Vai al contenuto

Roba di mat!


ilmat

Messaggio consigliato

Grazie! Per il troll ho usato l'acquerello, alcuni disegni li faccio a matita e poi li coloro in digitale, altri li inizio e finisco solo in digitale.

Siamo stati a Lucca con Populon, sì, e sinceramente è andata molto bene. In tanti si sono fermati a chiederci informazioni sul sistema e sull'ambientazione. Siamo molto contenti di come va il progetto, tanti di quelli che lo hanno preso a Modena Play sono tornati a dirci che ci giocano continuativamente e che si divertono un bel po' (il sistema consente un approccio velocissimo e una risoluzione delle azioni che non incide affatto sui tempi di narrazione).

 

In più a Lucca abbiamo fatto una cosa da pazzi: su ogni manuale, nella parte dedicata ai mostri, ho disegnato un "golem d'ossa" diverso uno dall'altro: eccone qualche esempio:

IMG_1594.jpg

IMG_1597.jpg

IMG_1596.jpg

IMG_1595.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mille Thorgar! Il capo indiano è fatto con cera per mobili aggiunta di pigmento nero e data con una piccola spatola di acciaio, lavoro fatto per Rifle (quella dei jeans).

A presto, 

intanto vi lascio con la nuova campagna di sensibilizzazione che si intitola:

Fomoro, nuoce gravemente alla salute...

 

foto.JPG

Modificato da ilmat
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sempre cercando mostri per il bestiario, questo è il precedente sono per il Morimorte, una creatura che esce dalla nebbia per portare le anime dei moribondi presso i fiori di Aradurna, che accolgono le anime per purificarle dei loro ricordi e reinserirle nel ciclo dei Draghi.

133034D6-5D97-4782-AC25-0ECAAF417E27.jpeg

Modificato da ilmat
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 alle 10:47, ilmat ha scritto:

tesserian, razza che discende dai ragni,

A parte l'invidia per i tuoi disegni (stra complimenti), però... accetti una critica "biologica-evolutiva"? Chiedo scusa in anticipo per la mia grave deformazione derivante dalla grande passione per gli artropodi.

Il tesserian è un po' troppo "umano" per discendere dai ragni. Intendo, visto così ha perso tutte le caratteristiche di un ragno e ne ha acquisite altre senza motivo. Mi spiego meglio i ragni hanno 8 zampe, 6+2 occhi, il corpo diviso in due parti (cefalotorace e addome), un esoscheletro, respirano ventralmente, e non hanno la bocca. Quindi vedere una creatura con 2 braccia, 2 gambe, naso, bocca, collo, e 5 dita per mano e priva di esoscheletro ma con uno scheletro... mi lascia alquanto perplesso.

Saluti e complimenti per il lavoro, sia grafico che inerente a Populon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albedo! Accetto ogni critica, figurati, sono ben contento di parlarne, e ti rispondo quello che descrivendo e inventando Populon abbiamo sempre tenuto ben presente. Cercare di dare caratteristiche alle razze che potessero dare un’ottima esperienza di gioco senza creare qualcosa di così distante da un uomo da risultare impossibile da giocare (a nostro parere  e secondo le nostre esperienze). Giocando ad Elish, che amiamo, ma che ha razze molto distanti da quella umana, ci siamo spesso trovati in situazioni talmente paradossali o lontane che ci facevano perdere il gusto di un certo tipo di gioco che abbiamo cercato di promuovere con Populon. Una narrazione, se pur fantastica, sempre vicina a temi che riguardano l’uomo da vicino. Amore, odio, passione, paura, e le loro molte sfaccettature. Quindi è facile vedere come le  razze da noi create cerchino di evidenziare lati umani talvolta esasperandoli.

Conosco e amo i ragni, ne ho disegnati molti, e studiate le caratteristiche, ma non ho voluto mantenerne alcune perché le considero troppo distanti dal nostro sentire, abbiamo considerato caratteristiche diverse da quelle evolutive, più emotive/interpretative.

Populon non vuole essere scientifico, ma viscerale, epico, poetico. Un mondo che possa essere raccontato con fluidità, cercando attraverso il gioco di ruolo di generare esperienze catartiche, e la catarsi ha bisogno di similitudine/contrasto tra personaggio e giocatore. Ma un giocatore deve riuscire a calarsi nel suo pg. Riteniamo che con alcune razze sia più facile, per altre assai meno.

Immagina Spider-man che respira attraverso l’addome, con 4 mani e 4 zampe... non funzionerebbe. Non ci sentiremmo con lui quando affronta il quotidiano...

Per quanto riguarda l’evoluzione e la creazione delle razze in gioco, abbiamo già certe risposte che arriveranno nei prossimi volumi. Intanto credimi se ti dico che c’è un motivo per il quale le nostre razze hanno aspetto umanoide...

Spero di non averti annoiato...

grazie di avermi dato l’opportunità di chiarire certi aspetti delle nostre scelte!

A presto

sotto un simpatico memento...

8997DA03-04EA-4C5C-A249-00F478351D57.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti sono un nuovo utente appassionato di giochi di ruolo.

Questa mia passione mi ha spinto a realizzare molti disegni e dargli delle storie personalizzate.

Sono qui per trasmettere la mia esperienza accumulata in questo campo e confrontarmi con nuove idee!

Per tutti coloro che amano i giochi di ruolo come me c'è una bella notizia: ho ideato un sito in cui poter leggere racconti e vedere disegni unendoli a componenti GDR infatti, una volta registrati, si ottiene una propria scheda personaggio che si evolve dinamicamente nel tempo riempiendosi con numerosi equipaggiamenti.

Ci sono anche molte novità e spero che vi piaccia!  Sono disponibile per suggerimenti, vi aspetto!

Un saluto,

Astrale

https://astralfantasyworld.it/

 

 

disegnando_gilda_acqua.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...