Vai al contenuto

Pareri su un preventivo nuovo computer


FeAnPi

Messaggio consigliato

Ti dicono 650W perchè la buttano sull'estrema sicurezza non sapendo complessivamente cos'ha attaccato ad un pc ogni singolo utente, inoltre per quanto riguarda una scheda video la cosa più importante sono gli Ampere sulla 12V e ti posso assicurare che gli alimentatori Corsair sono una garanzia assoluta, reggono di tutto. Per placare le tue paure fai un calcolo Qui dei Watt, con quella configurazione fatico a farla arrivare ad un consumo di 450W.. con uno da 600 sei bello che abbondante.

La nota non stà ad indicare una carenza della scheda madre, bensì al fatto che i sistemi operativi che girano a 32bit non possono andare oltre i 3-4gb di ram mentre con un processore e conseguente sistema operativo a 64 bit puoi arrivare a 32GB di ram con quella scheda madre.

Altri dubbi domanda pure ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Capito e capito. :)

Per la scheda madre pensavo a qualcosa di simile, ma come ho imparato da tempo i dubbi, anche i più stupidi, è meglio toglierseli *prima* dell'acquisto.

(no, in realtà l'ho imparato poco, ma fingo di averlo capito :D)

Per il monitor mi consigli quindi solo quello della seconda configurazione? Non ci sarebbe roba non ottimale ma più economica?

E che dicono gli altri a riguardo?

E rigrazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ho consigliato è il migliore qualità-prezzo che ho trovato, infatti non è proprio di una marca famosa però come frecce al suo arco ha:

-FullHD

-Led

-Un contrasto dinamico di 20 milioni

-2 ms di risposta

-21,5 pollici per una risoluzione di 1920x1080

-casse audio integrate (non è una cosa scontatissima al giorno d'oggi)

-prese vga, dvi e hdmi

A quel prezzo difficile trovare di meglio, di norma un monitor con queste caratteristiche lo trovi sopra i 150€... è anche difficile trovare qualcosa di minor prezzo con caratteristiche peggiori, si può andar giù di qualche decina-ventina di euro rinunciando al fullhd, alla tecnologia led e ai 2ms come tempo di risposta.

EDIT: per farti un esempio, questo è il più economico del sito (ricordo che e-key ha ottimi prezzi, quindi da altre fonti molto probabilmente lo trovi a di più), una quarantina di euro in meno:

-18,5 pollici

-luminosità 50cd/m² in meno di quello da me precedentemente proposto

-contrasto dinamico 60000

-risposta 5ms

-non fullhd con infatti risoluzione 1366 x 768@60 Hz

-lcd e non led

-vga come unico ingresso (occhio che alcune schede video hanno solo uscite hdmi e dvi, il vga stà pian piano scomparendo)

-Non ha le casse audio

ecc ecc, però è molto meglio di tantissimi monitor che esistono negli uffici e in moltissime case ma imho per qualche euro in più tanto vale mettersi al passo coi tempi senza aver rimpianti :)

O se ti interessa uno dei più economici 3D si aggira sui 200€, buon modello, io ti informo poi la scelta è tua :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, se ha le casse allora mi conviene quello alla fin fine.

Il monitor 3D non ci penso neanche a prenderlo, dato che a breve dovremo prenderci un nuovo televisore (il vecchio, dopo circa dieci anni, è deceduto) e sarà al 99% 3D con conseguente possibilità di "collegamento furtivo". ^^

Aspetto qualche altro parere di terzi ma sono ben orientato verso quel che hai suggerito tu, grazie della disponibilità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una buona tanto la configurazione quanto il prezzo: per quasi tutti i pezzi parliamo di marche ben conosciute e con cui personalmente ho buoni trascorsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fine l'ordine è slittato, e il computer è arrivato solo ieri.

Oggi, passata la teoria della patente (^__^v lode a Ganesha che mi ha evitato di invocare Varaha), lo sto configurando - ho due computer sulla stessa scrivania, sto raggiungendo nuove vette di nerdità).

C'è ancora molto da fare, ma ho provato a far partire un videogioco dall'HD esterno e PORCA MISERIA. O__O

La differenza si vede eccome. Grazie ancora a tutti i miei suggeritori informatici. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...