Vai al contenuto

Missioni per un re elfico


Messaggio consigliato

Dal titolo si dovrebbe gia dedurre che cosa cerco...

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha da consigliarmi alcune missioni che un re elfico potrebbe dare a dei PG che cercano la sua allenza per una guerra umana; sapendo che:

- i tre clan che la famiglia governa sono in guerra contro un quarto clan di elfi corrotti...

- il regno elfico sorge sull'antico territorio ddell'impero di uomini più grande esistito di cui però esistono solo rovine

- il re ha una figlia

Avevo pensato ad una caccia alla reliquia... però mi sembra un po' poco per controcambiare un'alleanza... Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmm ti butto lì delle idee che mi vengono così su due piedi.. il re prima di offire alleanza agli umani vorrebbe ristabilire l ordine all'interno della comunità elfica. potrebbe chiedere al gruppo di aiutarlo a riunificare i clan reclamando una qualche sorta di accordo del passato. potrebbe volere che i pg eliminino i capi o l'intero clan corrotto. ancora potrebbe chiedere al gruppo di liberare la figlia presa in ostaggio dal clan corrotto, o peggio presa in ostaggio da uno dei tre clan per far ricadere la colpa su quello corrotto.. in cambio di una di queste cose il re concederebbe alleanza agli umani, ma a patto che quest'ultimi non rivendichino più il possesso della loro antica terra ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il re elfico potrebbe voler assicurarsi che gli umani non siano interessati a rivendicare il loro antico territorio.

Quindi potrebbe inviarli a distruggere il gruppo di ribelli umani che rivendica il possesso delle terre. Per assicurarsi che lo facciano e che non complottino con loro, userebbe le spie reali per sorvegliarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La figlia del re viene improvvisamente rapita. A corte si sospetta che dietro il fatto ci sia il clan di elfi corrotti, il quale avrebbe rapito la principessa per ricattare la famiglia reale.

Il sovrano, dunque affiderà ai PG il compito di investigare sul fatto, magari infiltrandosi all'interno della fazione nemica (visto che il clan elfico corrotto non conosce i PG come alleati del regno) e di riportare a casa la figlia.

Colpo di scena: dopo una lunga ed elaborata investigazione, i PG scopriranno che il clan in guerra con la famiglia reale non c'entra niente con il rapimento... lascio a te il proseguo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee e commenti sparsi:

- Il classico elfo potrebbe non permetterebbe ai PG, soprattutto se non-elfi, di immischiarsi in una guerra tra elfi. Della serie, le cose degli elfi, stanno tra gli elfi. Unica eccezione sarebbe una creatura di altra razza che si è già guadagnata la sua fiducia e che fa praticamente parte del clan. Quindi eviterei cose come distruggere gli elfi corrotti.

Idea 1: Missione che non c'entra nulla. Un drago verde sta dando problemi nella foresta. I PG sono incaricati di eliminarlo, salvo poi scoprire che ci sono di mezzo gli altri elfi corrotti, e se coinvolgono anche loro potrebbero suscitare le ire del Re (che ovviamente ha detto loro quanto sopra sugli affari "elfici".

Idea 2: Dal momento che gli elfi sono impegnati in questa "guerra", viene chiesto loro di indagare su una delle rovine umane, magari la classica tomba. Il colpevole è un lich umano (o come alternativa: verme che cammina del manuale dei livelli epici, opportunamente portato ad un livello non epico), ultimo mago/stregone impazzito e che magari ha causato in parte la rovina della sua civiltà, che cerca di ricostruire. Così ci puoi legare anche una storia sul perché ora rimangono solo rovine.

Idea 2 alternativa: Stessa cosa di prima, solo che tra le rovine sotterranee vivono ancora umani (oppure ora diventati underfolk, races of destiny). Dopo X tempo, gli umani riscoprono il mondo della superficie, e vogliono riavere la loro terra. Notare che non sono malvagi, o almeno non per forza, ma vogliono riavere la terra che era loro in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee e commenti sparsi:

- Il classico elfo potrebbe non permetterebbe ai PG, soprattutto se non-elfi, di immischiarsi in una guerra tra elfi. Della serie, le cose degli elfi, stanno tra gli elfi. Unica eccezione sarebbe una creatura di altra razza che si è già guadagnata la sua fiducia e che fa praticamente parte del clan. Quindi eviterei cose come distruggere gli elfi corrotti.

Idea 1: Missione che non c'entra nulla. Un drago verde sta dando problemi nella foresta. I PG sono incaricati di eliminarlo, salvo poi scoprire che ci sono di mezzo gli altri elfi corrotti, e se coinvolgono anche loro potrebbero suscitare le ire del Re (che ovviamente ha detto loro quanto sopra sugli affari "elfici".

Idea 2: Dal momento che gli elfi sono impegnati in questa "guerra", viene chiesto loro di indagare su una delle rovine umane, magari la classica tomba. Il colpevole è un lich umano (o come alternativa: verme che cammina del manuale dei livelli epici, opportunamente portato ad un livello non epico), ultimo mago/stregone impazzito e che magari ha causato in parte la rovina della sua civiltà, che cerca di ricostruire. Così ci puoi legare anche una storia sul perché ora rimangono solo rovine.

Idea 2 alternativa: Stessa cosa di prima, solo che tra le rovine sotterranee vivono ancora umani (oppure ora diventati underfolk, races of destiny). Dopo X tempo, gli umani riscoprono il mondo della superficie, e vogliono riavere la loro terra. Notare che non sono malvagi, o almeno non per forza, ma vogliono riavere la terra che era loro in passato.

La 2 l'ho già attuata... dato che il gruppo è composto da elfi, mezzelfi e solo due umani... penso di presentare una missione che riguarda affri elfici, ma non missioni contro il clan corrotto dato che per quello ho già pensato un'altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...