto ci fa riprendere carte dal cimitero imprescindibile direi in uno zombie

[skaab Ruinator] si può scartare senza problemi e rigiocarla dal cimitero sacrificando anche se 2 creature da rimuovere non sono poche considerando che le potrei riprendere in mano/rigiocare

[shambling Remains] un 4/3 con cc3 pompandolo (anche no) diventa una grana per l'oppo

[Grave Scrabbler] cc alto ma con follia la paghiamo cc2 e riprendiamo una carta dal cimitero in mano

[Grimgrin, Corpse-Born] un bestione pompabile col [Gravecrawler] che fa male

[Zombie Outlander] di side non sarebbe male

[Phyrexian Crusader] come sopra

[Gutless Ghoul] se ci troviamo in difficoltà possiamo respirare un pò sacrificando una o più creature, anche se non fondamentale per me

[Crypt Champion] doppio attacco cc4 (un pò alto), dubbio forte su questa carta

[skinrender] dubbio anche su questa, forse di side

[Dralnu, Lich Lord] non saprei sinceramente

[Vengeful Pharaoh] da scartare dalla mano ma cmq una buona creatura

[Havengul Lich] che è forte è forte, ma è utile?

[Relentless Skaabs] side?

[Geralf's Mindcrusher] solo perchè è un ciccione 5/5

[Geralf's Messenger] non male ma 3 mana neri in un bi/tri color sono duri da giocare subito

[Geth, Lord of the Vault] dubbio

[skaab Goliath] side

[Mikaeus, the Unhallowed] questo pure è forte ma se non giochi contro gli umani? basta la seconda abilità per metterlo nel deck?

[Helldozer] come per il [Geralf's Messenger] 3 mana neri per l'abilità sono tanti anche se giocandolo dopo un pò di turni non ci sarebbero grosse difficoltà

[Deathbringer Thoctar] ottimo col [Gravecrawler] e col [Diregraf Captain] ma costa molto

[Thraximundar] da usare come finisher ma...la giocherò mai?

Artefatti:

[Aether Vial] da settare a 3 e lasciarla lavorare in pace

[Grimoire of the Dead] ottima finischer ma un pò lenta secondo me

Istantanei:

[Ghoulcaller's Chant] riprendi gli zombie sacrificati in precedenza

[Go for the Throat]

[Doom Blade]

[Altar's Reap] buon peschino secondo me dato che le creature poi le riprendiamo in mano

[surgical Extraction] dubbio perchè cmq prima devi mandare la carta al cimitero o sperare che lo faccia l'oppo

[Tragic Slip] buon distruggi creatura secondo me

Incantesimi:

[Quest for the Gravelord] un crea ciccioni niente male perchè parla di una creatura qualsiasi non per forza nel mio cimitero e ha cc1

[Zombie Infestation] scarti carte che puoi riprendere e intanto metti zombie

[Endless Ranks of the Dead] ottimo per formare il tuo esercito

[Call to the Grave] non so, costa molto cc5 e anche lento nella sua abilità però implacaible

[Rooftop Storm] niente da aggiungere solo che..lo giocherò mai al sesto turno? o la partita finisce prima? e quante carte avrò in mano dal sesto in poi?

Stregonerie:

[Zombie Apocalypse] ottima dopo un mass removal

[Army of the Damned] come sopra

[Moan of the Unhallowed] buona abilità per spedinare creature

[Rise from the Grave] non saprei

Mancano le terre perchè non so ancora cosa inserire nel mazzo.

Provo a fare un mazzo ma senza inserire la quantità mettendo solo cosa potrei mettere:

[Gravecrawler]

[Death Baron]

[Diregraf Captain]

[Anathemancer]

[Mietitore dei Cimiteri]

[Orda Senza Respiro]

[signore dei Lich di Unx]

[signore dei Non Morti]

[Raspatombe]

[Grimgrin, Cadavere di Nascita]

[skaab Distruttore]

[Fiala Eterea]

[Canto dell'Evocaghoul]

[Raccolto dell'Altare]

[Tragico Scivolone]

[Mirare alla Gola] o [Lama del Fato] o 2 e 2

[in Cerca del Signore dei Sepolcri]

[interminabili Truppe di Morti]

[Apocalisse di Zombie]

[Esercito dei Dannati]

[Lamento dei Sacrileghi]

manca un distruggi artefatto e le terre...

per il resto ditemi voi cosa togliere cosa aggiungere e come modificarlo...o addirittura di lasciar perdere tutto!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Parè!!!

...innanzitutto sono moooolto contento di vederti su questo forum :)

Benvenuto!!!

Allora, riguardo il mazzo, anche io sto cercando di fare uno zombie per il formato modern. Sono partito con l'idea di farlo mono-N. Tuttavia, negli ultimi giorni sto rivalutando la possibilità di aggiungere anche il blu per inserire alcune cartine.

Non ho capito una cosa dal tuo post: tu vuoi un mazzo bicolor o tricolor???

Perchè, per carità, l'idea del rosso non è male, però se è solo per inserire quelle carte zombie che tu hai citato (cioè quelle che riportano nei loro costi di mana e/o effetti il colore rosso) io lascerei perde. Il mazzo, potrebbe essere appesantito ancor di più.

Io punterei più su un bicolor che ti permetta di avere anche una certa velocità (certo, sempre per quel che si può...) con un buon mix di carte che (a prescindere dalla fiala che ovviamente DEVI inserire) ti permettano di giocarle ogni turno...nel senso, un mix di carte con costi di mana graduati (non so se ho reso l'idea).

Es.: al primo turno cali determinate carte; al secondo turno ne cali altre; al terzo altre ancora; e così via...(non parlo solo di creature ma anche di istantanei, stregonerie, artefatti, incantesimi, ecc).

Quindi, a questo punto non sarebbe più conveniente buttarti su un blu/nero?

Comunque sia, tornando indietro, nel tuo post hai detto di voler fare un mazzo competitivo. Però, per fare ciò, bisogna spendere un pochino. Quindi, che disponibilità hai?

Perchè, ad esempio, i "Baroni della Morte" costano un pochino...e ne devi comprare un set (4x). I "Signore dei non morti" costano anch'essi. Anche i "Strisciante del sepolcro" costano in 4x. La "Fiala". E così via per le altre carte.

Senza contare il reparto terre. Se lo vuoi competitivo devi procurarti (parlo sempre nel caso di un mazzo bicolor...se fosse tricolor ovviamente ci sarebbero da aggiungere altre terre) le dual land, le fetch ed altre terre che ti permettano di fare il tuo gioco e di spezzare quello dell'avversario. Ora, per spezzare quello dell'avversario, potresti pensare a "Quartiere fantasma"...queste terre non vengono tanto e ti permettono di "rompere" le dual land o altre terre dell'avversario. Altra terre che potrebbe farti comodo è "Mutavault" (l'hanno suggerita anche a me in un altro post). Ma anche qui i prezzi sono elevati. Mutavault sta sulle 20euro (minimo) l'una.

Comunque, ipotizzando un bicolor blu/nero, il reparto terre potrebbe essere così:

4x tomba d'acqua

4x fetch (ad esempio: catacombe verdeggianti)

4x mutavault

4x sponde di macchianera

2x quartiere fantasma

1x palude

1x isola

Il reparto creature potrebbe essere così:

4x barone della morte

3/4x signore dei non morti

2x mietitore dei cimiteri

3x condottiero non morto

4x strisciante del sepolcro

3x skaab distruttore

3/4x capitano del cimitero di guerra

e potresti pensare ad inserire altre creature come "crociato di stromgald" (che può prendere volare + tocco-letale grazie al Barone e vari segnalini +1/+1 ...quindi potrebbe essere abbastanza fastdioso per l'oppo); oppure "ghoul del cimitero di guerra)...

Per il reparto artefatti sicuramente è da inserire:

3x fiala eterea (ne ho messo 3x perchè ho visto che tu stesso le vorresti in queste quantità e non di più)

Riguardo il reparto Magie per ora ti scrivo SOLO alcuni scartini/removal che potrebbero essere utili:

3/4x rubapensieri (oppure le meno costose "duress" ...anche se poi l'effetto cambia un pochino)

3x mirare alla gola e/o lama del fato (qui forse è meglio fare una scelta)

Per altre "Magie", poi vediamo...ce ne sono varie da inserire ma alcune dipendono anceh dai gusti personali. Quindi attendo un tuo intervento prima di andare avanti. Intanto, per ora penso che un po' di materiale su cui lavorare, c'è!

Avevi altre idee o non ti quadra qualcosa???

(ho cercato di buttare giù qualche idea così per ora...) :)

Ripeto, è importante che:

1) scegli definitivamente i colori e l'impronta da dare al mazzo;

2) la disponibilità in termini monetari.

Poi, di conseguenza, viene il resto.

Ciauuuu

P.S.

al posto dei Mutavault potresti inserire carte come "sabbie mobili" oppure aumentare i "quartiere fantasma".

Invece, al posto delle Sponde di macchianera (che vengono qualcosina), potresti mettere "Catacombe allagate" (che vengono meno).

Poi, come Magie, potresti pensare a:

- despise

- inquisizione di kozilek

- vittima della morte

- inversione indicibile (questa me l'hanno suggerita...è una chicca perchè essendo "cangiante" può assumere il tipo zombie, quindi puoi riprenderla dal cimitero tramite i signori dei non morti e riutilizzarla :) )

----------------

Praticamente ti ho postato il mio mazzo XD

----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

posto una lista di riferimento:

3 Strisciante del Sepolcro

3 Barone della Morte

3 Fiala Eterea

3 Capitano del Cimitero di Guerra

2 Ghoul Vedalken

2 Mietitore dei Cimiteri

3 Orda Senza Respiro

3 Signore dei Lich di Unx

3 Signore dei Non Morti

3 Skaab Distruttore

3 Canto dell'Evocaghoul

4 Raccolto dell'Altare

4 Tragico Scivolone

2 In Cerca del Signore dei Sepolcri

2 Interminabili Truppe di Morti

2 Tempesta Spazzatetti

1 Apocalisse di Zombie

2 Lamento dei Sacrileghi

2 Postazione Esplosiva

1 Esercito dei Dannati

4 Goblin in Putrefazione

10 Palude

4 Isola

4 Catacombe Allagate

2 Fiume Sotterraneo

SB: Raspatombe

SB: Spellatore

SB: Dralnu, Signore dei Lich

SB: Faraone Vendicativo

SB: Mikaeus, il Sacrilego

SB: Spaccainferno

SB: Infestazione di Zombie

SB: Richiamo del Sepolcro

SB: Risuscitare

SB: Ghoul del Cimitero di Guerra

più o meno l'idea è questa anche se vorrei vedere le carte di side se potrebbero essere più utili di quelle che ho messo e cosa più importante devo togliere qualcosa ma non so cosa...poi manca un distruggi artefatto e un distruggi creature ma sempre che lo spazio non c'è se prima non mi libero di qualcosa solo che non so cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...