Vai al contenuto

Tecnologia e GdR


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Si è già parlato di Surface e delle sue implicazioni in GdR

anche se per i miei gusti è un po' troppo "videogiocoso"...

Oggi però ho visto questo e devo dire che decisamente è tutt'altra cosa... e per giocare a distanza andrebbe benissimo...

http://www.neowin.net/news/microsoft-research-shows-illumishare-takes-video-chat-to-the-next-level

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Credo sia una tecnologia piuttosto costosa. Per giocare a distanza ci sono numerosi software che funzionano benissimo a basso o nessun prezzo.

Per quanto l'ultimo video sia molto interessante, mi trovo d'accordo: per il gioco a distanza serve molto meno. Anche perchè sta roba dell'ultimo video è una cosa molto bella, ma dubito che sia di aiuto allo svolgimento di una sessione... a meno di non avere una tavola decisamente più grossa: le battlemap sono almeno 4 volte più grandi di quella tavoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, il primo, per quanto ultratamarro oltre ogni dire mi lascia perplesso. Al di là dell'eventuale costo (che credo non sia da poco), sono affezionato al supporto cartaceo, e sinceramente lo trovo molto più comodo. Forse ho giudicato male, ma mi pare molto macchinoso e lento il modo con cui vengono gestite mappe/combattimenti. Senza contare che difficilmente uno schermo touch resterà pulito e lindo durante una sessione :D

Per quanto riguarda il secondo video mi sembra giù una cosa molto più utile (ed intuitiva), ma come fanno giustamente notare credo che sarà il prezzo il grosso scoglio da abbattere per poterne avere una buona diffusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...