Vai al contenuto

Festival della Canzone Italiana di Sanremo


Azer

Messaggio consigliato

Questa è la mia prima discussione, spero di non sbagliare niente.
Volevo chiedervi se secondo voi ha un senso, anche minimo, seguire il Festival di Sanremo.
Probabilmente mi sbaglierò, ma ho l'impressione che l'ultimo grande interprete a partecipare a questo Festival sia stato Domenico Modugno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io non ho visto nemmeno un secondo di Festival ma su Twitter c'è un vero bombardamento a riguardo ed è impossibile non sentirne parlare. Pare sia un'esperienza allucinante con dei veri e propri conati musicali, l'unico lato positivo sembrerebbe essere l'assenza di mutandine di una valletta (di cui per altro tutti hanno già visto un video hard, quindi capirai la novità).

Negli anni scorsi ho visto qualcosina ma decisamente troppo poco per dirmi un appassionato o anche solo uno spettatore, diciamo che l'unica edizione che ho seguito con interesse è stata quella del 1996 (mi pare fosse il '96 almeno) con Elio e le Storie Tese. Per il resto mi limito a vedere chi arriva ultimo (specie tra i giovani) per rischiare di scoprire qualche bella canzone (vedi i Quintorigo tanti anni fa).

Per me non ha molto senso, se ti piace la musica rivolgi l'attenzione a ben altre iniziative.

Link al commento
Condividi su altri siti

State confermando le mie idee; questo mi fa piacere, ma sarebbe bello sentire anche l'opinione di qualcuno contrario, sempre che ce ne siano.

EDIT: Io finora ho sentito per sbaglio solo una canzone, mi pare fosse quella di Noemi; mi ha dato un gran fastidio all'udito :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico per onestà che non avendo ascoltato le canzoni dell'ultima edizione non so se in realtà ce ne siano di belle, parlo solo per sentito dire: magari in realtà uscirà qualcosa di buono dal Festival. Il mio "se ti piace la musica ecc." deriva da considerazioni generali sul panorama italiano, che trovo deprimente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come abbiano fatto a chiamare l'immenso (IMHO) Brian, ma penso che la sua presenza abbia alzato di molto il livello qualitativo del Festival.

Almeno a lui non avevano messo le manette alle mani come agli altri chitarristi che hanno suonato! Non ci voglio credere che sappiano fare solo quei tre accordi! Comunque morandi ha detto alla figliola di zucchero grazie...che l'abbia chiamato lei? o gli ha detto grazie perchè ha cantato? Mi è sorto un dubbio perchè lei ha partecipato a una canzone dei Labyrinth (WTF?!?!?)...magari ha certi tipi di conoscenze!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo sanremo, o meglio non amo le competizioni canore e quindi non trovo interessante vedere "duellare" cantanti con delle canzoni. E' anche vero che alla fine qualcosa di sanremo lo guardo e quindi non posso dire di non esserne influenzato.

Sanremo, visto i miei studi, ha senso essere visto: la regia, e le scenografie negli anni sono diventati sempre più ingegnosi e favolosi!(ho un amico palchista che si guarda sanremo per vedere come montano le luci!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho visto e non lo vedo mai, a parte quando ci fu il grandioso dopo festival con Elio e l'edizione con Elio stesso, pero` faccio notare che quest'anno c'e` stato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=12866KZHa4w

Come dice uno dei commenti "c'e` stata piu` musica a Sanremo in questi 10 minuti che negli ultimi 5 anni"

La performance di May l'ho vista un po' sottotono, se devo essere sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...