Vai al contenuto

Bardo


Vorsen

Messaggio consigliato

Salve ha tutti il mio dubbio di oggi è il funzionamento del privileggio di classe esecuzione versatile:

1)Quando uso l'intratenere per sostituire il bonus totale di quell'abilita uso sempre il mio modificatore di carisma o devo usare la carateristica associata(per esempio la sagezza per intuizione)?

2)Quel intratenere appositamente scelto mi consente di sostituire il bonus ha due abilita o ha una sola?(per esempio se ho scelto intratenere oratoria che ha come abilita associate diplomazia ed intuizione uso il bonus di quel intratenere per emtrambe?)

3)Esiste qui un talento simile ha intratenitore versatile della 3.5?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Usi l'intero punteggio di quell'Intrattenere al posto dell'intero punteggio dell'abilità associata, compresi tutti i modificatori applicabili...

2) Puoi sostituire entrambe, a seconda del bisogno...

3) Versatile Performer/Intrattenitore Versatile, Perfetto Avventuriero/Complete Adventurer... Permette di usare i gradi della più alta abilità di Intrattenere quando si fanno prove di Intrattenere con un certo gruppetto predefinito di specialità... Ad esempio, usare i 10 gradi di Oratoria per eseguire prove di Suonare (strumenti a corda) e Commedia... In teoria questo talento sarebbe perfino cumulabile con la capacità di classe di Pathfinder...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti. Sto per giocare uno gnomo Bardo di livello 4, che ho intenzione più tardi di trasformare in trovatore. Leggendo tutti gli archetipi non ho trovato nulla che mi sia parso opportuno (forse l'archivista, ma non mi esalta l'idea). L'intenzione era di creare un personaggio affascinato dal sapere. Ci troviamo in una situazione storica in cui la cultura e il sapere su ciò che fu vengono ostacolati, e voglio giocare un personaggio così preso dalla smania di sapere che combatterà perché vi sia di nuovo la libertà di scoprire. Ma non siamo qui per discutere l'ambientazione dunque: vorrei qualche consiglio sui talenti da prendere (anche per i livelli successivi). Pensavo di ottimizzare il più possibile l'esibizione bardica, che con l'idea di personaggio che ho non fa a cazzotti. Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...