Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

"Sono passati ormai 60 anni dalla guerra contro i Kami,molte delle vicende dell'epoca sono ormai dimenticate.L'onore del clan della Fenice è stato riabilitato dopo la scoperta che il vero nemico dei Kami erano i cultisti degli Oni all'interno dell'Impero e non quest'ultimo stesso. Il Signore degli Oni è stato sconfitto subito dopo la sua ricomparsa da quattro eroi ,gli stessi eroi che stavano girando tutto l'impero per trovare gli oggetti reliquia della Guerra contro gli Oni successa prima della fondazione dei Clan e dell'Impero migliania di anni fa.I clan del Drago e della Gru si stanno riprendendo dopo il massacro subito durante la guerra e il fatto di avere un eroe a testa gli ha aiutati in questo.I clan rinnegati invece nonostante l'aiuto dato all'Impero non hanno riavuto le loro terre in quanto un editto imperiale lo impedisce ed essendo del Primo Imperatore nessuno può cambiarlo e quindi alcuni sono rimasti nelle terre ombra,altri si sono sparsi tra la popolazioni e altri ancora aiutano i monaci contro gli ogre sulle montagne.

L'Impero sta vivendo anni in definita quindi di prosperità,anche grazie all'arrivo degli uomini d'occidente,coloro che portarono l'arma senza onore che fermò per molto i Kami durante la guerra.

Alcuni clan però non vogliono questo cambiamento,vogliono mantenere le loro tradizioni. A questi si oppone il clan dei Crab,primo ad avere contatti con gli stranieri che vuole il progresso e che chiede la guida del paese visto che secondo loro il loro eroe fu risolutivo. Inoltre la profezia di Colobo, l'esploratore kenku che ha viaggiato più lontanto per le loro mappe sembra avvicinarsi. Lui ha visto un regno di draghi volanti in cui gli uomini sono loro schiavi e dice di aver sentito che essi invaderanno il resto del mondo quando la prima lacrima di Isha sarà versata,cosa voglia dire non si sà"

3 giorno di primavera 61 anni dopo la fine della guerra dei Kami (AK)

Il villaggio di Jizun è la vostra meta. Questo villaggio si trova nella zone del clan Dragon in prossimità delle montagne,ma fino ad ora non ha mai subito nessun attacco da gonre o quant'altro. Ma negli ultimi tempi hanno iniziato a succedere piccoli incidenti che però non hanno avuto nessun ascolto da parte del Clan fino a quando non è stato rapito il figlio di un fabbro famoso del posto che aveva lì stanziato la sua fucina. Visto che il fabbro aveva forgiato le katane del capoclan e dei suoi figli sono subito stati inviati i più vicini agenti del clan.

@Erystil

Spoiler:  
Da due settimane ormai viaggi con a custodia una giovane ragazza che ha osato cercare di rubare in tua presenza. Nella tua infinità bontà non hai voluto ucciderla come la feccia che è nella pubblica piazza,ma le hai promesso la vita in cambio dei suoi servizi come sguattera. Solo da qualche giorno hai però notato che essa possiede il marchio del clan feinice tatuato sul corpo e questo ti ha spinto a trattarla un po' meglio,anche se ha fatto crescere in te molto domande. qualche giorno fa sei stato contattato da uno strano figuro che ti ha consegnato una missiva in cui ti veniva chiesto di andare a Jizun per un incarico in cambio della possibilità di una riabilitazione del tuo nome (la ragazza è Picard65)

@Picard65

Spoiler:  
Dura è la vita quando si è da soli,giovani e senza un soldo in un mondo governato dal più forte. Sei stata beccata infatti due settimane fa a cercare di rubare in presenza di un samurai e per poco la tua testa non rotolava via per la piazza. Fortunatamente il tipo sembrava meno crudele di tanti samurai visti in precedenza e ti ha obbligata a servirlo come sguattera in cambio della vita. La cosa però non era neanche male visto che non sembrava avere altri interessi e che non ti trattava neanche troppo male. Negli ultimi giorni però si è accorto del tuo tatuaggio del clan fenice sul collo e da allora ti tratta addirittura meglio.Qualche giorno fa inoltre avete cambiato strada bruscamente dopo l'arrivo di uno strano tipo che ha consegnato una missiva al tuo protettore e vi siete diretti al villaggio di Jizun (il samurai è Erystil)

@Matthew26

Spoiler:  
La tua copertura nel clan Dragon era quella di un apprendista monaco e la cosa stava anche funzionando bene,stavi quasi per scoprire dove fosse il maledetto amuleto del Tempio della Via Interiore che il tuo vero clan voleva, solo che ti hanno mandato in missione ora e quindi dovrai rinunciare alla ricerca finchè non verrai richiamato,non puoi rischiare di bruciare questa copertura. Non sei stato mandato solo però,con te una delle guardie del tempio in cui eri, un tale Kuni Kaigen. Insieme vi siete avviati verso il villaggio di Jizun per la vostra missione (il tuo compagno di viaggio è TheRude)

@TheRude

Spoiler:  
Lavori da tempo al Tempio della Via Interiore e hai sempre svolto bene il tuo lavoro per quanto comprendesse di più allontanare qualche ubriacone che difendere veramente il templio. Ora però una vera missione finalmente, ti hanno inviato nel villaggio di Jizun a svolgere una ricerca, con te anche un nuovo monaco del templio che però dicono abbia grandi doti, un tale Thamior.Ti ahhno anche informato che al villaggio dovresti incontrare qualche altro inviato ( il tuo compagno di viaggio è Matthew26)

Vi siete trovati tutti all'unica locanda esistente in questo villaggio composto da una dozzina di case e poco più. Ora siete seduti tutti ad un tavolo aspettando che arrivi il capovillaggio per parlarvi assieme al fabbro. Il resto della locanda è vuota, unica persona oltre a voi presente è il locandiere e sua moglie che però si trova in cucina

Spoiler:  
grassetto parlato, blu corsivo pensieri, rosso biglietti,inciasioni e altro, niente metagame please e mettete sotto spoiler la descrizione del vostro pg al vostro primo post :) durante il gioco mettete sempre sotto spoiler la descrizione di azioni in game con bonus abilità esempio guardo in giro
Spoiler:  
osservare +4
parlate al presente personale
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

@Erystil

Spoiler:  
Ayame si chiama il mio pg, durante queste due settimane è stata alquanto impacciata nei compiti che gli chiedevi, ma non ha mai combinato grossi disastri. hai notato che comunque sa parlare molto bene con la gente nonostante la sua età, che corrisponde a 15 anni. questo ti ha fatto probabilmente pensare che sia stata un minimo istruita, e ti fa domandare perchè ora giri sola, nonostante sia quasi in età da matrimonio. eventuali domande sull'argomento sono sempre state sviate, ogni tanto mentre dorme o quando è nervosa la senti parlare in una lingua a te probabilmente sconosciuta, ignan, e per di piu ogni volta che vede un fuoco sembra andare sovrappensiero. Non sembra essere una ragazza speciale dopotutto, a parte quanto detto prima.

Mi guardo attorno, soffermando il mio sguardo sulle persone sedute al tavolo che non conosco. Siamo entrati in un piccolo villaggio, con una locanda altrettanto piccola, saluto tutti con la mano e un sorriso, con tono gentile dico:

Salve a tutti! il mio nome è Ayame!

Non aggiugo altro, nel mentre prendo a guardarmi tranquillamente attorno, senza cercare nulla di particolare.

Speriamo che il mio fratellone, o qualcuno in vece di mio padre, non mi vengano a cercare qui....Almeno è un luogo piccolo e tranquillo...

@Descrizione

Spoiler:  
Ayame è una giovane ragazza, probabilmente non piu grande di 15-16 anni, praticamente in età da matrimonio.

è alta 1 metro e 60 circa, è di costituzione leggermente robusta, porta abiti raffiguranti delle fiamme, rosse come i suoi lunghi capelli. jha degli occhi verdi scuri, e uno sguardo tranquillo, non indagatore, ma nemmeno da persona stupida. una cosa che si può notare nel modo di agire è che agisce in modo un minimo elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Descrizione

Spoiler:  
Hiroaki è un umano di circa vent'anni, non molto alto (1,70m) ben piantato fisicamente (70kg) ma non per questo poco agile. I suoi occhi neri e dalla forma leggermente a mandorla sono sempre vigili e attenti nello studio dell'ambiente circostante, specie nelle situazioni di combattimento. Essendo un uomo schivo e di poche parole, Hiroaki lascia che sia il suo sguardo a parlare più che la sua voce. Come gli occhi, anche i capelli di Hiroaki sono neri. Lunghi e lisci egli li tiene legati, con una fascia rossa, in una coda alta sulla nuca. Viaggia sempre con le sue armi infilate nelle loro guaine: il fodero della katana legato al fianco sinistro e quello del wakizashi al fianco destro. Ben saldi dietro la sua robusta schiena trovano posto uno yumi (arco corto), una faretra e un piccolo zaino. Le sue vesti, quando non indossa l'armatura, comprendono un kimono, i waraji (sandali di corda di paglia) e i calzini con cui queste calzature vanno indossati, i tabi.

Do uno sguardo alla missiva prima di entrare alla locanda Sì il posto sembra essere questo. Con un cenno del capo indico l'uscio alla mia compagna di viaggio e poi entro.

Una volta seduto al tavolo lascio che il mio sguardo percorra tutti i presenti: Non credo che la mia storia sia giunta fin qua. Nei miei occhi c'è curiosità per l'incontrare nuove persone ma lo sguardo è anche un pò indagatore per capire chi è seduto con me.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4 per notare se gli altri presenti mostrano dei segni particolare che mi possano dire qualcosa sul loro conto

Sorrido nel sentire la mia "scudiera" farsi avanti e presentarsi La ragazza sa come comportarsi, bene così! poi a mia volta mi presento:

"Hiroaki Oishi Kuranosuke, salve"

@Ayame

Spoiler:  
Nelle due settimane passate insieme sei riuscita (mi rivolgo a te al femminile perchè il tuo pg è donna :-) )a capire che sono un tipo schivo e riservato. Nelle mie scelte e decisioni ti è sembrato che io segua un mio personale codice che sembro seguire con ferrea decisione. Non ti ho mai trattato in modo sgarbato ma la situazione sembra essere migliorata dopo che ho notato il tuo tatuaggio.

@Tutti

Spoiler:  
Sono alla mia prima esperienza di pbf! Non me ne vogliate quindi se commetterò errori. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando il monastero mi presento subito al mio compagno:

Buongiorno compagno, io sono Kuni Kaigen, è da tanto nel tempio? Meglio se parliamo mentre camminiamo, mi segua le mostro la strada per la locanda..

Arrivo alla locanda con l'eccitazione che mi pervade il cuore, finalmente mi hanno concesso la grazia di uscire dal tempio e la cosa incredibile è che ho un incarico. Mentre i pensieri iniziano a girovagare nella mia testa apro la porta scassata della locanda, do un'occhiata veloce e vedo che ci sono pochissime persone sedute ad un tavolo, così mi avvicino e con toni gentili dico:

Salve avventurieri, io sono Kuni Kaigen un umile monaco del vicino tempio. Devo attendere il capovillaggio e anche altri compagni per una ricerca, cosa vi porta in questa angusta locanda?

a questo punto prendo una sedia e indicandola chiedo:

Posso accomodarmi qui mentre aspetto?

@DM

Spoiler:  
Scusa ma non ho capito se Matthew26 era con me fin dall'uscita del tempio o l'avrei incontrato poi alla locanda, ho scelto la prima.. Spero di non aver combinato un disastro..

Descrizione

Spoiler:  
Kaigen è un umano di media statura, con un fisico ben disegnato, ogni muscolo è ben sagomato sotto la pelle olivastra. Ha i capelli rasati tranne alla base della nuca, dove parte una lunga treccia di capelli mori e lucenti. E' una persona di media statura e il suo viso ricorda molto quello di un bambino. Il colore azzurro cristallino del suo iride è quasi completamente celato dalla estrema forma a mandorla dei suoi occhi, ad una prima vista potrebbe addirittura sembrare che tenga sempre gli occhi chiusi. Indossa un vecchio abito che i monaci gli hanno donato per il viaggio e sopra ben allacciata la sua armatura da combattimento. Alla quale sono appesi sulla schiena le due armi da lui custodite gelosamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento a kuni

Buongiorno, io sono Thamior, sono nel tempio da molto tempo ormai e lei?

Lo seguo e intanto penso sembra un tipo simpatico, entro nella locanda e senza dare troppo nell'occhio mi guardo attorno per vedere che tipo di gente è seduta ai tavoli, poi mi siedo con Kuni in attesa del capovillaggio.

Spoiler:  
Thamior è un umano di taglia media, alto 1,70 metri che pesa 78 kg.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se farò molti errori ma come ripeto è la mia prima partita di d&d.

Link al commento
Condividi su altri siti

A un certo punto,poco dopo che vi è stata servita una piccola tazzina di sake entrano dalla porta due persone : uno è un signore magro dai lunghi baffi grigi molto anziano e l'altro sembra un uomo sulla mezza età,ma molto robusto e muscoloso.

L'uomo magro proferisce per primo parola

Benvenuti nel villaggio di Jizun nobili stranieri...il mio nome è Okaodo e sono il capovillaggio, questo signore invece è Hashiru-san il nostro fabbro....spero sappiate già perchè siete stati convocati...

poi s'interrompe osservando la ragazzina dubbioso per poi riprendere a parlare

Il figlio di Hashiru-san è scomparso nella notte,egli è ancora piccolo e di certo non può camminare da solo, orami sono cinque giorni che è scomparso e non è stata ricevuta nessuna richiesta di riscatto...

viene interrotto bruscamente dal fabbro che dice

Inoltre in questo momento non avrei soldi con cui pagare,ne favori visto che saranno anni che non forgio più una katana importante,solo armi agricole,mi sono ritirato rpoprio per questo...mio figlio deve essere scomparso nella notte mentre dormivo,la sera prima c'era visto che l'ho messo a letto io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo, porgendo un leggero inchino rispettoso all'avvicinarsi del fabbro e del capo villaggio.

Ascolto attentamente ogni parola, riflettendo un'attimo, per poi azzardare un'ipotesi:

Potrebbe essere come scopo quello di una vendetta personale? o qualcuno che semplicemente ha qualche cosa contro di voi? e....scusate la domanda inrispettosa, ma potremmo sapere magari qualche cosa di piu sulla vostra famiglia? fratelli, moglie, genitori, cugini? Sia chiaro, non voglio muovere accuse su qualcuno, voglio solo farmi un'idea generale....

Infine mi siedo ascoltando le eventuali risposte con attenzione, prima di continuare a ponderare possibili piste....aggiungo però infine:

​Dove avete già iniziato le ricerche?

@DM

Spoiler:  
Se necessario diplomazia +7 per non sembrare irrispettosa o per farli "cantare"
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendetta personale? chi mai potrebbe avercela con me ? Vivo solo da quando è nato mio figlio visto che mia moglie è morta nel parto e mi sono ritirato dal fabbricare armi da anni ormai proprio perchè non volevo succedessero cose del genere e anche perchè non potrò mai eguagliare le katane fatte per il daimyo del Dragon

sembra molto sincero nelle parole

Le ricerce sono iniziate in tutto il villaggio,ma non usciamo oltre per colpa degli akki che ultimamente stanno diventando issopportabili,tanto che ho messo una taglia su di loro fa il capovillaggio

Quei piccoli furfanti seccanti di sicuro avranno fatto tana nelle miniere vicine abbandonate ..speriamo che non arrivino anche orchi poi dopo...se non ogre fa quindi preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando tutto con attenzione non riesco a frenare l'eccitazione che è in me ed esclamo senza pensarci accuratamente:

Se avete cercato per tutto il villaggio e non lo avete trovato, la risposta è ovvia‼ Si trova fuori!

Poi riuscendo a contenere l'emozione riprendo un atteggiamento serio e chiedo:

Che cosa sono questi akki? Da quando sono arrivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

All'arrivo del capovillaggio e del fabbro mi alzo e porgo loro i miei saluti con un inchino.

Rendendomi conto dell'occhiata che il capovillaggio lancia alla mia giovane compagna e una volta che egli ha smesso di parlare dico La ragazza è al mio servizio. Garantisco io per lei.

Poi mentra Ayame parla le lancio un'occhiata un pò severa Garantisco per te ma tu rispetta i ruoli poi rivolto al capovillaggio La ragazza è molto vivace e assai loquace ma molto attenta ed intelligiente. Scusate la sua intraprendenza ma non nascondo che anch'io vi avrei rivolto le stesse domande. D'altronde rapire un bambino così piccolo è un atto riprovevole che può essere dettato solo da fini vendicativi o per un riscatto che però, come voi dite, non è mai stato chiesto.

Alle successive parole del fabbro riguardo la qualità delle armi del clan del dragon sorrido Il mio Daisho ne è testimonianza

Infine seguendo sempre attentamente il discorso chiedo anch'io ragguagli sugli akki, sui loro attacchi e sul loro covo Gli akki hanno compiuto attacchi anche all'interno del vostro piccolo villaggio? Se sì contro chi o cosa?E cosa sapete su queste vecchie miniere?

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +6 sui discorsi fatti e sui successivi sia del capo del villaggio che del fabbro per cercare di capire se hanno detto tutto o se sembrano nascondere qualcosa.

P.S.: nell'altro post mi ero scordato di chiederti cosa c'era scritto di preciso nella missiva che mi era stata consegnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto fanno sparire qualche bestiame e anche qualche oggetto,ma mai persone..sono fastidiosi ecco tutto

fa il capovillaggio

ma potrebbero essere l'avanguardia per gli orchi o gli ogre visto che di solito sono i loro servitori e per questo li temiamo

Le miniere invece sono abbandonate dalla guerra ormai,perchè avevano finito il loro materiale, anche se durante la guerra si è cercato di ricominciare i lavori a quanto ricordo,ero giovane all'epoca, con alcuna della polvere dei Crab per aprire nuovi cunicoli,ma il porgetto fu abbandonato....

@tutti

Spoiler:  
questo è un akki

Z

@Erystil

Spoiler:  
ti sembrano sinceri ad ascoltarli. Nella missiva c'era scritto di presentarsi a questo villaggio per ua missione decretata dal Daimyo in persona. In cambio di collaborazione sarebbe stata presa in considerazione una tua rintegrazione nel Clan come samurai e sarebbe stato riabilitato il tuo onore
Link al commento
Condividi su altri siti

rifletto un momento in silenzio e poi guardando i miei compagni chiedo:

Credo che fare altre domande sia inutile, non ci rimane che andare a vedere alla miniera.. che ne dite? Anche perchè se ci fossero orchi e ogri non possiamo permettere che attacchino il villaggio..

aspettando il parere di ognuno guardo il capo villaggio e con un ghigno ironico chiedo:

​Sicuri di aver cercato per tutto il villaggio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sulle parole dei due uomini dopo aver rimandato un'occhiataccia a Hiroaki, di quelle che dicono "ne parliamo meglio dopo"....

Alcune delle polveri dei crab? questo potrebbe esser pericoloso....

Infine guardandoli con aria interrogativa chiedo:

Per caso quelle polveri sono ancora presenti nella miniera o sono state portate via? Potrebbe essere un dettaglio importante nel caso per constatare eventuali pericoli o trappole...o anche solo per vedere cosa comporta accendere una torcia nel luogo sbagliato... O decidere di dimostrare i miei poteri nel posto sbagliato.....

Continuo a pensare dopo questo intervento a cosa possa esserci utile da sapere, visto che a quanto pare è l'unica pista attualmente disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Ascolto attentamente i miei compagni

Concordo anch'io sul partire con il dare un'occhiata alla vecchia miniera. Sembra essere l'unico punto di partenza. Avete per caso vecchie mappe su di essa? chiedo al capovillaggio Conoscere in anticipo la zona potrebbe darci un certo vantaggio anche se la presenza di materiale esplosivo potrebbe aver permesso agli akki di modficare parte della costruzione

Ayame ha ragione per quel che riguarda il materiale esplosivo. Sapete dirci qualcosa di più a riguardo? La ragazza è veramente sveglia peccato questo suo atteggiamento. Forse nel suo passato si nasconde qualcosa che può spiegare questa sua scontrosità.

@DM

Spoiler:  
Non so se sono l'unico. ma invece che vedere l'immagine dell'akki vedo solo tutta una serie di codici!!!

@Tutti

Spoiler:  
Picard mette sempre il nome del personaggio come titolo del post. possono farlo anche gli altri così memorizzo meglio i nomi. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le mappe della miniera non sono in mio possesso visto che essa non apparteneva al villaggio e nello stesso modo non posso dirvi di più sulla presenza o no della polvere Crab mi dispiace

fa il capovillaggio

posso però procurarvi dei cavalli per arrivarci,un ora e dovrete esserci

Spoiler:  
x l'akki cercate Akki magic su google visto che non funziona l'immagine.mettete il nome del pg a inizio post per facilitare la vita a me e a tutti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco alle parole del capovillaggio, per poi domandare:

All'incirca si sa quanto si estende la miniera?

Attendo risposta e poi aggiungo:

Se non ci sono altre domande, direi che possiamo andare...

Con un sorriso poi mi avvicino al fabbro, e gli dico per mettergli coraggio:

Non vi preoccupate, lo ritroveremo!

Spoiler:  
Se copiaicollate tutto quel link senza i tag img lo potete vedere^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Non appena i due rispondono alla domanda di Ayame dico

Un'ultima cosa prima di partire: sapete se questi akki hanno un modo particolare di combattere e se hanno qualche punto debole che ci possa permettere di sbarazzarci di loro con più facilità?

Una volta ottenuta risposta aggiungo

Penso che quel che c'era da sapere è stato detto. Ora è meglio muoversi anche perchè un bimbo così piccolo non può stare così a lungo senza le cure del proprio genitore.

Poi rivolgendomi all'uomo robusto

Non si preoccupi signor fabbro, faremo quanto è nelle nostre possibilità per riportarvelo sano e salvo. Odio coloro che se la prendono con chi non si sa difendere!

Infine rivolgendomi a tutti

Compagni d'avventura penso sia giunta l'ora di organizzarci al meglio e partire alla volta delle miniere! Meglio conoscere le capacità di tutti per poter organizzare al meglio la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione lo scambio di domande e risposte tra i miei compagni e i due uomini che cercano il nostro aiuto, come se fosse una partita di tennis il mio capo continua a fare destra e sinistra...

..alla fine guardo negli occhi il capo villaggio e dico:

​..se i cavalli saranno pronti tra 1 ora, noi lo saremo con loro.. Non c'è tempo da perdere..

..una volta terminato a mio avviso la discussione porgo ai miei neo compagni di avventura alcune domande sul da farsi..

Che armi usate? Siete più portati per la mischia o per l'attacco da lontano? In che modo vogliamo procedere una volta che i cavalli saranno pronti?

@DM

Spoiler:  
Per l'equipaggiamento, tipo corde, bende ecc come facciamo? Ce li fornisci tu, possiamo comprare la roba che ci serve nelle botteghe o facciamo senza?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dell'aiuto

fa il fabbro chinando il capo

non saprò mai come sdebitarmi abbastanza

fa abbastanza commosso

i cavalli saranno pronti tra meno di un ora,non credo vi serva altro,le miniere sono vicine come ho detto

fa il capovillaggio

troverete i cavalli qui fuori allora,noi andiamo

i due fanno un piccolo inchino di busto e poi se ne vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...