Vai al contenuto

Mazzo Samurai


Messaggio consigliato

3 Crociato di Mirrodin

3 Hatamoto di Konda

2 Nagao, Vincolato dall'Onore

2 Sensei Coda-d'Oro

3 Samurai della Pallida Barriera

4 Seguace Devoto

1 Konda, Signore di Eiganjo

2 Takeno, Generale dei Samurai

21 pianure

2 Schinieri dei Fulmini

2 Guardagiuramento, Daisho di Takeno

3 Ascensione Corazzata

3 Viaggio verso il Nulla

3 Cappa delle Profezie del Sensei

3 Trionfo Condiviso

4 Chiamata alla Gloria

La strategia :

Vincere calando i samurai per utilizzare le loro combo

La mia volontà è quella di velocizzarlo ma non so come , non ho idee

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

budget direi 50€ ma se le carte mi piacciono posso spendere anche di più (non pero' per cifre superiori agli 8-11€ a carta), limiti di formato , meglio mantenersi su formati standard

Onere dei puri mi sembra uguale a trionfo condiviso che preferisco per via delle affinità samurai

Emeria è secondo me troppo lenta prima che calo tutte quelle pianure ho già chiuso o perso

Che ne pensate di :

Carica Attraverso l'araba

Ira di Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ira di dio ti taglia via mezzo mazzo a te.

e pensare ad uno spruzzo di nero per cover of darkness?

non penso ne valga la pena.

Ira può essermi molto utile io di norma infliggo dai 5 ai 10 danni nei primi 4 turni ma dopo devo chiudere per forza con ascensione che ne pensate di questo:

3 Crociato di Mirrodin

3 Hatamoto di Konda

2 Nagao, Vincolato dall'Onore

2 Sensei Coda-d'Oro

3 Samurai della Pallida Barriera

4 Seguace Devoto

1 Konda, Signore di Eiganjo

2 Takeno, Generale dei Samurai

20 pianure

2 Guardagiuramento, Daisho di Takeno

2 Ascensione Corazzata

3 Viaggio verso il Nulla

3 Cappa delle Profezie del Sensei

3 Trionfo Condiviso

3 Chiamata alla Gloria

2 Carica Attraverso l' Araba

1 Ira di Dio

2 Emergere Incolume

Link al commento
Condividi su altri siti

ha 5 di mana la carica è più veloce anche se più autodistruttiva

Perchè, tu quante pianure vorresti riprendere in mano per giocare la Carica? meno di 5? allora che la giochi a fare?!

Anche secondo me è meglio Stemma Araldico...se invece giochi contro un mazzo a "tema" (riguardo le creature), per evitare di pompare anche le creature dell'oppo grazie allo Stemma, ti consiglierei Monumento Eldrazi...sempre a 5mana...è vero, dà solo un +1/+1 a tutte le tue creature ma in compenso dà anche volare e sono indistruttibili...poi al turno dopo decidi se lasciarlo in gioco (sacrificando una creatura e attaccando nuovamente) oppure se mandarlo al cimitero...solitamente lo si gioca per chiudere appena lo metti in campo (quindi al turno successivo non devi fare nessuna scelta tra il sacrificare questa carta o una creatura, visto che chiudi in quello stesso turno...sempre in teoria è!). Quindi magari potresti tenere 2x stemma e 2x monumento ... Se giochi contro mazzi "a tema" metti nel mazzo i monumenti e gli stemmi in side...viceversa (ma non è detto) se giochi contro mazzi "non a tema".

Poi, se proprio vuoi giocare la Carica, allora non ha senso giocare (sempre secondo me) l'Ascensione corazzata...cioè, se le giochi in contemporanea rischi di togliere i segnalini +1/+1 dalla creatura incantata con l'Ascensione...

E poi cmq l'Ascensione, ok che dà volare, però ha cc4 ed incanta 1 sola creatura...forse potresti inserire al suo posto 2x Onore dei puri (come ti ha già suggerito Cydro)...almeno pompi tutte le tue creature...(se vuoi il "volare" c'è con 1solo mana in più il Monumento Eldrazi).

Quindi in definitiva quelloo che ti suggerisco è:

- 2x ascensione & - 2x carica

+ 2x onore dei puri & + 2x monumento eldrazi (...all'occorrenza, per il discorso di prima, 2x stemma araldico)

Riguardo il reparto magie, dal punto di vista della "difesa" hai fatto bene a mettere Viaggio verso il nulla...fai un pensierino anche a Sentiero dell'esilio e ad Anello dell'Oblio.

Sempre in merito alle magie, porterei a 4x emergere incolume ... così puoi utilizzarlo 8 volte!!!

Ira di dio è ottima e spesso tira fuori dai guai però potrebbe benissimo mettere anche te stesso nei guai...poi che fai senza creature??? meglio in side a sto punto...

La Cappa ti aiuta a pescare e gestire un po' il tuo turno e non solo...mettendone 3 hai più possibilità di vederle ma io personalmente non ne metterei mai 3 in campo contemporaneamente...quindi se posso permettermi di darti un consiglio di gioco, se ti dovessero capitare, tienile solo 2 in campo...per vari motivi...ad esempio, se dovessero spazzartele via, almeno ne hai un'altra in mano...o, altro motivo, potrebbe essere difficoltoso giocarne 3 insieme e potresti cadere "nel loro gioco"...insomma, vedi tu. Comunque in 3x vanno bene nel mazzo.

Chiamata alla gloria, se ti avanza posto potresti portarla a 4x. Ma nache in 3x (come hai scritto tu) va bene.

Comunque se vuoi usare altri equipaggiamenti per i tuoi samurai, ti consiglio gli Schinieri dei fulmini e una carta carina che ti aiuta ad andare a prendere qualsiasi equipaggiamento: "Dono del plasmametallo".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato due cose giocandoci on line:

lo stemma araldico è fortissimo ma se lo usa anche l'avversario sei messo male

se metto 3 onore ai puri poi divento 5 carte (con i trionfo) ho preferito metterlo a 2

il guaio della cappa e che a volte ne capita un altra nelle prime tre carte alla cima del deck (da problemi questo xD) quindi si ne tolgo una

Altro problema è calare i leggendari pesanti (nagao,takeno,konda), poi spesso ho poche terre

Gli equip sono lenti le mie creature si uppano da sole spesso

L'ira di Dio è ad uno e spesso è provvidenziale

ecco come l'ho modificato

3 Crociato di Mirrodin

3 Hatamoto di Konda

2 Nagao, Vincolato dall'Onore

2 Sensei Coda-d'Oro

3 Samurai della Pallida Barriera

4 Seguace Devoto

1 Konda, Signore di Eiganjo

1 Takeno, Generale dei Samurai

22 pianure

2 Guardagiuramento, Daisho di Takeno

2 Ascensione Corazzata

3 Viaggio verso il Nulla

3 Cappa delle Profezie del Sensei

3 Trionfo Condiviso

3 Chiamata alla Gloria

2 Carica attraverso l'araba

2 Emergere Incolume

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che giochi la cappa io inserirei pianure innevate e 4x di Distese delle Profezie per rimuovere pescate morte a partita avanzata.

Da inserire in 4x Hand of Honor, toglierei il Guardagiuramento, Daisho di Takeno dato che è in conflitto con Samurai della Pallida Barriera, al suo posto inserirei 3x jitte di umezawa (costa 10 euri) poi toglierei l'ira e i viaggi per inserire 4x path to exile/da spde a spighe.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...