Vai al contenuto

Ladro o mago


frey24

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi sono indeciso su crearmi un mago o un ladro.

Allora sono prossimo a una nuova campagna. partiamo dal livello 4.

Gli altri hanno già scelto i personaggi siamo un gruppo formato da sei persone e siamo un ranger uno stregone un bardo un barbaro un paladino.

Il punto è che a me piace qualsiasi pg di d&d però la scelta di fare l'incantatore è abbastanza forzata perché avendo tre compagni che giocano in corpo a corpo, lo stregone improntato a fare i blaster un altro che debuffelizza.

Dovrei prendermi la grande responsabilità di fare il controller e un utility caster.

Il ladro mi intrigava per la sua furtività eattacchi furtivi.

Evoco l'aiuto dei maestri del game!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

io sto provando questa build e mi sta piacendo molto:

1ladro/1ladromagico/4stregone/1ladromagico/5Spellwarp Sniper/8mistificatore arcano

ladro magico (perfetto arcanista) rubi incantesimi con i furtivi

Spellwarp Sniper (complete scoundrel) si basa su incantesimi "raggio" (a cui puoi anche sommare i furtivi)

mistificatore arcano (Dungeon master) aumenta furtivo e ha abilità molto carine per un ladro

con il talento master spellthief (talento nel complete scoundrel) che somma i livelli di ladro magico e caster arcani per LI e abilità nel rubare incantesimi con furtivi

in più ho scelto lo stregonne perchè non ha bisogno del libro e con alto carisma e la possibilità di usare metamagia silenziosi e immobili posso agire meglio a ogni situazione ;)

alla fine il tuo da semplice ladro un giorno possiederà il dono della magia e imparerà ad implementarlo nell'arte del furto :P

caratteristiche : CAR>DEX>Int>cos=for>sag

buono da gameplay e anche utile in combattimento come blaster

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste indicare i manuali delle specifiche classi e cdp??

Mago, Ladro e Stregone, confido saprai trovarli...

Ladro magico (Spellthief) è sul perfetto avventuriero

Mistificatore arcano (arcane trickster) sulla Guida del Dungeon Master

Unseen Seer sul complete mage (mai tradotto in italiano)

Spellwarp Sniper sul complete scoundrel (mai tradotto in italiano)

Beguiler sul Player's handbook II (mai tradotto in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso a fare un ladro improntato nei furtivo.

Volevo chiedere due cose gli attacchi furtivi del ladro si sommano a quelli dell'assassino o di altre cdp??

C'è un modo per far male che ai tizi che sono immuni ai furtivi come non morti melme??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso a fare un ladro improntato nei furtivo.

Volevo chiedere due cose gli attacchi furtivi del ladro si sommano a quelli dell'assassino o di altre cdp??

C'è un modo per far male che ai tizi che sono immuni ai furtivi come non morti melme??

La risposta alla prima domanda è sì, i bonus di furtivo si sommano da varie classi.

Ne conosco un paio, l'ACF Death's Ruis su Complete Champion, praticamente ti fa fare i furtivi contro i non morti ma a dadi dimezzati.

Oppure il Talento Colpo Dirompente sul Perfetto Avventuriero, ma necessita incantesimi, devi spendere un incantesimo prima di fare il furtivo (arcani contro i costrutti, divini contro i non morti) e sommi il suo livello al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...