Vai al contenuto

Emanazione Permanente + Incantesimi


n0body

Messaggio consigliato

Il talento emanazione permanente (Permanent Emanation, manuale livelli epici) afferma che un incantesimo che abbia raggio di emanazione diventa un effetto permanente, che non puo essere dispellato ma solo "interrotto" come gli oggetti magici.

Ho letto Energy trasformation field nello Spell compendium

Si sceglie un incantesimo e quando Capacita magiche ed incantesimi attraversano il "campo" questo si carica aggiungendo tot lvl a seconda di cio' che lo attraversa. Raggiunto il lvl dell'incantesimo scelto questo parte automaticamente e il campo svanisce.

In questo caso con Permanent Emanation, che afferma di poter attivare a piacere come azione gratuita l'incantesimo posso riattivarlo.

Ora la domande è;

-Devo pagare il focus?

-e il pagamento in Punti Esperienza?

-Posso Cambiare incantesimo da far partire ogni volta che lo riattivo?

-Voi che incantesimo usereste per questo talento?

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

1. Il focus non si paga, deve essere disponibile al momento del lancio dell'incantesimo. Non serve se riattivi l'incantesimo come free action con le modalità concesse dal talento.

2. Anche il costo in PE va pagato solo al momento del lancio (e non della riattivazione) dell'incantesimo.

3. Se intendevi chiedere "posso cambiare l'elemento dell'incantesimo quando lo riattivo" la risposta è no.

4. Dipende dalla campagna e dalle necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

hem ho scritto male, l'incantesimo ha una componente in monete, intendevo quello con focus...

per quanto riguarda i Pe, non diventa come una capacita magica? pensavo che fosse escluso questo oneroso pagamento

Per il punto 3 forse mi sono spiegato male. non c'è elemento ma un incantesimo che scelgo quando Energy trasformation field viene attivato (es potrei mettere disintegrazione o anche porta dimensionale) in questo caso posso sceglierlo ogni volta che lo riattivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...