Vai al contenuto

Incantesimi da assassino - i migliori


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

Io per il mio primo livello da assassino ho scelto incantesimi di utilità:

-caduta morbida, dal manuale del giocatore: perchè non si sa mai da dove di salta :D

-vigilant slumber http://dndtools.eu/spells/complete-mage--58/vigilant-slumber--806/: perchè da molto flavour ed è ottima da caricare prima di andare a dormire per non essere sorpresi di notte

Al prossimo livello aggiungerò qualcosa di offensivo, per la precisione Blade of Blood http://dndtools.eu/spells/players-handbook-ii--80/blade-of-blood--2991/

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi da un occhiata al manuale delle fosche tenebre ci sono incantesimi spettacolari per l'assassino uno in particolare sadismo ogni 10 danni che fai ti da +1 al txc del round dopo ;) oppure c'è masochismo che funziona uguale ma con i danni che ricevi ... oppure esistono spell (di cui non ricordo assolutamente il nome ne il manuale) che potenziano l'attacco mortale ad esempio non ti fanno aspettare i 3 round per spararlo o permettono di farlo dai 9 metri di distanza come un semplice furtivo!!! ... un must per l'assassino è passare senza traccie che con nascondersi in piena vista fa il suo bel lavoro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come indubbia utilità metterei Porta Dimensionale. Indubbbia perchè senza quella non entri nel Teflammar Shadowlord! :D

A parte gli scherzi ti consiglio di non puntare agli incantesimi che hanno a che fare con l'attacco mortale a meno che tu non abbia intenzione di aumentarne la CD in qualche modo, altrimenti rischi di puntare su di una capacità che risulta poco incisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come indubbia utilità metterei Porta Dimensionale. Indubbbia perchè senza quella non entri nel Teflammar Shadowlord! :D

A parte gli scherzi ti consiglio di non puntare agli incantesimi che hanno a che fare con l'attacco mortale a meno che tu non abbia intenzione di aumentarne la CD in qualche modo, altrimenti rischi di puntare su di una capacità che risulta poco incisiva.

di attacco mortale avrei una CD abbastanza alta, l'incantesimo che non ti fa attendere per 3 round mi sarebbe molto utile se mi dite in che manuale lo trovo ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche interessante l'incantesimo Ebon Eye

The subject of this spell gains the ability to see normally in natural and magical darkness, although it does not otherwise improve the subject’s ability to see in natural dark or shadowy conditions. The subject ignores the miss chance due to lack of illumination other than total darkness.

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=138412

se riesci a capire cosa fa esattamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio sull'incantesimo shuriken di fuoco (perfetto arcanista)... ogni shuriken fa 3d6 se non ricordo male e ne ho 1 ogni 3 livelli da incantatore. La descrizione dice che l'incantatore crea shuriken formati di fuoco magico che l'incantatore può lanciare come un normale attacco a distanza contro qualcsiasi bersaglio entro il raggio di azione... ma quindi se ne ho 2 faccio un singolo attacco a distanza che causa 6d6 danni? Inoltre ci aggiungo anche i danni del colpo intuitivo da rodomonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda andando per livell di primo: sniper eye,

di secondo: invisibilità e alterare se stesso,

di terzo: wraith strike,

di quarto: invisibilità migliorata e porta dimensionale.

Questi sono dei must.

Se sei di taglia piccola poi aggiungerei Fell the greatest foe, e libertà di movimento...per il resto in base al gusto e agli oggetti che hai puoi scegliere liberamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio sull'incantesimo shuriken di fuoco (perfetto arcanista)... ogni shuriken fa 3d6 se non ricordo male e ne ho 1 ogni 3 livelli da incantatore. La descrizione dice che l'incantatore crea shuriken formati di fuoco magico che l'incantatore può lanciare come un normale attacco a distanza contro qualcsiasi bersaglio entro il raggio di azione... ma quindi se ne ho 2 faccio un singolo attacco a distanza che causa 6d6 danni? Inoltre ci aggiungo anche i danni del colpo intuitivo da rodomonte?

L'ho letto in inglese, secondo me assume che gli shuriken siano lanciati tutti insieme, quindi un solo attacco e li lanci tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In inglese dice che puoi usarli per compiere normali attacchi a distanza.

Il colpo intuitivo può essere usato con armi leggere o con armi che possono sfruttare il talento Arma accurata, sicuramente gli shuriken non rientrano nell' ultima categoria, e nemmeno nella prima perchè nella tabella sono sotto armi a distanza, da qualche parte è scritto che contano come armi leggere per quel che riguarda le penalità al combattimento con due armi però solo per quello.(a meno che non ci siano faq o errata in merito che non conosco)

Raw non si può applicare rai dipende dal tuo master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...