Vai al contenuto

God: conjurer o trasmuter?


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti. Inizierò a breve una nuova avventura e, dopo averne gestiti diversi da master, vorrei godermi un bel mago da player... Per me mago=god e i miei dubbi , come da titolo, riguardano dei dettagli... Specialista, specialista focalizzato o variante mago di dominio (quello sul corpo) con la catena delle metamorfosi?

Nel caso del conjurer pensavo a cloudy conjuration. Nel caso del trasmuter pensavo a potenziare il famiglio...

Come build pensavo a mago 5 incantater 10 fate spinner/arcimago 5.

L'arcimago per prendere arcane reach e quella per rendere una capacita speciale un incantesimo (trasformazione). Rinunciare a 4 scuole mi sembra troppo per quello pensavo alla variante di dominio o a non fare il focused che era la mia prima scelta. Unica scuola x me scartabile a cuor leggero è invocazione.

Altra cdp inseribile il master specialist...

Dettagli dovremmo essere 4 player nel faerun e partire dal lvl 10... Ancora non so nulla circa le caratteristiche ma con caratteristiche buone pensavo all'umano o elfo del sole, se cattive pensavo al lesser tiefling necropolitano magari anche vecnablooded.

Per gli incantesimi mi rifarò ovviamente alle favolose guide sul forum ed ad altre su dictuum.

Nb con cosa potrei sostituire scrivere pergamene e il famiglio?

Il primo potrei sostituirlo in tutti i casi il secondo solo nel caso del conjurer....

Piccole specifiche: (scusate il multiposting)

Conjurer sarebbe focused specialist master specialist arcimago. Senza famiglio (con abraut) oppure elfo con un colibrì come famiglio. Non so a che livello entrare nel MS.che mi consigliate? Di talenti sono abbastanza convinto di cloudy conjuration ma non ho le idee chiarissime su altri talenti...scuole bandite invocazione ammaliamento e? Necromanzia temo...

Trasmuter invece farei mago di dominio (body alteration) 5/incantatrix 10/ arcimago o fate spinner? 5

Con famiglio o imp o spiritello o pseudodrago/drago e abuso di trasformazioni sia per me che per lui... Talenti ovviamente tutti i prerequisiti per le cdp e per migliorare il famiglio...scuola vietata invocazione ofc....

Razza non saprei forse tiefling o lesser. O umano/halfling cuoreforte...

L'unica cosa che mi mancherebbe per questa build è una guida (in inglese va benissimo) con le migliori trasformazioni ai vari dadi vita!!!

Dai capisco che ho messo tanta carne al fuoco... Ma un parerino datemelo!!!!! Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono per evocatore tutta la vita. Al di là del fatto che aborro la catena dei polymorph evocazione mi sembra una scuola più completa ad ogni livello, a differenza di trasmutazione che ha mille incantesimi ma solo una manciata sono irrinunciabili.

Ho già giocato un focused specialist 3/ master specialist 10/ arcimago e devo dire che da le sue soddisfazioni :D

Riguardo alle scuole da bandire come terza dovrai scegliere tra necromanzia e illusione (perchè rinunciare a dissolvi magie è da folli). Se rinunci ad illusione perdi molti incantesimi utili di buff/protezione (oltre che le ombre di), mentre se rinunci a necromanzia di fatto rinunci a dei buoni debuff, ma nient'altro. Personalmente rinunciare a debilitazione mi ha sempra fatto storcere il naso, quindi di solito lascio perdere illusione, ma questi son gusti personali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la build da evocatore si pensavo anche io quella.... Però rinunciare ad invisibilità fa male....e anche alle ombre... Abiurazione mai presa in considerazione tra le rinunce...

Il trasmuter mi piaceva proprio x la catena dei polymorph..... Sia per me che x il mio famiglio drago/celestiale... Tipo una piccola Trilly che diventa un planetar non mi sembra male come idea.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si tratta solo di una questione di gusti, io per esempio non amo fare il buffer o andare a spulciarmi i manuali dei mostri per vedere in cosa conviene trasformarmi, quindi preferisco di gran lunga evocazione.

Trovo che la considerazione fatta da Sesbassar sia illuminante nel caso di indecisione tra quale delle due scuole favorire:

Forse quindi la differenza più grande al confronto con Evocazione è proprio una questione di stile: siete bravi ad improvvisare, a trovare sempre un modo creativo per uscire dalle situazioni difficili e impreviste? Trasmutazione fa per voi. Siete bravi a scegliere le combo di incantesimi e talenti per modificare il campo di battaglia come vi pare e piace? Evocazione è la vostra scuola. Inutile guerreggiare su quale delle due sia la più forte: prendete il meglio da tutt'e due, la scelta è sterminata ;-)

EDIT: LOOOL! Uberninjata! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto trasmutazione, sia per gusto personale, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione; perchè dai livelli medi in poi trasmutazione diventa veramente fortissima.

Come scuola proibita secondo me potresti persino tenerti anche invocazione e rinunciare ad ammaliamento, come razza direi che il lesser tiefling è tra le più forti, o un elfo con +2 a int, se vuoi ottimizzare ancora puoi prendere il talento otherwordly (in italiano retaggio alieno) che ti consente di poterti trasformare in un esterno, infine ti metto un paio di link per le trasformazioni:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872134/The_Complete_Polymorph_Thread_3.5

http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=10479.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non sapevo che con altre self si poteva volare/scalare se la razza in cui si trasforma le ha come caratteristiche...

Penso che quel post spieghi la mia vocazione.... Mi sento molto più improvvisatore... Troppe combo di orbs o incantesimi metamagicizzati non mi ispira...

Anzi vorrei poter sfruttare al Max anche il famiglio.... Ecco scelta la strada... Mi date una mano a costruirlo per bene!?!? :) o meglio che apro un altro thread?

Ps grazie mille per i links!! La guida agli inc già la conoscevo benissimo!! Gli altri li studierò a dovere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mago di collegio si ci stavo pensando.... 4 incantesimi conosciuti ogni livello mi fanno gola... Ma temo di stare stretto coi talenti... Comunque livello di partenza 10; 66k monete e caratteristiche 84 punti da distribuire (minimo 10 max 18)...

Sto valutando cosa aggiungere a mago 3(dominio trasmutazione) master specialist 2 incantatrix 10... I papabili sono paragnostic apostole, arcimago e mago ordine arcano (riducendo magari l'incantater)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mago 3(dominio trasmutazione) intendi specializzato in trasmutazione o mago di dominio? Perchè se non ricordo male il master specialist deve essere specializzato, quindi la variante del mago di dominio non va bene....Per quanto riguarda le cdp io ad un paio di livelli da arcimago faccio sempre il pensierino, ma i talenti che richiede mi fanno sempre riflettere 2 volte prima di decidere. Altrimenti il paragnostic apostle mi pare abbia prerequisiti irrisori. Mago dell'ordine non mi pare possa avere tutta questa utilità, alla fine non arriveresti ad avere la polla per tutte le cerchie di incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si intendo mago di dominio... Mannaggia... Allora incantater diretto... E poi o fate spinner o pA oppure entrambe...

Come oggetti? 66k non so come spenderli al meglio...

Fascia intelletto 4, othyoug hole, verga minore estesi, e sono 22k ed è un terzo... Il resto? Verga silenzio oggetto per sapienza magica... Poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso modificare...

Com'è come lista talenti (ricordo le classi mago 5 /incantater 10 / ultimi 5 non so ancora, razza tiefling se mi concede il LA buyoff o umana con retaggio alieno come talento bonus)?

Cosa potrei modificare?

Il mio mago fa principalmente 2 cose debuffa e si trasforma, secondariamente buffa gli alleati e se stesso.

Diciamo su 4 combattimenti: 1 buffa e debuffa, 1 debuffa solamente, 1 si trasforma (insieme al famiglio campanellino) e l'ultimo improvvisa in base a cosa è rimasto... ;)

Lista 1

Flaw: Mano Tremula, Feat: Famiglio Migliorato

1. Spell focus (trasm), Scribe Scroll

3. ability enhancer

5. Extend (bonus mago)

6. Arcane disciple (competition), Miser with Magic (con errata della 3.5 che recupera livelli di incantesimi) (bonus incantatrix)

9. Metamagic School focus (trasm), persist (bonus incantatrix)

12. Contingent spell, chain (bonus incantatrix)

15. quicken, twin (bonus incantatrix)

18. Irresistible spell (con errata della 3.5 che da +10 alle cd)

In alternativa ad Arcane Disciple stavo pensando ad Oggetto Famiglio per ottimizzare sapienza magica....

NB Iron will (prerequisito per Incantatrix) ottenuto tramite Othyuogh Hole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...