Vai al contenuto

Necromante del terrore


Messaggio consigliato

Ragazzi vi scrivo le caratteristiche del mio negromante del terrore. Chiedo suggerimenti in particolar modo sulla scelta degli equip, talenti, e incantesimi bonus.

PF 67

CA 16

For 8-1

Des 14+2

Cos 16+3

Int 10+0

Sag 12+1

Car 24+7

Tempra 9

Riflessi 8

Volontà 11

iniziativa +2

TALENTI: (bonus umano, 1, 3, 6, 9, 2 difetti)

Anima sepolcrale (Che mi serve per curarmi con gli incantesimi di infliggere che ho di classe)

Incantesimi foc (necro)

Incantesimi foc sup. (necro)

Incantesimi inarr.

Incantesimi inarr. sup.

Presenza necromantica (i miei non morti hanno +4 contro scacciare)

Potenza necromantica (i miei non morti hanno +2 al tiro per colpire e ai danni)

Equip di valore:

Giaco di maglia in mithral

Verga della padronanza dei non morti

Fascia del carisma +4 (invece del mantello, pagando un supplemento)

Mantello della resistenza +3

Bracciali della salute +2

Guanti della destrezza +2

Pergamena di dissacrare (da usare in combo con i miei non morti) x3 (ho utilizzare oggetti magici a +17)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

TALENTI: (bonus umano, 1, 3, 6, 9, 2 difetti)

Anima sepolcrale (Che mi serve per curarmi con gli incantesimi di infliggere che ho di classe)

Incantesimi foc (necro)

Incantesimi foc sup. (necro)

Incantesimi inarr.

Incantesimi inarr. sup.

Presenza necromantica (i miei non morti hanno +4 contro scacciare)

Potenza necromantica (i miei non morti hanno +2 al tiro per colpire e ai danni)

I talenti vanno bene, al massimo cambierei incantesimi inarrestabili superiori e/o focalizzati superiori per artigianato dei cadaveri (e i talenti a seguito come castigo distruttivo) o abilità focalizzata (conoscenze religioni), così da fare necromante 8°/maestro esangue 2°, dato che è una CdP molto bella

Equip di valore:

Giaco di maglia in mithral

Verga della padronanza dei non morti

Fascia del carisma +4 (invece del mantello, pagando un supplemento)

Mantello della resistenza +3

Bracciali della salute +2

Guanti della destrezza +2

Pergamena di dissacrare (da usare in combo con i miei non morti) x3 (ho utilizzare oggetti magici a +17)

Puoi prendere un mantello del carisma +4 e una veste di resistenza +3, pagando il prezzo base per entrambi. E comunque meglio prendere un mantello del carisma e pagare il supplemento per un oggetto della resistenza, dato che ti costa di meno.

Come incantesimi bonus di 2° è carino glifo del ghoul, di 4° non ce ne sono tanti...chiedi al tuo master se ti fa prendere arto avizzito, anche se non è da mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte, vediamo punto per punto.

@Montecristo: Il talento è ciste madre e, come tanti altri talenti, è uno di quelli che vorrei inserire ma non sapendo proprio a cosa rinunciare.

@Gio the best: Non soon sicuro che i bonus offerti da artigiano dei cadaveri siano cumulabili con quelli di "padronanza dei non morti" che il negromante guadagna all'8°lv, diventa così un talento "morto" che mi permette di accedere ad altri talenti non poi così potenti. I miei non morti sono già potenti.

@Klunk: Per quanto riguarda incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori ci avevo pensato anche io, salvo poi ricredermi vedendo che i miei incantesimi più utili di debuff, permettono la resistenza agli incantesimi ma nessun tiro salvezza... avevo comunque pensato di sostituirli con "ciste madre" e "tatuaggio focalizzato (necro)", che oltre ad un +1 alla CD mi offre +1 alle prove di livello dell'incantatore (e quindi anche al tiro per superare la RI).

Come incantesimo bonus di 4° sicuramente shivering touch, mentre quello di 2 che mi hai consigliato non lo conosco.

Stavo inoltre pensando di aggiungere l'archetipo: Unseelie fay (-2 For, +2 Des, -2 Sag, +2 Car, bonus razziale di +4 a intimidire, e winter chill (mod. di Car diventa penalità ai ts per i nemici entro 1,5 metri) MdL +0!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Montecristo, ciste madre è davvero un'ottima scelta, gli incantesimi che sfruttano le cisti sono davvero molto potenti, se non sai a che talento rinunciare ti consiglio incantesimi inarrestabili superiori, bene o male è sufficiente il primo per avere delle ottime possibilità di superare la RI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Scusate se questo post sembrerà una ripetizione ma stò cercando di creare un necomante del terrore. Umano di livello 7 ho già scelto 3 dei 4 talenti da dargli. OVVIAMENTE questo personaggio più che un caster sarà, quando potrà permetterselo, un re su di un armata di non morti (si anche tanti scheletrelli ******** di infima potenza). Per ora ho scelto artigiano dei cadaveri, anima sepolcrale e castigo distruttivo (che utilizzato insieme ad anima sepolcrale e a Anima Caduti, specialmente da livello 10 in poi creerà tanti simpatici non morti-pozioni).

In questo momento ero leggermente in dubbio su il talento da prendere. La scelta è in bilico fra: Piattaforma Planare (che però non mi riesce di trovare sull'atlante planare:sorry:, ovvero il Planar Handbook (?vero?)) dato che mi da un pochino noia dover aspettare l'8 per tirare su qualche simpatico scheletrello, anima caduti che ora, purtroppo, mi sembra leggermente inutile:cry:, ossa agili e gelo mortale.

Si lo so che i talenti di artigiano dei cadaveri non sapendo creare non morti sono di un utilità mostruosa:sorry: ma stanno bene nel back ground e saranno utilerrimi ai fini del mio pg. Se poi avete anche qualche consiglio su come secondo voi dovrei far progredire il mio necromante non mi offendo se li postate :yes:

Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi e per piacere evitate sigle che sennò ci perdo ore a decifrarle.

Ps. ho già letto la guida per necromanti presente sul sito e sarei anche grato a chi riuscisse, evitando di multiclassare, di economizzare sulle onici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano di livello 7 ho già scelto 3 dei 4 talenti da dargli.

Altri talenti interessanti: presenza necromantica, incantesimi focalizzati (necromanzia), autorità non morta.

,

Ps. ho già letto la guida per necromanti presente sul sito e sarei anche grato a chi riuscisse, evitando di multiclassare, di economizzare sulle onici.

Se hai già letto i metodi presenti sulla guida, non me ne vengono in mente altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo ad aver bisogno di un ulteriore consiglio. premetto che il gruppo è composto così: ladro caotico buono, warlock caotico neutrale, me necromante del terrore caotico neutrale (fin qui tutto bene), una chierica di Wee Jas che sostiene che un corpo, quando morto, morto deve restare, (la sto corrompendo con frasi del tipo "ma io li utilizzo solo in caso di necessità" oppure " li tiro fuori dal buco portatile solo quando serve"). Ultimi 2 membri, note assai dolenti, una druida Leone di Talisid e ancora peggio un Paladino di St. Cuthbert -.- Il paladino fortunatamente utilizza una regola che non conoscevo ed è Legale Neutrale, sicchè, un non morto che evoco per il combattimento non fa poi tanto danno. Io non voglio evocare morti! IO VOGLIO CONTROLLARNE A DOZZINE!!!!!! Si, non ammazzo la gente per farli strisciare ai miei piedi, ammazzo la gente che mi mette i bastoni fra le ruote (inutile dire che poi diventeranno miei servitori!)!!!

Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione... non voglio fare l'evocatore ma il necromante! Avrei fatto il druido altrimenti.

altro punto. Ricordo di aver visto sul forum, circa un annetto fa, un oggetto creato da uno di voi. Nello specifico era una onice magica che una volta al giorno permetteva di creare scheletri o zombi senza componenti materiali. Non mi riesce di trovarla. Se qualcuno la potesse ricreare sarei davvero grato a lui ed al suo genio (sono incapace di creare oggetti magici da solo).

Grazie in anticipo dell'aiuto che spero mi darete (soprattutto sul primo punto).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo ad aver bisogno di un ulteriore consiglio. premetto che il gruppo è composto così: ladro caotico buono, warlock caotico neutrale, me necromante del terrore caotico neutrale (fin qui tutto bene), una chierica di Wee Jas che sostiene che un corpo, quando morto, morto deve restare, (la sto corrompendo con frasi del tipo "ma io li utilizzo solo in caso di necessità" oppure " li tiro fuori dal buco portatile solo quando serve"). Ultimi 2 membri, note assai dolenti, una druida Leone di Talisid e ancora peggio un Paladino di St. Cuthbert -.- Il paladino fortunatamente utilizza una regola che non conoscevo ed è Legale Neutrale, sicchè, un non morto che evoco per il combattimento non fa poi tanto danno. Io non voglio evocare morti! IO VOGLIO CONTROLLARNE A DOZZINE!!!!!! Si, non ammazzo la gente per farli strisciare ai miei piedi, ammazzo la gente che mi mette i bastoni fra le ruote (inutile dire che poi diventeranno miei servitori!)!!!

Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione... non voglio fare l'evocatore ma il necromante! Avrei fatto il druido altrimenti.

altro punto. Ricordo di aver visto sul forum, circa un annetto fa, un oggetto creato da uno di voi. Nello specifico era una onice magica che una volta al giorno permetteva di creare scheletri o zombi senza componenti materiali. Non mi riesce di trovarla. Se qualcuno la potesse ricreare sarei davvero grato a lui ed al suo genio (sono incapace di creare oggetti magici da solo).

Grazie in anticipo dell'aiuto che spero mi darete (soprattutto sul primo punto).

Sarebbe sempre buona norma mettersi d'accordo sui personaggi da interpretare, in modo che il gruppo abbia una certa coerenza...

Ne l tuo caso infatti viene spontaneo chiedersi: cosa ha spinto un Paladino, Una druida "Buona-Buonissima" e un chierica contraria alla non morte a fare gruppo con un Necromante?

Se la ragione è una causa di forza maggiore, ricorda loro che non hanno altra scelta.

Se invece il gruppo compia una missione che tali personaggi reputano importante, ricorda loro che il tuo aiuto sarà loro utile, indipendentemente dai mezzi che usi...

Esclusi queste due soluzioni, la vedo piuttosto grigia, poichè i Driuidi, indipendentemente dall'allineamento, sono contrari alla non morte, e lei è pure Eroica...

Come se non bastasse, in generale, se lei decidesse di porre fine alle tue "nefandezze", si giungerebbe ad uno scontro diretto, nel quale tu avresti probabilmente la peggio...

Insomma, non è semplicicssimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi hai pienamente ragione su tutto tranne che sulla fine che io probablilmente farei... non sa usare la druida lei. Comunque vorrei precisare che ho fatto il necromante perchè, parlando con il dm, lui non aveva dato segni di disapprovare la mia idea e quindi sapendo che nel gruppo c'erano un difensore nanico (che poi si è rivelato essere anche paladino) un ladro ed una chierica di wee jas (dea della morte e della magia), ignorando l'esistenza di un druido, mi sono detto che ad un gruppo così formato un necromante che per vendicarsi dei torti durante l'infanzia da altri necromanti (quindi lottando per un bene superiore) utilizza le sue oscure arti contro i "cattivi" di turno non stesse poi male...

Ah poi il fatto di cosa ci stiano a fare con me... in pratica nulla... sono stato catturato da un accampamento di banditi di una tribù rivale. Passando da quelle parti per trovare una bambina che aveva loro rubato una pergamena si sono fermati ed il loro ladro, per ovvi motivi da ladro, è stato buttato in gatta buia insieme a me. Il capo del villaggio capito che non gli ero utile ha fatto finta di rilasciarmi e di spedirmi via con loro poi si è trasformato in un barghest superiore un po tanto pompato per mangiarci allegramente tutti. Io li ho aiutati a ucciderlo. La druida si è poi arrabbiata quando mi sono messo a urlare di gioia, poi diventata tristezza con l'evaporazione del cadavere dell'esterno, davanti alla prospettiva di un bel cadaverone da rianimare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che il tuo obiettivo finale sia quindi diventare un signore della non morte, si? Con chili di servitori non morti pronti ad eseguire ogni tuo ordine?

Mi piace.

Per non saper leggere, nè scrivere potresti tranquillamente proseguire di dread necromancer puro fino al ventesimo.

Grazie alla capacità undead master e ad una rod of undead mastery (10000mo, liber mortis), presupponendo un semplicissimo Car 18, arriveresti a controllare 320 DV di non morti con il semplice animare morti. Fottilioni di più se volessi aggiungere anche controllare non morti, undead lieutenant e intimorire (su quest'ultimo non farei troppo affidamento, comunque).

Concordo con KlunK riguardo la catena di Artigiano dei Cadaveri, semplicemente spettacolare per un necromante come quello che vuoi tu (per rimanere leggeri consiglio di prendere solo Artigiano dei Cadaveri e Castigo Distruttivo, le vere perle di quella catena).

Altra cosa, non rianimare MAI, MAI e poi MAI i corpi dei png combattenti standard che ti manda addosso il master: ricorda che gli zombie e gli scheletri generati da animare morti perdono tutti i livelli di classe, ciò significa che il guerrierone pestone che vi ha fatto sudare come dei dannati verrà riportato alla non vita come un poderoso scheletro/zombie da 1 DV di GS 0,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ultime 2 domande e poi non cercherò più di demolire la vostra pazienza che anzi ringrazio per le risposte che vi ha permesso di darmi!

-1) Cosa fare se un mostrone con ts alti sulla tempra tenta di saltarmi sulla mia nera (si è uno dei popoli del sud il mio Grerr) schiena scheletrica? Supponendo che abbia troppi dv per scacciarlo con paura o cose simili (il che è assai facile) mi rimarrebbe di incantesimi decenti solo il tocco del vampiro... un po poco, probabilmente ho perso qualche pezzo per la via.

-2) che mostri mi consigliate di collezionare durante i miei tragitti quindi? mostri naturali e non pompati giusto? Il trasporto non è un problema tanto ho un buco portatile... poi ho visto quel simpatico incantesimo... risvegliare i morti mi sembra che si chiamasse... Davvero divertente un drago scheletro che continua a sputare fuoco come se lo pagassero

Scusate ma mi è sorta in mente un altra domanda... avendo a disposizione 32000 mo cosa comprereste come equipaggiamento, apparte la verga rod of undead mastery?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti una specie di build a grandi linee è : cerca di entrare nel maho tsukai di OA appena credi mancano pochi livelli a fine campagna :)

perchè questo : facile,per avere quasi gratis gli animare morti ecc.. :)

infatti il maho tsukai ha una bella capacità che si fa danni per non consumare materiali costosi(fino a un massimo di 25 o 23 riducibili da RD),quindi potresti farti tutti gli animare fino al massimo senza problemi visto che avrai anche le cure gratuite(se hai preso Anima Sepolcrale) :) e ne basta un livello :) sostituisci tutti i tuoi livelli d'incantesimo con liv da maho e tra gli incantesimi scelti prendi quelli migliori tra maho e da necromante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...