Vai al contenuto

Lockdown - tutti i manual e i Dragoni - Progressione 20 livelli


Sherpa

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

è iniziato il we e non avendo avuto tempo nella settimana scrivo solo ora un post invece di contattare privatamente alcune persone, in modo da fare una discussione a più partecipanti (scusate la frase contorta :lol:)

Probabilmente fra alcune settimane inizieremo una nuova campagna di 5° livello e ci sono buoni presupposti che arrivi lontano.

Il materiale a disposizione è: tutti i manuali ufficiali, i magazine dragon e su richiesta si può proporre anche roba dai non ufficiali.

Non possiamo usare template o archetipi, solo razze pure con +3 di LEP, che verrà recuperato come da UA.

Caratteristiche BP 32.

Obiettivo: Creare un guerriero controller con catena chiodata attingendo particolarmente dal ToB. Non voglio essere "Adam", non voglio creare un TO o un PP estremo. Voglio un Ottimo guerriero lockdown.

Visto che l'obiettivo è utilizzare il più possibile AdO ed essendo la catena chiodata un arma usabile con il talento Arma Accurata direi che la destrezza diventa una caratteristica di combattimento principale. Tanta destrezza entra in sinergia con la disciplina Shadow Hand con talento Shadow Blade (Dex ai danni con armi SH), Quindi disciplina SH è una delle discipline che vorremmo avere nella progressione.

Stance particolarmente indicata per gli AdO è Thicket of Blades (disciplina DV Devote Spirit) qualsiasi movimento nella tua area minacciata provoca AdO (anche quelli da 1,5mt ). Quindi anche la disciplina DV è una delle migliori scelte da fare nella progressione.

Anche il talento Stormguard Warrior per la sinergia con gli AdO sembra un ottimo candidato. Purtroppo ha come prerequisiti due manovre IH e avere competenza nelle seguenti armi: (bastard sword, dwarven waraxe, longsword, or twobladed sword). Quindi avere anche la disciplina IH nella progessione sarebbe cosa buona e giusta.

Ora il primo ostacolo che incontro è utilizzare contemporaneamente shadow blade e Thicket of Blades, visto che la seconda è una non stance SH ed inibisce il primo talento. Esistono dei modi per ovviare al problema?

Che progressioni proponete per soddisfare questi prerequisiti?

Grazie,

Sherpa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora visto che non vuoi Adam, non vuoi il PP e vuoi tanto ToB, io ti suggerirei di fare tanto Warblade... almeno 15, così sommi INT al danno con gli AdO, inoltre hai accesso a Iron Heart

Come talenti... li conosci (sono quelli di Adam) anche se con tutti i manuali e i Dragon, potrebbero interessarti molto i seguenti:

-Knockdown (pugno e la spada) = sbilanciare automatico se fai almeno 10 danni

-Improved Combat Reflexes (dragon non ricordo dove) = iterativo con gli AdO

-Superior Combat Reflexes (stessa fonte) = secondo iterativo con gli AdO

Quindi una progressione semplice può essere:

Monaco2 (varianti passive way e decisive strike), Crusader3, Warblade15 (non nell'ordine esatto, ma secondo le esigenze di Initiator Level e prerequisiti vari)

Il decisive strike è quella variante del PHBII che raddoppia i danni fino alla fine del round, se accetti di farne uno solo nel tuo turno, come azione di round completo.

(in realtà potresti ancora ottenere attacchi extra con talenti come Snap Kick, o con i boost Tiger Claw)

L'importante è procurarsi Robilar's Gambit, e Stand Still

Ti attaccano? 3 AdO a danni raddoppiati (6, con karmic strike, ma dipende dalla build)

Se ne va? 3 AdO a danni raddoppiati (stand still, sbilanciare, attacco normale con Knockdown...)

(Etc...)

Una volta agli epici (se mai ci arriverete) prendi Improved Combat Reflexes (quello epico) così da non avere più alcun limite al numero di AdO effettuabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la mia specifica progressione è

Guerriero2/Warblade4/Crusader2/Warblade12

e fin qui ci siamo. Perché guerriero? 1 in più di bab e nessuna restrizione di allineamento. 2 talenti li hai ugualmente e se non vuoi una classe che ti leghi troppo a un particolare bg (come monaco o barbaro) questa soluzione mi sembra ottimale. Inoltre puoi selezionare talenti differenti se lo desideri.

Per quel che riguarda le classi del ToB c'è un motivo preciso per il quale sono sistemate così. All'8° livello hai manovre di livello 3 da warblade e la stance thicket of blades. Al 9° (livello 5 da warblade) guadagni il talento bonus che selezionerai come "Iron heart aura" e ti permetterà di accedere subito a "Stormguard warrior". La progressione come warblade puro è molto valida, e per quanto la sua abilità di 15° sia meno forte di quel che sembri, grazie alle manovre resta una validissima, solidissima soluzione. Ovviamente hai manovre di 9° livello.

PS io personalmente sconsiglio un terzo livello da crusader. Oltre a farci perdere 1 IL (di fatto una manovra di livello alto), non ci offre cose poi così indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...