Vai al contenuto

Terkel in Trouble


Messaggio consigliato

Sono reduce dalla visione di questo allucinante film d'animazione danese.

Dico subito che mi è piaciuto. E' strano, cattivo, volgare, insensato, delirante... Insomma, carino.

Doppiato da Elio e le Storie Tese, da Claudio Bisio e da Lella Costa, "Terkel in Trouble" narra le disavventure di Terkel, bambino complessato, solo e anche abbastanza deficiente alle prese con minacce di morte, suicidi, amici mooooolto strani e sorelline accecate.

Terkel, benchè estremizzato, è realistico, sa esprimere tutta la cattiveria dei bambini e l'indifferenza degli adulti, con un padre che dice sempre e solo "No" (letteralmente), una madre iperprotettiva quando non serve ma fumatrice di due sigarette alla volta in cucina... Insomma, Terkel è un bel cazzotto, ti fa ridere risate cattive e sadiche, ma sincere.

Consigliato, fosse solo per la colonna sonora rimaneggiata dagli EeLST stessi.

Antologico "Banane Giganti", il pezzo sull'innamoramento di Jason (Faso), bambino con una spranga sempre accanto.

Perchè la spranga?!? Beh, "Portati sempre dietro una spranga: tu non sai perchè, ma lei lo sa...".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Appena visto: una ****** come non se ne ricordavano da tempo! Trama tollerabile, personaggi carini ma che stancano dopo cinque minuti, qualche idea passabile, ma il problema e` che proprio non sta in piedi: e` una serie di scene una dietro l'altra miste a parolacce gratuite che neanche beavis e butthead.

ma perche` elio & C. decidono di doppiare solo idiozie (vedi beavis e butthead)?

voto??? 4----------, forse anche 3 e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto: una ****** come non se ne ricordavano da tempo! Trama tollerabile, personaggi carini ma che stancano dopo cinque minuti, qualche idea passabile, ma il problema e` che proprio non sta in piedi: e` una serie di scene una dietro l'altra miste a parolacce gratuite che neanche beavis e butthead.

ma perche` elio & C. decidono di doppiare solo idiozie (vedi beavis e butthead)?

voto??? 4----------, forse anche 3 e mezzo

Te l'ho detto al telefono ieri sera... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Orpo! Solo ora veggo le risposte...

Appena visto: una ****** come non se ne ricordavano da tempo!

Qui sono d'accordo. E' il motivo per cui mi è piaciuto! :-D

...ma il problema e` che proprio non sta in piedi: e` una serie di scene una dietro l'altra miste a parolacce gratuite che neanche beavis e butthead.

Sinceramente qui mi trovi in disaccordo: nella sua demenzialità ha una certa coerenza, mi pare...

ma perche` elio & C. decidono di doppiare solo idiozie (vedi beavis e butthead)?

Perchè L'Era Glaciale lo doppiava già uno dei Blue... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao....ragazzi...che film scioccante...mi sono fatto tante di quelle risate che voi neanche vi immaginate...:lol: :lol: :sadlol: :sadlol: poi le voci di elio e faso che mi ricordavano Beavis and Butthead sono state il colpo di grazia, si forse sarà un film stupidissimo...ma a me è piaciuto un sacco, e forse scavando un po si puo trovare anche una morale...(scavando a fondo) però c'è...

Grandissimo Jason e la sua spranga

Grandissimo il padre che dice sempre no

E grandissimo lo zio di terkel che mi ha fatto pariare troppo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eine domanda: anche la colonna sonora è di elio elst?

sì,e il video è demenziale,tipo:"tua madre gonfia banane giganti"(o qcs d simile),il tipo(Terkel,immagino?)c prova con una ragazza ke lo maltratta duramente(è un eufemismo,leggi:"lo picchia a sangue")....se il film,ke nn ho ancora visto,rispecchia questo umorismo.....beh,m riservo d vederlo,prima d giudicare,ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...