Vai al contenuto

Martello di moradin


frey24

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo presentarvi GREGGA il nano devoto a moradin.

Vorrei chiedervi consigli e dubbi di questo personaggio.

Info sulla campagna.

Allora dal Partiamo di livello 15.

Manuali disponibili: tutti quelli di Forgotten realms e quelli base (giocatore e master).

però il master ci ha concesso di prendere qualcosa dagli altri manuali. poi lui vedrà se accettare o meno.

Il PG.

Razza: nano dorato.

Livelli: 4 guerriero/4 chierico/7 martello di moradin

Caratteristiche (90 punti):

for 26

des 12 (-2)= 10

cos 22 (+2)= 24

int 10 (mi è stato obbligato perché il pg può avere un caratteristica Inferiore al 10)

sag 12

car 8

Talenti: arma focalizzata "martello da guerra" (prerequisito per cdp); volontà di ferro (prerequisito per cdp); attacco in salto; attacco poderoso; spingere migliorato; truppa d'assalto; lancio brutale; iniziativa migliorata; arma specializzata "martello da guerra".

I dubbi:

1) Dato che come prerequisito per entrare in cdp un nano dorato può arrivare dal dorso del mondo??? (non lo trovo sul libro)

2) Chi mi può interpretare il testo di truppa d'assalto??

3) Non ho capito come funzione distruttore del caos??

4) non so che domini prendere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Attacco in salto e truppa d'assalto su un nano in armatura completa non ce lo vedo proprio...anche con 26 di forza...

comunque a parte questo:

1) direi che se non hai un master troppo cattivo i nani dorati possono arrivare dal dorso del cammello, del dromedario e anche del mondo....

2) truppa d'assalto sposta il malus del poderoso dal TxC alla CA....

3) lascio questa domanda a qualcun altro...non voglio essere troppo accentratore....!

4) domini non sono così importanti...comunque vedi tra quelli di Moradin...di incantesimi importanti in 2 livelli non è che ce ne siano così tanti...al massimo sostituisci i domini con dei talenti... (mi pare ci sia una regola che lo permetta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Una volta al giorno fai diventare l'arma assiomatica (+2d6 ai danni contro le creature caotiche) con un'azione di movimento. Il potenziamento resta per un numero di round pari al tuo midificatore di CAR, quindi nello specifico per 0 round :P

4) Wrath e protection

Su che manuali trovo i domini???

Attacco in salto e truppa d'assalto su un nano in armatura completa non ce lo vedo proprio...anche con 26 di forza...

comunque a parte questo:

1) direi che se non hai un master troppo cattivo i nani dorati possono arrivare dal dorso del cammello, del dromedario e anche del mondo....

2) truppa d'assalto sposta il malus del poderoso dal TxC alla CA....

3) lascio questa domanda a qualcun altro...non voglio essere troppo accentratore....!

4) domini non sono così importanti...comunque vedi tra quelli di Moradin...di incantesimi importanti in 2 livelli non è che ce ne siano così tanti...al massimo sostituisci i domini con dei talenti... (mi pare ci sia una regola che lo permetta...)

Purtroppo è la prima volta che gioco con questo master e non saprei proprio come sia; se mi facesse storie sul nano dorato perché sul manuale ambientazioni c'è scritto che i nani dorati vengono dalla grande crepa e dintorni e il dorso del mondo e da tutt'altra parte... Potrei mettere nella storia del pg che i miei genitori si sono recati nei dintorni del dorso del mondo ancora prima che io nascessi per questini economiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://home.comcast.net/~ftm3/JHtB/domains.html

A questo link trovi tutti i domini....

penso siano ripresi dal manuale del giocatore, dallo spell compendium e dal complete divine principalmente...(cmq c'è la sigla vicino al nome)

PH=player handbook, SC= spell compendium, RoD=Races of the Dragon e così via...

Come BG puoi inventare qualsiasi cosa...per quanto possa essere preciso e severo il master non credo ti farà mai storie per il dorso del mondo dopo averti dato 90 punti per le caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://home.comcast.net/~ftm3/JHtB/domains.html

A questo link trovi tutti i domini....

penso siano ripresi dal manuale del giocatore, dallo spell compendium e dal complete divine principalmente...(cmq c'è la sigla vicino al nome)

PH=player handbook, SC= spell compendium, RoD=Races of the Dragon e così via...

Come BG puoi inventare qualsiasi cosa...per quanto possa essere preciso e severo il master non credo ti farà mai storie per il dorso del mondo dopo averti dato 90 punti per le caratteristiche...

Guarda mi ha fatto storia sia per il nano dorato e sia per i punti abilità. un nano con 18 su saltare dove se mai visto.

Ho dovuto mettere minimo 10 alle caratteristiche e mettere 7 punti in conoscenze religiose (contavo di metterne solo 2) e 10 in artigianato (lavorare la pietra) oltre i 10 che devo mettere in fabbricare armi. rimango con 9 punti mi ha fatto talmente giare il belino che ho messo 2 punti in saltare 2 in nuotare e 5 in conoscenze locali; oltretutto mi ha fatto cambiare da nano dorato a nano degli scudi. Vabbè vuole giocare secondo i manuali.

Ora mi ritrovo a cambiare 3 talenti (spingere migliorato; truppa d'assedio; attacco in salto) cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Melee weapon mastery (PH2), lancio brutale (perfetto avventuriero o combattente, non ricordo) uno a piacere tra iniziativa migliorata e lancio poderoso (perfetto combattente o avventuriero)...

Lancio brutale l'avevo già preso è anche iniziativa migliorata.

Lancio poderoso me lo leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i talenti che ti fanno fare un attacco completo dopo una carica o un movimento.??

L'abilità si chiama assaltare (pounce) e consente un completo dopo la carica.

Per ottenerla il modo più facile consiste nell'acquisire un livello da barbaro nella variante lion totem.

Tuttavia, come puoi vedere, esistono molti modi per ottenere pounce (il numero corrisponde al livello minimo per ottenerlo).

1) Snow Tiger Berserker feat (berserker lodge feat (RP restriction), light weapons only, Unapproachable East)

1) Lion Totem Barbarian, class variant, Complete Champion

1) Lion Tribe Warrior (Regional feat, human only, single light weapon only, Shining South)

2) Catfolk Pounce feat (Racial feat: Catfolk, Races of the Wild. Available at character level 1, but listed at level 2 because of Catfolk's +1 LA)

4) Psionic Lion's Charge (2nd level psywar power, augments to add damage to each attack, Expanded Psionic's Handbook)

5) Lion's Charge (3rd level druid / 2th level ranger spell, Spell Compendium)

5) Wild Shape (Fleshraker, Monster Manual III)

6) Lion's Pounce Wild Feat (Complete Divine), only after using wildshape, see text

6) Bestial charge, feat, Complete Champion

7) Polymorph spell (many forms grant Pounce or similar abilities)

7) Metamorphosis power (as Polymorph, but might require Supernatural Transformation)

8) Wild Shape (Tiger) (If Core-only.)

8) Weretouched II: Tiger (Weretouched Master prestige class ability, Shifter only and only while shifting, Eberron CS)

10) Pouncing Ambush (5th level Reachrunner prestige class ability, Shifter only and only while shifting, against flat-footed opponent only, Races of Eberron)

11) Lion's Pounce (4th level Sigh Rager prestige class ability, Oriental Adventures)

11) Lion's Pounce (5th level Lion of Talisid prestige class ability, Book of Exalted Deeds)

13) Drift 4: Pounce like a leopard (7th level Geomancer drift, Complete Divine)

17) Shapechange spell (many forms grant Pounce or an extra move action, or something sicker (Chronotryn (FF), Choker).)

17) Greater Metamorphosis power (As Shapechange, but may require Metamorphic Transfer feat)

21) Dire Charge epic feat (Widely accepted as at least slightly underpowered, but works regardless of your equipment or magic availability. Draconomicon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Melee weapon mastery (PH2), lancio brutale (perfetto avventuriero o combattente, non ricordo) uno a piacere tra iniziativa migliorata e lancio poderoso (perfetto combattente o avventuriero)...

su che manuale trovo l'organizzazione i martelli di moradin??? per scrivere la storia del pg!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...