Vai al contenuto

Età di un drago rispetto all'età di un elfo


abuna

Messaggio consigliato

nn sono sicuro che il post sia nella sezione giusta.

Comunque volevo chiedervi

1- Con il talento atorità draconica (il talento presente su draconomicon) posso prendere un drago come gregario. Questo drago cresce di livello in base alla mia esperienza o in base alla sua vecchiaia?? di solito i gregari prendono 1/4 della mia esperienza, giusto?

2- Se al livello 9 prendo questo talento e sono un elfo di 70anni. poi quando avro 300 anni il drago di che taglia e/o livello sarà??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il drago dovrebbe crescere in base all'exp. (se non sbaglio in 3.5 hanno anche cambiato la modalità di exp del gregario, che fa il livello quando lo fa il "padrone")

anzi, potrebbe sorgere un problema: se passa molto tempo senza che tu faccia il livello, il drago potrebbe diventare di una categoria di età tale da non essere più eleggibile come tuo gregario.

per la domanda due, io supporrò che tu abbia preso un drago cucciolo...come si vede dalla tabella a pag 66 del manuale dei mostri, il drago sarà adulto maturo.

quindi per averlo come gregario dovresti essere abbondantemente epico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago può guadagnare esperienza, ma non può usare l'esperienza per avanzare di categoria d'età. Quella è una semplice questione di tempo. Però può usare i PE per avanzare in livelli di classe, ad esempio.

Poi, come dice shalafi, se il tuo drago invecchiando diventa troppo potente per il tuo punteggio di Autorità, lo perderai come gregario.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi visto che gli elfi hanno 400anni di vita mi toccherà cambiare drago piu volte.....(cosi avrò tanti draghi come amici :-) )

siete sicuri che nella versione 3.5 il gregario salga di livello quando il mio personaggio sale di livello.

perchè sul manuale del dngeon master mi pare che dica:; il gregario prende 1/4 dell'exp del personaggio e la metà dei sui tesori

Link al commento
Condividi su altri siti

è grosso modo come dicevo... se vuoi i calcoli esatti puoi visitare pag 106 del manuale del dm.

il gregario non conta ai fini dell'exp per il gruppo, ma ottiene exp ugualmente.

ne ottiene una quantità pari a quella ricevuta dal pg x il livello del png / livello del pg. (se guardi li capisci meglio...) (^_^)

in ogni caso forse l'avventura non prevederà lunghi intervalli temporali. a me è capitato di campagne dall'1 al 20 in meno di 5 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è grosso modo come dicevo... se vuoi i calcoli esatti puoi visitare pag 106 del manuale del dm.

il gregario non conta ai fini dell'exp per il gruppo, ma ottiene exp ugualmente.

ne ottiene una quantità pari a quella ricevuta dal pg x il livello del png / livello del pg. (se guardi li capisci meglio...) (^_^)

in ogni caso forse l'avventura non prevederà lunghi intervalli temporali. a me è capitato di campagne dall'1 al 20 in meno di 5 anni...

Non mi pare però che sul Forgotten ci siano limiti di età per gli elfi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...