Vai al contenuto

ranger/mago


Messaggio consigliato

ciao a tutti stò facendo una campagna con ambientazione dragonlance.. sono un ranger che usa lo stile dell'arco.. e sono indeciso se prendere la classe di prestigio.. (me ne sapreste dire qualcuna bella ?) o se multiclassare.. (mi piacerebbe multiclassare mago o stregone.. che ne dite ? potrebbe saperne ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto.

Purtroppo di cdp per arcieri non ce ne sono molte e quelle poche sono piuttosto bruttine. Potrebbe valer la pena di inserire 4 livelli da guerriero, così da ottenere Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery (PH2).

Per quanto concerne il multiclassing mago/stregone io consiglio il mago, soprattutto con gli appositi talenti.

Se ci dici quali manuali puoi usare e come è costruito il tuo pg (razza, livelli di classe, talenti e punteggi caratteristica) possiamo aiutarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto là: visto che ti piace l'idea del mago ranger e ti sei dato allo stile con l'arco, potresti fare un pensierino all'arciere arcano :)

Ah, orrore e ribrezzo!

Scherzi a parte, l'arciere arcano è l'ultima spiaggia imho.

Un utilissimo talento per un ranger/mago è Sword of the Arcane Order (Champions of Valor, p. 34). Per il resto non devi fare altro che costruire un gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho lo ho proposto solo perchè partendo già con 6 livelli da ranger non è che ci sia tutto questo gran vantaggio a fare mago, da qui la cdp che unisce le due cose, ma non ho mai detto che lo facesse bene :P

Piuttosto, visto che gli incantesimi che si useranno saranno du buff/utilità, punterei allo stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi proprio multiclassare con una classe arcana? perché a questo livello è decisamente sconveniente,l'unica via è il talento consigliato da MizarNX,con tutte le altre a meno di non prendere un singolo livello da mago e poi fare cavaliere mistico o abjurant champion le tue capacità di combattimento ne risulteranno indebolite e le abilità in ogni caso andranno a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo del campo anche! Muro di pietra, muro di ferro, sono incantesimi molto utili (di medio livello). Di basso livello ci sono sempre unto e immagine speculare!

Come talenti mi viene in mente knowledge devotion, sul complete champion. Ci dovrebbe star bene se prendi il mago. Per incrementare i bonus di conoscenze ti consiglio collector of stories, uno skill trick del complete scuondrel. Teoricamente il bonus fornito è valido per il talento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio a questo punto è di specializzarsi, trasmutazione sembra la scelta migliore, abiurazione sarebbe anche un'ottima idea, comunque quell'incantesimo in più può far miracoli.

Se no richiedi al DM se ti fa utilizzare il Mago di Dominio degli Arcani Rivelati, è molto vantaggioso (anche perchè non perdi praticamente nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...