Vai al contenuto

Roba di mat!


ilmat

Messaggio consigliato

Entro in punta di piedi in questa tana, che sto imparando a esplorare poco a poco, e non senza una certa emozione...

Sono Mattia. Disegno per passione, con l'obbiettivo di trasformare la passione in lavoro (un po' come tutti noi disegnatori dello staff no?, e qualcuno c'è già riuscito....complimenti). Gioco di ruolo da una quindicina d'anni.

Metto su un po' di lavori, ho bisogno dei vostri commenti...

Siate clementi ma non troppo

Siate duri ma non troppo

a presto ;)

Il primo disegno per DL, Christopher

post-14395-14347051162415_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dai che lo sai che sei veramente forte!

sì, l'idea è quella, un po' per tutti credo. Non è facile, ma non arrendiamoci!

questo disegno che hai fatto è bellissimo... leggibilissimo fin dalla thumbnail, funziona benissimo!

io veramente non mi sento in grado di darti consigli! Poi, visto che io faccio disegni tutti leccatini, ovviamente adoro e invidio chi riesce a tenere pennellate così vibranti!

Da totale incapace di questa tecnica, posso solo esprimere il desiderio di vederti usare pennelli più netti che valorizzino ancora di più questo tuo stile.

Benvenuto, Mattia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non mi sento tanto forte, niji...c'è sempre un po' d'amore e d'odio per le cose che faccio. Ma quest'anno DEVE portare beneeee!!!!!

Grazie.

Comunque le critiche sono come l'acqua per le piante, davvero...che accoglienza calorosa :oops:, vi lascio con un inchino... quello di Rakkart, un altro degli Avvizziti

Mat

post-14395-14347051163251_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì gli Avvizziti sono una mia invenzione, mia e del mio compare master Dario, col quale stiamo tenendo un gruppo di divulgazione di gdr da circa tre anni (partecipano ragazzi dai 16 ai trent'anni!). Gli Avvizziti sono una setta che sfrutta la linfa del mondo di Populon, sempre di nostra creazione, generando la magia attraverso la distruzione di flora, fauna ed esseri senzienti, oppure in mancanza d'altro, la propria linfa vitale (per questo avvizziscono mentre lanciano incantesimi). Se ti interessa, appena ho un po' di tempo ti posto un po' di storia della setta che è strettamente legata all'ecosistema di Populon...

se vuoi saperne un po' di più sul mondo che stiamo creando (che è ancora all'inizio a dire il vero)

http://konfabula.forumattivo.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto il libro di cui parli...a breve scriverò un altro paio di riassunti sulle Cronache di Populon...e qui invece posterò un po' di Cosmogonia di Populon per darti un'idea...

Sto leggendo il Trono di Spade (una raccolta di 4 libri, di Martin) e devo dire che non mi capitava qualcosa di così buono da un bel po', anche se a lungo andare fa un po' un effetto Beautiful. Però è veramente forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per niji: No, dann...non lo sapevo che fosse incompleta. Comunque devo dirti che da quando muore Lui tutto mi sembra un po' meno bello...meno male c'è Jon; e Arya che l'ho amata da subito.

a che libro sei?

Per mithril:

Mi sono imbarcato in Eragon con un po' di puzza sotto al naso...e potrei criticarlo molto. Ma la verità è che me lo sono letto tutto e con un certo piacere (e ho fatto anche qualche lacrimina...) :cry:

E ho anche un po' odiato il quindicenne Paolini che scrive il Romanzo della Vita (sua ovviamente, mica mia...).

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su martin, ti rispondo in pvt prima che l'OT dia fastidio a qualcuno :)

Questo è un disegno che ho fatto seguendo un corso video di GNOMON WORKSHOP (superconsigliato!!! Ci sono artisti supremi che spiegano tecniche e trucchi...) Questo è il corso di Bob Kato, sulla testa maschile...

[ATTACH=CONFIG]9587[/ATTACH]

grandeee! io ho seguito un po' di videocorsi dei massive black (c'erano dei megasconti sul TAD la scorsa estate... :P), ma dovrei spiare anche quelli di Gnomon... non sei il primo a parlarmene bene!! ottimo lavoro con la caricatura, bei tratti morbidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non conoscevo i massive black...(da ora sì ;) ). Gnomon te lo consiglio anche perché da quel che ho capito l'inglese lo capisci Niji... io no e mi faccio dei viaggi incredibili a cercare di capire quello che dicono (ahahah...)

La caricatura è un esempio dell'uso dei tre strumenti (matita nera carboncino, matita bianca, e pennarello pantone grigio che si uniforma stendendolo a differenza dei pennarelli normali) che usa Kato insieme al foglio colorato che da la base al disegno. Lui fa della roba stupenda...

Tad??? cercherò di capire cos'è :)

Ecco il progetto di braccio meccanico del mio compagno monco Zephiro Vesproscuro. Uno dei più grandi fabbri nanici di Ravenloft è incaricato di portare a termine l'opera...ci riuscirà mai??? Bah...maledetto Ravenloft, c'è sempre un terribile rovescio della medaglia!

post-14395-14347051166332_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tad: the art department

ci sono molti video dei massive black ancora in scontissimo! (alla faccia del megasconto a tempo limitato... dannati! :P ma ho ancora mezza vita di tutorial da guardare dallo shopping compulsivo di questa estate!)

http://theartdepartment.org/downloads

Anche questi in inglese, eh sì!

Interessante la tecnica che dici... non mi sento portata per le caricature, ma questa combinazione di strumenti è molto interessante! io spesso uso matita grafite + matita bianca su carta grigia, ma il pantone non ho mai pensato di inserirlo... molto interessante!! lo usavo un po' su carta bianca ma non l'avevo adorato...

Bellissimo il concept del braccio meccanico!!! wow wow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...