Vai al contenuto

Pareri su un preventivo nuovo computer


FeAnPi

Messaggio consigliato


Infatti il negozio a cui ho chiesto ora un preventivo si trova nella zona di Cagliari, spero che mi propongano qualcosa di positivo.
Te lo auguro. Fammi sapere, metto questo thread tra i monitorati così da non perdermi post.

Dal libro di lingua latina assaggiato dal cane
Non giudicarlo negativamente: depone molto a favore del livello culturale della tua zona averci dei cani che masticano il latino;-). Qui al più ce ne sono che provano a masticare le persone:sorry:.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, umbro, è che di mio non saprei come orientarmi: con un assemblato, invece, inizio già a restringere il campo e stresso la gente con meno modelli da valutare. ^^'

Vi terrò aggiornati allora.

PS: Archmage, grazie. E sì, Conan ha una discreta cultura: mastica latino e si esalta quando uso parole in sanscrito. Cane filologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo budget che hai a quanto ammonta?

Escludi completamente la possibilità di acquistarlo via web, con consegna a domicilio? (quello dove compro io, su 2 pc, mai un problema)

Se mi dai queste due info, posso provare a trovarti una configurazione credo sicuramente più ottimale di quella che ti hanno proposto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della disponibilità. :)

Come budget orientativo diciamo 650: poi se il computer viene 660 non è un grosso problema. Se viene 666 e ha tutto quel che desidero, però, un po' mi preoccupo. ^^'

Mi andrebbe bene anche la consegna a domicilio, purché gestita da un servizio serio (NON i corrieri delle poste).

E le licenze per i vari programmi son del tutto secondarie, mi interessa un buon desktop principalmente.

E di nuovo grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua:

post-1439-14347051155709_thumb.jpg

Non ho inserito un lettore/masterizzatore (aggiungici 20/30 euro se ti serve).

Con un altro centinaio di euro si potrebbe salire tranquillamente di scheda grafica o vedere se aggiungerci un disco SSD (anche se forse con il disco si sfora un pò).

Altri 30 euro sono per l'assemblaggio del pc.

Domanda: che schermo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra malissimo, grazie, però l'HD mi sta un po' strettino. La scheda video quale sarebbe?

Lo vorrei, comunque, anche con lettore e masterizzatore, se possibile.

E anche col monitor: ho una vecchia tastiera che potrebbe andar bene, ma son proprio demonitorizzato a meno di razziare quello di un vecchio computer fisso che usano i miei genitori. ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'HD io ti consiglio, nel caso tu debba avere a disposizione molto spazio per dati da archiviare di utilizzare nel tempo dischi usb, senza così appesantire il disco su cui girano giochi e sistema operativo.

Vedo cosa riesco ad assemblare con anche il monitor.

La scheda video è una NVidia GTX 260.

Considera comunque che già così hai: il doppio della ram e soprattutto banchi molto più performanti, una cpu superiore a quella dell'ultimo assemblato che ti hanno proposto a 640 euro, scheda video decisamente migliore (non di poco), scheda madre migliore

L'assemblato tra l'altro aveva il monitor? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scheda video ti credo sulla parola. ^^

Ma di quanto aumenterebbe il costo includendo un HD superiore, o direttamente un secondo HD (e magari anche il masterizzatore)? E, soprattutto, da che sito sarebbe effettuato l'acquisto?

E, ultimo e non ultimo, quanto ti dovrei ringraziare?

Per il monitor, mi limito a un sentitissimo "timeo". -___-

In teoria, comunque, se con 600 euro circa riesco a prendermi il desktop, poi posso razziare qualcosina da casa o da amici fino a che non posso spendere anche per il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.e-key.it

Masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16,90 €

Per l'HD, c'è la stessa versione di quello che ti ho inserito prima, ma che tiene 750GB e costa 86,40, poco meno di 20 euro.

Un'alternativa potrebbe essere questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX a 109,90

Un secondo HD interno ti potrei consigliare questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS che ha prestazioni inferiori all'altro, ma se devi usarlo solo come archivio dati va benissimo.

Con un secondo HD sforiamo di budget però ^^

Come monitor, guardando anche al budget, ma considerando che è in offerta c'è questo Samsung che non è assolutamente malvagio: Monitor Lcd 21.5" Samsung E2220N FullHD 300cd/m² 5ms VGA 98,10€

Quindi, considerando il preventivo precedente: 561 + 16,90 (masterizzatore+lettore) + 98,10= 676

Alternativa con l'estensione dell'HD: 561+16,90+98,10+ 18,70= 694,70

Spaliamo un pò, ma hai già un monitor che almeno sfrutti la potenza della scheda video come si deve e un ferro che sicuramente ti dura non poco.

Eventualmente si può pensare di calare di un tier la scheda video per risparmiare una cinquantina di euro, per la ram sarebbero solo una ventina e non lo consiglio comunque.

Altrimenti dobbiamo andare sul processore se vogliamo tagliare qualche altro costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 700 con anche il monitor ci può stare. E in ogni caso mi va benissimo l'HD da 750.

Per la scheda video e per la RAM non intendo abbassare le prestazioni, son tutti acquisti che non dovrò fare dopo.

Ma per far l'ordine sul sito devo cercare i componenti uno ad uno, sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso il tuo post, somma vergogna. -.-'

Grazie, ma prima di acquistare vorrei un aiuto per valutare un altro preventivo che mi è arrivato: c'è il vantaggio di avere il rivenditore in loco, o quasi.

Cod. art. Descrizione Um Q.tà Prezzo Sconto Importo C. Iva

CPU INTEL CORE I3-550 3.2G BX80616I3550 pz 1 € 96,79 10% € 87,11 21

4MB LGA1156 73W 32NM BOX -GARANZIA 3

ANNI-

B5M0CS026 Scheda madre Asus DDR3 2200 ASUS MB pz 1 € 106,61 10% € 95,95 21

P7H55 LGA1156 4DDR3 1600 SATAII ATX

4895106257 SVGA SAPPHIRE ATI HD5450 1 GB DDR3 pz 1 € 37,93 5% € 36,03 21

COOLER PASSIVO

SEAGATE HDD 1 TB SATAIII 32 MB 7200RPM pz 1 € 105,95 10% € 95,36 21

6GB/S ST31000524AS

KINGSTON DIMM DDRIII 4 GB 1333MHZ pz 1 € 20,50 5% € 19,48 21

PC10600 240PIN KVR1333D3N9/4G

LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW BLUE-RAY SATA pz 1 € 88,15 10% € 79,34 21

NERO BULK D.L. BH10LS38

ITEK ALIMENTATORE ENERGY 550W 20+4 PIN pz 1 € 22,69 5% € 21,56 21

SATA VENTOLA DA 12 CM ATX

VL80001W2Z CASE THERMALTAKE V3 BLACK EDITION pz 1 € 44,54 5% € 42,31 21

V3 Black Edition NO POWER BLACK MIDI

ASSEMBLAGGIO 1 € 66,11 10% € 59,50 21

Pagamento: Bonifico/assegno/rimessa diretta

Acconto: Totale imponibile € 536,64

Totale imposta Iva € 112,69

Tot. documento € 649,33

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di multiquote, spero non dia fastidio.

CPU INTEL CORE I3-550 3.2G BX80616I3550 pz 1 € 96,79 10% € 87,11 21

4MB LGA1156 73W 32NM BOX -GARANZIA 3

ANNI-

Il processore è infinitamente meno performante, la garanzia tre anni non è male, ma a meno che il pezzo non sia fallato di suo, è altamente improbabile che ti si rompa in 3 anni. Il costo mi pare di capire è IVA esclusa, per carità quello che ho messo io ha almeno 70 euro in più, ma siamo proprio su due livelli diversi.

B5M0CS026 Scheda madre Asus DDR3 2200 ASUS MB pz 1 € 106,61 10% € 95,95 21

P7H55 LGA1156 4DDR3 1600 SATAII ATX

Scheda madre entry level, non supporta il SATA3 (come l'hd che ti avevo messo io), quindi dovresti poi cambiarla tra non troppo tempo. Non so nemmeno se supporta l'USB3. Na ciofeca...

4895106257 SVGA SAPPHIRE ATI HD5450 1 GB DDR3 pz 1 € 37,93 5% € 36,03 21

COOLER PASSIVO

Dato il costo, potrai intuire che è una scheda grafica di 2 generazioni precedenti. Longevità pari a 0. Prestazioni misere.

SEAGATE HDD 1 TB SATAIII 32 MB 7200RPM pz 1 € 105,95 10% € 95,36 21

6GB/S ST31000524AS

L'HD e anche il prezzo non sono male, forse il pezzo migliore nell'elenco. C'è però una cosa: è un HD SATA3 e la scheda madre a quanto mi pare di capire non lo supporta... Ora, o io mi sto perdendo qualche dettaglio, o loro sono degli incompetenti.

KINGSTON DIMM DDRIII 4 GB 1333MHZ pz 1 € 20,50 5% € 19,48 21

PC10600 240PIN KVR1333D3N9/4G

Ram poco performante, anche qui è una tipologia un pò vecchia per via dei 1333MHZ, non si capisce tra l'altro il voltaggio, che sarebbe meglio avere a 1.6v

LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW BLUE-RAY SATA pz 1 € 88,15 10% € 79,34 21

NERO BULK D.L. BH10LS38

Bello il masterizzatore per carità, ma hai proprio bisogno del blue-ray?

ITEK ALIMENTATORE ENERGY 550W 20+4 PIN pz 1 € 22,69 5% € 21,56 21

SATA VENTOLA DA 12 CM ATX

Alimentatore scarso in potenza, ma soprattutto la marca non è sintomo di qualità. Se per caso non regge, rischi che ti scoppi.

VL80001W2Z CASE THERMALTAKE V3 BLACK EDITION pz 1 € 44,54 5% € 42,31 21

V3 Black Edition NO POWER BLACK MIDI

Case piccolo, nel caso di upgrade di componenti c'è il rischio che non ci stiano materialmente all'interno...

ASSEMBLAGGIO 1 € 66,11 10% € 59,50 21

70€ per un assemblaggio... mi sa che ho sbagliato lavoro io :D

E poi, niente monitor. Tremo a quanto salirebbe il preventivo con anche un monitor decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. E maledetti loro che ti inviano solo i dati: un non esperto come me o trova degli esperti a cui rivolgersi oppure se la becca nel posteriore. -___-

Mi sa mi sa che mi rivolgo all'assemblato proposto da te, allora. :)

E qui serve mucho muy aiuto. ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, dunque...

Cominciamo col dire che il fornitore E-Key è serio, affidabile e professionale oltre ad avere prezzi ottimi e concorrenziali, ho comprato molte volte da loro senza riscontrare mai un problema, nonostante il corriere Bartolini.

Le configurazioni che di seguito ti propongo strizzano un occhio alla modernità così da permettere in futuro di eseguire degli eventuali upgrade senza dover cambiare troppi componenti e stringono la mano al fattore economico (per quanto possibile).

Configurazione 1 (senza monitor, tastiera, mouse e sistema operativo):

Configurazione 2 (senza tastiera, mouse e sistema operativo, CON monitor):

Per un gaming non a livello dei smanettoni enthusiast ed un normale utilizzo del pc in generale ti consiglio caldamente la configurazione 2, per quello che ci devi fare basta e avanza (ricordo che ha il monitor led fullhd a differenza della configurazione 1) .

Se invece vuoi qualcosa di più performante stando dentro il budget scegli la 1; se presti bene attenzione sono due ottime piattaforme per quel prezzo.

Se hai altri dubbi chiedi pure. Sperando di esserti stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Garv. :)

Sarei più orientato verso la prima scelta, e dopotutto mouse e tastiera me li posso prendere anche in loco per poche decine di euro (a volerli molto buoni). Quel che mi lascia un po' così è il monitor, ci sono buone offerte sotto i 100 euro?

Tuttavia, controllando bene ho trovato due cose che mi lasciano in dubbio: la scheda video che hai proposto sembra ottima, ma richiede un alimentatore dai 650 W, e tu me ne hai proposto uno da 600. Inoltre, cos'è quella nota sulla motherboard riguardo alle limitazioni di windows a 32-bit? O__o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...