Vai al contenuto

carrido artigiano [cdp]


Messaggio consigliato

sentendomi particolarmente ispirato dalle recenti carridissime discussioni e dagli scritti del grande maestro mattia sorrenti ho pensato di produrre questa utilissima cdp, che spero possa portare nuovi adepti nel magico mondo di radamax.

ditemi che ne pensate

CARRIDO ARTIGIANO

Il carrido artigiano è una, figura fantastica e affascinanteche popola la scint,illante terra di radamax, rendendola un posto magico e meraviglioso. Nonci dilunghiamo in una descrizione generale in quanto questa può essere trovata nel, meraviglioso libro di mattia sorrenti “le cronache d’argento”

Requisiti:

Abilità focalizzata (artigianato), intrattenere (scrivere metafore) 2, artigianato (costruire, carri) 6; Artigianto (armi) 6; almeno un'altra abilità di artigianato 5

deve essere stato colpito almeno una volta da, un attacco ingrado di infliggere danni elettrici.

DV: d6

Abilità: 6xlvl. Abilità di classe: Artigianato (int), Camuffare (car), Cavalcare (des), decifrare scritture (int), Disattivare congegni (int), Falsificare (int), Intrattenere (car), Parlare linguaggi (-), Professione (sag), Raggirare (car), Scassinare serrature (des), Utilizzare oggetti magici (car).

[TABLE]

[TR]

[TD]Lvl

[/TD]

[TD]BAB

[/TD]

[TD]T

[/TD]

[TD]R

[/TD]

[TD]V

[/TD]

[TD]Speciale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1

[/TD]

[TD]0

[/TD]

[TD]0

[/TD]

[TD]0

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]Artigianato:, artigliper, attacco con artigli a, forma di artigli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]0

[/TD]

[TD]0

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+1

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]Artigianato: Cavalcatura,Speciale (Carro)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]4

[/TD]

[TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+2

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]1

[/TD]

[TD]4

[/TD]

[TD]Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (1/g)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6

[/TD]

[TD]4

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]5

[/TD]

[TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+3

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7

[/TD]

[TD]5

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]5

[/TD]

[TD]togliere il fiato (alias virgole devastanti)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8

[/TD]

[TD]6

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]2

[/TD]

[TD]6

[/TD]

[TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+4

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9

[/TD]

[TD]6

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]6

[/TD]

[TD]Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (2/g)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10

[/TD]

[TD]7

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]3

[/TD]

[TD]7

[/TD]

[TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+5

Togliere ilfiato superiore (virgole impazzite)

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Artigianato:, artigliper, attacco con artigli a, forma di artigli (str): in quanto, artigianoil carrido artigiano con l’abilità artigianato, ,si costruisce e applica degli artigli con cui guadagna due attacchi con gli artigli a forma di artiglio. L’attacco, con gli artigli infligge 1D6 per una creatura di taglia, media.

Artigianato: Carrida Spada d’argento,+1 (str): Nonostante gli artigli l’arma più formidabile che un carrido artigianopossiede è la sua carrdida spada d’argento. Costruita in argento alchemico il carrido artigiano la infonde con tutta lasua, fantasia e il sangue delle sue vene rendendola così una carrida spada lunga d’argento +1. Il bonus di potenziamento aumenta con il livello. Ogni volta che il carrido artigiano raggiunge un livello, parila infonde con tutta la sua fantasia e il sangue delle sue vene aumentando il bonus di potenziamento. Per infondere ulterioricapacità ,speciali alla carrida spada d’argento, la carrida spada d’argento viene considerata sin da principio come una carrida spada lunga d’argento +5. Questo determina icosti delle, ulteriori capacità speciali

Cavalcatura,Speciale (Carro) (mag):

Il livello da carrido artigiano si sommaa quello da paladino al fine di determinare il potere della cavalcatura speiale, ma solo quando, la usa per richiamare unCarrido.

Se il carrido artigiano, non aveva cavalcatura speciale, ottiene la capacità di evocare una cavalcatura speciale, come se fosse un paladino di livello pari a livello di classe +3. la scelta è però limitata al carrido.

Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (mag)

Una volta al giorno il carrido artigiano può incanalare tu,tto il potere raccolto dalle terre di Radamax, per produrre un potente fulmine a forma di artiglio, che lascia cicatrici a forma di artiglio.questa capacità può essere, usata due volte al giorno a livello 9.

Il fulmine infligge 1d6 di danni da fulmine per livellodi classe (riflessi dimezza CD 10+livello di classe + bonus di int). Se il bersaglio fallisce il ts si ritrova con una cicatrice a forma di artiglio, questa può essere rimossa dall',incantesimo guarigione o rigenerazione o ristorare superiore o da una prova di guarire con CD doppiarispetto a quella dell'incantesimo (azione di rd completo). Finchè la cicatrice permane il bersaglio subisce una penalità di -4alla ca e ai ts verso tutti gli attacchi, incantesimi o capacità di un carrido artigiano Per il resto funziona, come l'incantesimo fulmine.

Da questo momento l’energia elettrica che pervade le mani del carrido artigiano può trasferisrsi alla sua carrida spada, d’argento. Quandoimpugnata la carrida spada d’argento viene considerata come “tonante” in aggiunta, al bonus di potenziamento

Virgole devastanti (mag): un carrido artigiano a livello, 7 apprende la magica e fantasiosa capacità di inserire pause e respiri nei momenti più impensati. Unavolta al giorno, una creatura soggetta alla capacità virgole devastanti del carrido artigiano deve, superare un tiro salvezza vs tempra(cd 10 +lvl di classe da carrido artigiano + bonus di int) o ,essere costretto a fermarsi nel bel mezzo di ogni azione per respirare. Il soggetto non potrà più quindicompiere azioni di round completo ma sarà limitato a una azione di movimento,/,standard per round. Il raggio d’azione della capacità Virgole devastanti è 30m+3m x lvl e la durata è 1rdxlvl.

Virgole impazzite(mag):

a livello 10 la capacità del carrido, artigiano di interrompere le azioni ,altrui è talmente elevata che gli permette di agire, mentre gli avversari respirano. 1volta al giorno il carrdido artigiano può emulare gli effetti dell’incantesimocelerity.

CARRIDO

Il carrido è una creatura di forma simile a un ,carro, ma non è un semplice costrutto. Esso è dotato di pensiero indipendente, spesso legato auna personalità schiva ma ,fantasiosa, sempre aperta a nuove esperienze. Per maggiori dettagli riguardanti, vita sociale e abitudini del carrido si consiglia di leggere l’ottimo libro, “le cronache d’argento” del giovane scrittore di fantasy Mattia, Sorrenti.

Le caratteristiche di gioco del carrido sono quelle di un ,oggetto animato grande, tranne che per quanto segue:

velocità 18 m (ruote)

attacco: nessuno (il carrido è una creatura estremamente gentile e sensibile, e spesso si chiede come mai lagente sia così cattiva da attaccare altra gente)

caratteristiche: for 16 des 10 cos - int 10 sag 6 car 12 (con conseguente modifica dei TS)

  • Mi piace 10
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: LA cdp dell'anno!

Un paio di appunti:

- Per la capacità "Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio", visto che bene o male la cdp è pensata anche per i paladini, metterei la caratteristica chiave per determinare la CD SAG o CAR (sono propenso al CAR, dopotutto un carrido aritigiano è una figura importante dall'indiscusso carisma)

- Stessa cosa per "Virgole devastanti"

Ottimo lavoro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo solo un "aiuto creatore" non credo di essere totalmente qualificato per rispondere...però ci provo...

volendo essere un attimo seri (auguri :D),l'incantesimo celerity dovrebbe essere solo contro chi respira,quindinon contro elementali,costrutti,non morti ecc.

ragionevole, però sarebbe un caos, visto che celerity ha raggio d'azione "incantatore". forse la cosa migliore è cambiare la descrizione.

La cdp mi sembra adeguata al personaggio, ma cerchiamo di essere un po' più precisi; l'ambientazione corretta non è Radamax ma Ramadax, e il libro è intitolato '' LE cronache della spada d'argento'' (come scritto qua).

forse gli errori derivano dall'aver assorbito troppo lo stile del sommo wate... o forse sono solo carride sviste... ^^

la cdp è pensata anche per i paladini

mmm affermazione forte! io credevo fosse stata fatta per fare due carride risate...però... tornando "seri", si, siamo stati indecisi...

Io introdurrei il prerequisito

Regione di provenienza: Ramadax

ma, cosi togleresti la possibilita, di far accedere tutti a cuesta classe! mentre ogliamo cheil carrido messaggio sia di vulgato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io introdurrei il prerequisito

Regione di provenienza: Ramadax

tutto sommato non mi dispiace, però effettivamente è un po' restrittivo

metterei la caratteristica chiave per determinare la CD SAG o CAR (sono propenso al CAR, dopotutto un carrido aritigiano è una figura importante dall'indiscusso carisma)

dopo lunga indecisione avevo messo int perchè è la caratteristica di artigianato... però non avevo pensato all'indiscusso carisma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, nel caso la si volesse fare più incantatrice, inserirei l'abilità "Io, houna grande abilità nell o scrivere e parlare":

i caster che tentano di identificare l'incantesimo con componenti verbali che stai castando fallisce automatiamente, così come le prove di chi tenti di decifrare una pergamena scritta di tuo pugno

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che analfabetismo come requisito è eccessivo peròilfatto che, si disimpari a scrivere potreebe, avere un senso. qualcosa come : ogni 2 livelli disimpara un linguaggio parlato e quando/se ne rimane solo uno ogni 2 lvl lo parla e scrive come se avesse 2 pnti in meno di int?

Io, nel caso la si volesse fare più incantatrice, inserirei l'abilità "Io, houna grande abilità nell o scrivere e parlare":

i caster che tentano di identificare l'incantesimo con componenti verbali che stai castando fallisce automatiamente, così come le prove di chi tenti di decifrare una pergamena scritta di tuo pugno

geniale: consideratela inserita a lvl 1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hahahaha! XD Assai copiose e carride risate! :D:lol:

Sto ancora leggendo la discussione sul maestro, e mi sono imbattuto in questo link! Stupendo!

Anzi: "Stu, pendo!" :)

EDIT:

No, che tristezza, discussione chiusa e me la son persa tutta... XD

Dai, le copiose e carride risate sono rimaste comunque, e alcune battute mi hanno letteramente divelto dal ridere (lasciandomi una cicatrice a forma d'artiglio)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...