Vai al contenuto

Massimizzare il danno del Vendicatore


Messaggio consigliato

Il vendicatore, oltre che essere una classe fighissima da guiocare, è davvero molto forte. il suo problema è che da striker no infligge molti danni (seppur li infligga con una costanza impressionante, dato che ha 2 TXC a volta). Volevo chiedervi come posso aumentare al massimo al lv 6 i danni per un Vendicatore Drow. Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao mi sono iscritto oggi solo per poterti rispondere:yes:.,quindi sii felice.

Allora il vendicatore è anche uno dei miei preferiti.... che fonti hai a disposizione? e la razza?

Cmq su dragon c'è un talento carino che ti permette di aggiungera la prima volta x turno che colpisci il tuo nemico giurato ogni raund il tuo mod di sag

Inoltre il vendicatore ha uno dei colpi più potenti in assoluto... Con il talento evocare tempus (forgotten realm) il quale se colpisci il tuo colpo è un critico

lo abbini con uno spadone pesante Sanguinario(Cripta dell'avventuriero) ti permette di fare tanti ma tanti danni.

Mi spiego meglio quest'arma fa il doppio dei dadi dell'arma da critico es.. 21 liv spadone p. sang. +4 critico max colpo + mod +3d12 + 4d10 + 4d10

se in oltre ci aggiungi anello da guerra che ti da un altro d12 piu talenti vari...bhe hai piu o meno capito

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio che ti do è: metti forza almeno 13 (se non 14) per poterti qualificare per il talento attacco poderoso (rispettivamente a liv 21 o all'11, se non metti i punti di caratteristica a scelta ma sfrutti solo quelli di tier). con le probabilità che si ha di colpire, attacco poderoso è un must..

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio che ti do è: metti forza almeno 13 (se non 14) per poterti qualificare per il talento attacco poderoso (rispettivamente a liv 21 o all'11, se non metti i punti di caratteristica a scelta ma sfrutti solo quelli di tier). con le probabilità che si ha di colpire, attacco poderoso è un must..

Hai ragione, infati ho FOR 13, poiché se metto 14 mi si sballano le caratteristiche.

Vi dico com'è ora come ora il mio Drow Vendicatore:

Lv6, censure of pursuit

FOR 13

COS 11

DES 19

INT10

SAG 19

CAR 8 (volutamente bassa, xk è un tipo solitario e non un trascinatore di masse)

talenti: competenza con la fullblade/armatura di fede potenziata/competenza nell'armatura di cuoio/esperto nelle lame pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo allora ti presento la mia built.Cosi se vuoi puoi prendere qualche spunto poi mi dirai cosa ne pensi e in che direzione vuoi andare.

Allora il mio E' un elfo

Elf, Avenger, Ardent Champion, Chosen

Build: Pursuing Avenger

Avenger's Censure: Censure of Pursuit

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Holy Symbol)

Divine Spark: Divine Spark Wisdom

Divine Spark: Divine Spark Dexterity

Background: Cormyr (General) (Cormyr (General) Benefit)

FINAL ABILITY SCORES

Str 15, Con 12, Dex 26, Int 10, Wis 26, Cha 13.

STARTING ABILITY SCORES

Str 13, Con 10, Dex 16, Int 8, Wis 16, Cha 11.

AC: 40 Fort: 34 Reflex: 39 Will: 39

HP: 146 Surges: 8 Surge Value: 36

TRAINED SKILLS

Religion +15, Acrobatics +23, Insight +25, Perception +25

UNTRAINED SKILLS

Arcana +10, Bluff +11, Diplomacy +11, Dungeoneering +18, Endurance +11, Heal +18, History +10, Intimidate +11, Nature +20, Stealth +18, Streetwise +11, Thievery +18, Athletics +12

FEATS

Level 1: Weapon Proficiency (Fullblade)

Level 2: Unarmored Agility -con le errate il vendicatore nn puo più prendere armatura leggera senza perdere bonus quindi agilita senza armatura da lo stesso bonus senza restrizioni

Level 4: Improved Armor of Faith -ora aggiunge solo un bonus fisso +1

Level 6: Great Fortitude- nn so te ma secondo me per poter attacare il nemico bisogna avere le difese alte

Level 8: Versatile Expertise +1 a colpire è sempre un bene

Level 10: Weapon Focus (Heavy Blade)

Level 11: Righteous Rage of Tempus

Level 12: Devastating Critical (retrained to Astral Fire at Level 21) +3 danni radiosi

Level 14: Melee Training (Wisdom) con la mia classe leggendaria è praticamente obbligatoria

Level 16: Painful Oath talento che trovi su dragon in pratica il primo danno contro il nemico giurato aggiungi il tuo mod sag, e sono danni sia necrotici che radiosi

Level 18: Iron Will

Level 20: Lightning Reflexes

Level 21: Hand of Divine Guidance altro bel talento che trovi su dragon in pratica fai un critico contro il tuo nemico giurato con 19-20

POWERS

Avenger at-will 1: Bond of Pursuit

Avenger at-will 1: Radiant Vengeance

Avenger encounter 1: Angelic Alacrity

Avenger daily 1: Argent Mantle

Avenger utility 2: Refocus Enmity

Avenger encounter 3: Enmity's Reach

Avenger daily 5: Executioner's Cloak

Avenger utility 6: Perfect Balance

Avenger encounter 7: Inexorable Pursuit

Avenger daily 9: Zealot's Call

Avenger utility 10: Prescient Defense

Avenger encounter 13: Whirling Blades (replaces Angelic Alacrity)

Avenger daily 15: Zealous Onslaught (replaces Argent Mantle)

Avenger utility 16: Bulwark of Defiance

Avenger encounter 17: Soulforge Hammering (replaces Enmity's Reach)

Avenger daily 19: Stroke of Doom (replaces Executioner's Cloak)

Bene ora ti spiego come è stata pensata, il mio pers. e' prima di tutto un guastatore, nel mio gruppo ero l'unico a poter superare le linee nemiche e attaccare i controllori nemici(i più antipatici da affrontare in gruppo), cosi sono stato costretto ad alzare le difese di temp,rif e vol.

Grazie al potere di tempus puoi fare un critico mirato, (abbinato al potere inc dell'elfo di poter ritirare il txc, quindi di entrambi i dadi)e che mi comporta, grazie al cammino del campione ardentea a fare un attacco basilare. Ora,Capirai da te che il master tendeva a prendermi di mira poiche in genere ero il pericolo più immediato, quindi ti consiglio di valutare sempre la tattica migliore....

infine ti do un mio parere sugli ogg. magici che secondo me sono utili, anello da guerra(cripta 1) spadone ferro sang., simbolo della divinita'(pot giorn. puoi usare una seconda volta evoc div.) e maschera sacra(dopo aver evoc. div. crit18-20 fftsuc)

Bhe che dire se sei soppravvissuto al mio prolisso scriv. spero di esserti stato utile ciao

P.S. se nel tuo gruppo c'e' un chierico oracolo divino bhe... il mio master si è molto incavolato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La build che avevo in metne è praticamente identica. Le differenze più grandi si hanno nei talenti.

-Ho messo COS 13 per prendere l'armatura di pelle al 21 (che poi si potenzierà col talento dal lv11, che aggiunge un +1 alla CA e toglie i malus dell'armatura);

-al posto di great fortitude ho optato per difese rinforzate (in quanto la differenza non è poi così elevata).

Inoltre ho scelto il Drow, visto che l'elfo era già stato preso da un mio compagno...è più scasrso, ma per il ruolo del vendicatore secondo me è più adatto (ha un'aria più elitaria, dell'elfo):)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa allora per quanto riguarda l'armatura nn mi sono spiegato bene, con le errate introdotte(obbligatorie se usi i tanti di dragon magazin) il vendicatore perde il proprio talento di classe armatura di fese se usa armature che esse siano leggere o pesanti, ma ti ripeto con il talento agilita senza armatura(manuale tre) nn cambia niente,

secondo:in armatura della fede migliorata il più uno resta solo quello per tutti e tre i destini.

terzo:Bisogna giocare cio che si trova più divertente, io ho fatto l'elfo perchè avevo in mente una storia personale particolare. poi ho optato per il vendicatore.Per il talento di tempus, bhe essendo partito dall' 11 liv faceva poca differenza....

infine con la errata il talento tempra possente è migliorato (e ci mancherebbe) ora ti da un +2 a livello eroico +3 leggendario +4 epico, in più si può sommare ai talenti di tempra epica. stesso discorso per volonta di ferro e riflessi fulminei

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma nn si sommano solo le stesse fonti, quindi la difesa è composta da bonus di talento, abilità, oggetto, e generico.

Ora se tu vai a controllare, noterai che mentre riflessi fulminei ad esmpio è un bonus di talento riflessi epici è uno generico quindi i due possono essere sommati, e meno male senno i mostri nn ti fanno più vivere.

Ora io capisco che alzare le difese di tempra, riflex e will sembra uno spreco di talenti, ma tu prova a immaginare:

:

sei in una gola che si apre su uno spiazzale di erba bassa, davanti a ate si para un grosso troll armato di ascia, dietro di lui a circa 5metri un mago non morto, ai due lati di esso a circa 10m dal nn morto due arceri drow con le frecce incoccate che ridono con gusto pensando alla carneficina che stanno per scatenare su di voi. Allora tu preso da un ardore sacro ti lanci verso il troll, ma quello non è il tuo obbiettivo no quello è grosso e lento è li solo per far fare bella figura al palidono alto bello e biondo che sta nel tuo gruppo solo per proteggere il mago rachitico, no! tu non sei li per uno stupido essere il cui pensiero primario è:"come corre verso di me quel pezzo di carne abbrustolita" no tu usi il tuo potere a inc. assalto vorticoso che ti fa scattare di altri 9m verso quello che chiaramente e' il leader.e mentre fai cio invochi il tuo dio affinche il necrofila venga spazzato via da quello che tu ritieni essera una giusta punizione; ormai sei a tre metri da lui, alzi il tuo potentissimo spadone, gli vedi gia gli occhi chiudersi in due strettissime fessure, senti gia il suo putrilento alito, il potere scorre in te fino allapunta dell'arma.... quando a 2m da lui ti inchiodi a metà movimento bloccato dalla sua morsa mentale.

Ecco!!! qui c'è stata un interruzzione immediata e il tuo master a tirato dado facendo un cavolo di 5. Ma come io o pompato di talenti il mio personaggio in modo tale da fare un danno da1000030022384 danni e sto qui manco me lo fa fare... e no! e nn si fà cosi! e che cavolo a me che solo in figaggine prendo gia punti exp nn posso accettare che sto qui nn si faccia massacrare.

Ok! ora torniamo indietro di qualche istante ora hai un vendicatore che fa un po meno male ma che è più equilibrato:

Fai lo scatto, il tuo nemico è ameno di tre metri tenta di difendersi, ma ciò che senti è un lievo ronzio alla testa, cio nn ti distrae, anzi abbatti la tua arma sul povero figlio di nerul manco fosse una mannaia e gli fai male.

Intanto il biondo tatuato in armatura si spompa facendo 5m verso il troll e pregando che oggi veda doppio e colpisca quello sbagliato, il mago rachitico fa il suo incantesimo, e il ranger detto"io faccio 2 att a raund so ermejo" si tiene a distanza xchè con le difese che ha, metti che il troll sia solo miope o che i drow si ricordino di lui.

Tocca ai nemici:

il troll cerca di aprire quella simental gialla che gli sta davanti;(e penso che questo sia il suo max)

i drow, che ancora si chiedono come cavolo ai fatto a fare + di 10m in un attimo e a colpire il loro capo, nn sanno se mirare te o il tipo malaticcio con la faccia inteligente (il ranger manco lo considerano)

il nn morto se nn vuole subire un attacco di opp. deve fare uno scatto indietro, grosso errore xchè a te i codardi fanno arrabbiare e ciò attiva la tua censura dell' inseguimento che tradotto significa tanti danni.

Ovviamente nn volevo offendere nessuno, è solo come interpreto il mio personaggio, e del xchè o scelto certi talenti a discapito di altri forse più efficaci in termini di danni.

Ciao ancore e spero che sto lungo paragrafo vi sia piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ho capito bene perchè hai scelto un'armatura con il vendicatore. io sono arrivato a 29 di CA in tunica (a liv 8), dubito tu riesca a raggiungerlo con una qualsiasi armatura addosso.. anzi, indossare l'armatura alla fine ti ABBASSA la CA... e anche parecchio.

ah, inoltre, i talenti che aumentano le difese sono stati ulteriormente cambiati (o meglio, ne sono stati aggiunti altri, che come requisiti hanno una delle due caratteristiche di quella difesa a 15 o +); quello sulla volontà (ed i requisiti li rispetti facilmente, visto che hai sag alta) è particolarmente interessante: oltre a conferirti +2/3/4 alla difesa di volontà (che non fa mai schifo) ti permette di effettuare i tiri salvezza contro gli effetti di stordito e frastornato (i due status più grossi) ALL'INIZIO del tuo turno. a mio parere è diventato un must have per ogni singola classe. anche quello sulla tempra non è male, fornisce una resistenza ai danni continuati di 3/6/9. non è male, visto che si applica a qualsiasi tipo di danno continuato. (però questo richiede o forza o costituzione 15 o +)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto, armatura della fede ed armatura della fede potenziata non si applicano più con le armature (neanche quelle di pelle). infine, ho rinunciato un po' al danno. prendendo una spada bastarda, e prendendo invece nell'altra mano un pugnale da parata (c'è un incantamento che aumenta ulteriormente di 1 la CA ed i riflessi quando impugnato. basta +1, ovviamente, visto che non lo userai mai per attaccare). infine combattere con due armi e difendere con due armi.

ah, difesa senza armatura è un singolo talento che ti da lo stesso identico bonus dell'armatura ma senza indossarla.. e senza richiedere costituzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si, si tratta di un talento essential, non so come gestite voi la cosa, ma noi di norma si utilizzano tutti i talenti derivati dai manuali (e quindi anche da quelli essential, che alla fin fine non sono così "esagerati") mentre se dobbiamo fare delle cernite di talenti "sbilanciati" di solito si escludono quelli provenienti dai dragon..

il monaco senza dubbio ha delle difese parecchio elevate, ma non so quanto riesce ad arrivare.. non ho mai portato un monaco così avanti. il suo problema è che è uno striker con strumento, di solito non sono proprio a favore di questi (resta comunque un valido striker..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...