Vai al contenuto

Strumenti Musicali Magici per Bardi


Crus

Messaggio consigliato

Salve salvino; prima di tutto mi scuso se era già stata posta questa stessa domanda, ma ho provato a cercare, e non ho trovato assolutamente niente lol.

Stavo cercando in giro su internet dei chiarimenti sull'uso degli strumenti musicali magici per il mio Gnomo Bardo dell'edizione 3.5, perchè ho visto nel manuale del Perfetto Avventuriero oggetti come l'Arpa del Maestro Immostrale o il Mandolino delle Musa Ispiratrice, ed avevo pensato ad un modo di ottimizzarli, che però non trovo da nessun'altra parte, neppure accennato, e questo mi ha fatto venire qualche dubbio...

Un Arpa del Maestro Immortale [Pag 132] è un arpa perfetta che permette di lanciare incantesimi, a quanto pare, solo suonandola (il manuale dice letteralmente "Un tale utilizzatore (con 15 o pià Gradi in Intrattenere) può, semplicemente toccando le corde dell'arpa, generare i seguenti effetti una volta al giorno ciascuno: Cura feite critiche, Distorsione ed Evoca mostri V"); essendo questa un arpa perfetta, è in grado di far lanciare all'incantatore che la usa un incantesimo che non abbia componenti somatiche, focus o materiali mentre la si suona.

Il punto è: si può quindi lanciare sia l'incantesimo dell'Arpa che quello che può lanciare il Brado normalmente (tolta ovviamente la compo somatica etc.), o si può usare solo uno dei due per turno? Stesso discorso per gli altri strumenti magici del manuale asd...

Inoltre volevo aumentare ancor di più il tutto usando il Circlet of Rapid Casting, del Magic Item Compendum, che mi permetterebbe di lanciare anche incantesimi Rapidi, è possibile fare tutte e 3 le cose in un turno solo? (senza contare che suonando l'arpa credo che potrei anche suonare mentre lancio tutto sto popò di roba, e contando il potere del Cercatore del Canto di lanciare più canti per turno, sarebbe un totale di 3 Incantesimi + 2 Canti per turno, il tutto è abbastanza strano lol...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il punto è: si può quindi lanciare sia l'incantesimo dell'Arpa che quello che può lanciare il Brado normalmente (tolta ovviamente la compo somatica etc.), o si può usare solo uno dei due per turno?
Di base, ne puoi usare uno a round. O effetto dell'arpa o incantesimo da bardo. Ma tutto dipende dalle azioni. Per esempio, Evoca Mostri V richiede un round completo per essere lanciato, quindi non potrai lanciare incantesimi da bardo che non abbiano un tempo di lancio superiore ad azione gratuita, veloce o immediata.

Quindi, sì, puoi usare la capacità dell'arpa e lanciare un incantesimo, ma solo se quest'ultimo ha un tempo di lancio che non sia azione standard o di round completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, questo prechè l'arpa non specifica il tipo di azione richiesta per l'incantesimo, e perciò si considera quella di base dell'incantesimo? (anche se da come è descritto nel Manuale a me sembra quasi che il solo suonare lo strumento dia la possibilità di usare l'incantesimo, anche se riconosco sia strano)

Beh, peccato; grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

In verità secondo me non c'è scritto molto sul libro perché intende che richiede il tempo di una musica Bardica, per qualsiasi incantesimo ci sia dentro all arpa se puoi con la capacità del cercatore mentre la suoni ti casti velocità e dato che l'arpa non richiede focus  verbali ai anche un canto(perché il cercatore può lanciare un incantesimo ed un canto insieme); Quindi puoi lanciare al primo turno velocità ed suonare l arpa e usare un canto, dal 2 turno in poi [fino a che ti dura velocità] puoi lanciare 1 incantesimo o canto suonare l arpa e altri 2 incantesimi o canti o 1 ed uno. 

Modificato da GDM
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io  sono qui da un paio di anni e non ci son sempre perché non ho tempo 

 

Sono andato a vedere meglio l arpa del maestro immortale e se il personaggio ha da 1ad 14 gradi ad intrattenere strumenti a corda può lanciare con la pronuncia delle parole di comando corrette può lanciare cerchio magico contro il male, lievitazione una volta al giorno; se invece a 15 o più gradi nell intrattenere strumenti a corda può lanciare cura ferite critiche, distorsione, ed evoca mostri V, ma solo una volta al giorno e solo uno a scelta.(tali effetti vengono attivati con un azione parziale dato che c'è scritto basta che tocchi le CORDE). 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GDM ha scritto:

Anche quella, ma se una discussione devi aspettare 24 ore per rispondere è assurda pure quella regola; fammi mandare un messaggio dallo staff così ne parlo anche a loro per sapere perché esistono queste regole un po' assurde

Ahahahahahahahahah!!!!!!!! Fantastico!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2019 alle 16:52, GDM ha scritto:

Anche quella, ma se una discussione devi aspettare 24 ore per rispondere è assurda pure quella regola; fammi mandare un messaggio dallo staff così ne parlo anche a loro per sapere perché esistono queste regole un po' assurde

So che FORSE dovrei farmi i fatti miei, ma a cosa serve rispondere a discussioni vecchie di anni? La persona che aveva bisogno sicuramente non è più interessata. Non è per niente una regola inutile perchè questo comportamento toglie visibilità a discussioni più recenti.

È una regola comune in ogni forum esistente.

Per quanto riguarda il post doppio: puoi editare il primo post cliccando su "modifica" e aggiungendo quello che vuoi... così non devi aspettare 24h o una risposta per aggiungere qualcosa.

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 2/9/2019 alle 16:52, GDM ha scritto:

Anche quella, ma se una discussione devi aspettare 24 ore per rispondere è assurda pure quella regola; fammi mandare un messaggio dallo staff così ne parlo anche a loro per sapere perché esistono queste regole un po' assurde

Non devi aspettare 24 ore per rispondere, semplicemente se hai fatto un post e nessuno ti ha ancora risposta qualora non siano già passate 24 ore puoi semplicemente modificare il tuo post già fatto, invece di farne uno nuovo ed ulteriore. Questa regola serve a minimizzare il numero di post sul forum per meglio gestire lo spazio sul server.

Il 2/9/2019 alle 16:27, GDM ha scritto:

Checco quale è il problema, se si risponde ad un post con ritardo perché sarebbe un problema riprendere una discussione non lo capisco proprio. 

Proprio un problema non lo definirei e non è un caso generico, si può riprendere un topic vecchio qualora ci siano nuovi informazioni di interesse per chi era parte della discussione. Qui però si tratta di una discussione di 7 anni fa, il cui autore non è attivo da 7 anni (e il cui unico altre partecipante non si logga da 3 anni) e quindi le tue risposte difficilmente saranno loro di un qualche interesse od utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...