Vai al contenuto

Messaggio consigliato

si hai ragione saito devo chiedere ai mod .... em non sono abituato a farlo ... cosi che mod per favore potreste spostare questo pezzo di post su un post da oracolo

La prossima volta prova con un messaggio privato ai Mod, non sempre leggiamo tutti i post... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho visto che quello che guadagna il barbaro al 3° non è un gran che infatti pensavo di farlo 2 barbaro / 4 oracolo, invece personalmente non mi piace molto rage prophet miystery che mi costringe a scegliere per forza tra quei incantesimi credo che ciò vada contro l'idea di pathfinder che è di creare pg diversi anche se con le stesse classi , infatti ne voglio parlare con il master se si può cambiare, mi stavo chiedendo una cosa mi posso castare ingrandire persone , forza del toro e per finire andare in ira? non so se i bonus si sommano... perché se cosi fosse avrei un +10 a forza? o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder si basa su 2 concetti secondo me: classi base estremamente personalizzabili e classi di prestigio con ruoli estremamente fissi. In questo caso come dice il nome il rage prophet è un profeta con uno spirito guida, quindi i suoi incantesimi saranno basati su profezie e spiriti guida. Ammetto che nel tuo caso, volendolo fare basata sul fuoco, la cosa è abbastanza castrante. Se il master non è tropo pignolo non dovrebbe avere problemi a cambiare la cosa con incantesimi di fuoco, io lo farei.

La regola generale per sommare è bonus è che bonus con lo stesso nome non si sommano.

Ira da +4 bonus morale, ingrandire persone da un bonus di taglia e forza del toro un bonus di potenziamento, quindi tutto si somma e in tutto è +10. Utile anche se di primo livello è divine favor: fino a +3 a TpC e danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo questa discussione per chiedere consiglio riguardo all'oracolo. Sto per cominciare la campagna Zeitgeist (pubblicazione di EnWorld: qualcuno l'ha provata?) e mi sembrava particolarmente azzeccato fare un oracolo con heaven mistery. L'archetipo Seer m'ispirava particolarmente, visto che non ho mai giocato un divinatore, ma mi sostituisce tutti gli incantesimi del mistero (a parte color spray) che non sono male...qualche consiglio su talenti e incantesimi? Per il primo livello avevo pensato a cause fear e bless...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ad extra revelation ci avevo pensato, per avere un minimo di attacco ad area con spray of shooting stars (anche perchè la rivelazione del primo livello viene sostituita da quella del seer). I cura ferite per fortuna li conosco in automatico ;)

Invece sono un po' indeciso riguardo alla maledizione: vista e udito sono fuori discussione, lame può andare se non faccio lo gnomo (sono indeciso tra questo e l'umano, sceglierò una volta tirate le caratteristiche, domani sera), tongues mi sembra il meno problematico (anche se dovrei rinunciare agli incantesimi basati sul linguaggio)..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le maledizioni non piacciono proprio. Secondo me ogni giocatore che fa un oracolo dovrebbe decidere una maledizione personalizzata col dm..

In ogni caso: Tongues è di gran lunga la meno problematica. Fai spendere a tutti i tuoi compagni un grado in linguistica per imparare l'unica lingua che puoi parlare in combattimento, ed è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato piuttosto fortunato con le caratteristiche: 17 17 16 12 11 7

Adesso il più è scegliere come metterle: il 7 andrà necessariamente in forza e un 17 in carisma è ovvio. L'idea era di farlo abbastanza saputello quindi almeno il 12 (se non il 16) va in intelligenza. A questo punto ci sono dex, cos e sag. Dilemma! Potrebbe essere interessante tenere più alte dex e cos (per ca, pf e TS), ma non son convinto sul tenere la saggezza patta con l'11 (per percepire intenzioni e ts). Gli altri componenti del gruppo dovrebbero essere un guerriero, un paladino, un alchimista e un ladro. Per la razza direi decisamente umano, il +2 in car (a meno che non sia davvero impossibile girare con 7 in forza) e potrei fare un pensierino al tratto sostitutivo "silver tongued" ("Humans with this trait gain a +2 bonus on Diplomacy and Bluff checks. In addition, when they use Diplomacy to shift a creature's attitude, they can shift up to three steps up rather than just two. This racial trait replaces skilled." Tratto dall'srd)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho iniziato a ideare un Oracolo, LIVELLO 8, niente male nel corpo a corpo, che castando svariate spell aumenta in modo abbastanza importante tiri per colpire e danni.

Poi all'improvviso mi è sorto un dubbio, questi bonus si sommano?

Ad esempio, se io uso:

-http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/bless

-http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/lead-blades

-http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/magic-weapon#greater

-http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/divine-favor

-http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/black-spot

Sommando tutte le cose, dopo ovviamente i round richiesti avrei:

+1 al tiro per colpire di Bless

3d6 di danno anziché 2 di Lead Blades (userei uno Spadone)

+2 al tiro per colpire e ai danni di Magic Weapon Greater

+2 al tiro per colpire e ai danni di Divine Favor

+2 al tiro per colpire e ai danni di Black Spot (se sono nel range specificato)

E' verosimile?

Inoltre avendo scelto io http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/metal come Mistero dell'Oracolo posso con un'abilità fare:

Iron Weapon (Su): You can create a melee simple or martial weapon that lasts for 1 minute for every oracle level you possess. This weapon is appropriate for your size and entirely made of metal (even if it would normally include non-metal parts, such as a spear’s shaft) but functions as if it were a normal weapon of its type. You are considered proficient with this weapon. The weapon disappears after 1 round if it leaves your grasp. At 3rd level, the blade is made of cold iron. At 7th level, 15th level, and 19th level, the blade gains a +1enhancement bonus. At 11th level, the blade is made of adamantine. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + yourCharisma modifier.

Le svariate spell possono anche essere castate su quest'arma creata da me?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Come specificato nelle regole per cumulare gli effetti magici, al capitolo sulla magia, i bonus dello stesso tipo di solito non si cumulano... Per esempio, il bonus del mistero del metallo e quello dei vari Arma Magica sono bonus di potenziamento (enhancement), quindi non si sommano e vale solo il maggiore...

Sono solo tre i tipi di bonus che si cumulano con altri dello stesso tipo, a patto che non vengano dalla stessa cosa o non sia specificato altrimenti: i bonus per schivare (dodge), i bonus di circostanza (circumstance), e i bonus senza nome (con nessun tipo indicato o chiamati unnamed)... Ci possono essere altre eccezioni, ma sono indicate una per una nelle rispettive descrizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti.

Ho bisogno di consigli per un Oracolo che sia affiliato con Zon-Kuthon. Sarà un NPC che fungerà da antagonista dei personaggi della mia campagna (attualmente di nono, più realisticamente di decimo quando lo incontreranno). Sui manuali in italiano non ho trovato nessun Mistero riguardante la divinità in questione, sempre che ce ne siano. Voi come lo creereste? Grazie in anticipo per le risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Dominio "trapezio oscuro" (Ultimate Magic) tanto per cominciare. Lo vedrei vampiro umano oracolo 9 (GS 11).

Per il BG, magari potrebbe trattarsi di un suo emissario che ha avuto una grande "rivelazione" ed è divenuto il predicatore del Signore della Mezzanotte: ha compiuto un ordine della sua divinità, mettendosi a capo di un gruppo di cultisti e dando inizio a una sequenza cosmica che, se verrà finità, rimuoverà Golarion dalla sua orbita facendolo allontanare dal sole (con conseguenze ovviamente apocalittiche) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli, ma in realtà ho solo bisogno di indicazioni regolistiche, a livello di Bg ho già in mente chi è e cosa farà, anche perchè la mia campaga è ambientata in un'ambientazione fatta da me. Tra l'altro vorrei mantenerlo umano, evitando quindi il vampiro. Chiedo scusa avrei dovuto specificarlo prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un saluto a tutta la comunità! :cool:

Sto per iniziare una campagna su pathfinder come DM , e volevo chiedervi un consiglio riguardante una combinazione di poteri dell'oracolo di uno dei miei giocatori:

L'oracolo in questione avrebbe scelto come maledizione "lame" ( dunque a causa di una particolare ferita a una gamba vedrebbe il proprio movimento ridursi di 3 metri).

Il misterium che questo oracolo ha scelto è "heavens" (penso sia Cieli in italiano) , e fra le varie rivelazioni a sua disposizione ha scelto Lure of the Heavens che in sostanza gli permette di non lasciare tracce mentre si muove e attualmente conferisce anche la capacità di poter letteralmente fluttuare a una ventina di centimetri dal suolo quando si sposta.

La domanda è questa :

Ritenete che la capacità di poter fluttuare sopra il terreno possa bypassare la penalità al movimento derivante dalla maledizione dell'oracolo?

O forse essendo una penalità al movimento , questa comunque andrà ad intaccare anche il movimento massimo del personaggio quando questi decide di levitare sul terreno?

Ringrazio anticipatamente la buon'anima che vorrà analizzare la questione.:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

strettamente RAW non bypassa la penalità, in quanto si muove comunque alla sua velocità a terra, e penso che dovresti fare così, in quanto altrimenti cosa vieta ad un nano di muoversi a 9m levitando o simili?, probabilmente deve comunque compiere i passi anche snza tocare il terreno o simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...