Vai al contenuto

Il ritorno alle armi!!


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse un po' scontato, ma potrebbe essere divertente : Ranger 5° (variante forma selvatica)/ Maestro delle Molte Forme 10°/ Mutaforma Combattente 5°.

I primi 5 livelli è palesemente svantaggiato, ma poi si può trasformare in tutto e tutti.

Devi alzare praticamente solo la Costituzione e, anche per questo motivo, prenderei subito i due livelli da Mutaforma Combattente per il +4 a Costituzione. Facendo così avresti 26 pf bonus arrivato al 20°.

Alla fine ti puoi trasformare in tutto e tutti e scegliere ogni volta la forma migliore. Inoltre, la capacità di 5° del Mutaforma Combattente ti permette di cambiare forma senza usare ulteriori usi di forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora esisteva un CdP se non ricordo in razze selvagge o similare .. che era tipo "running wind" (purtroppo nonho manuali con me e non posso essere molto più preciso).

Ricordo che aveva una cosa molto simile all'ira ma che aumentava movimento e destrezza e mi sembra desse attacco completo in carica.

Questo CdP magari unita al campione di CL potrebbe essere divertente da usare per un PG Elfo selvaggio.

Se ti interessa stasera provo a cercare la CdP nei manuali e ti scrivo indicazioni più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

O ancora il campione di C.L. su Razze delle Terre Selvagge.

Per qualcosa di "elficamente caratteristico", forse è la scelta migliore. Però se l'ambientazione è Forgotten Realms, il Campione di C.L. non so se il DM glie lo concede... C.L non è una divinità di Faerun.

Magari, però, mettendosi d'accordo col DM si possono attuare degli aggiustamenti... tipo facendo corrispondere C.L. alla divinità che su Toril gli "assomiglia"... adesso non mi viene il nome.

EDIT:

Io, propongo il Derviscio. Non sarà "elficamente caratteristico", ma come concetto combattivo per un elfo, ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corellon se non sbaglio è anche il patrono degli elfi nei FR.

Ups!!! :sorry: E' da tanto che non gioco nel Faerun. Avrò perso qualche colpo :)

Allora, come ingresso alla CdP del Campione di C.L. propongo: Rodomonte 3/ Guerriero 4. (Magari focalizzato sul combattimento con 2 armi)

Oppure: Paladino 5°/Guerriero 2°

Con il possibile utilizzo del ToB le cose cambiano. Però, non oso proferire parola sia perché lo conosco in maniera superficiale, sia perché non voglio rischiare che il Maestro delle 9 Spade mi riprenda ancora :D :D. Lascio quindi spazio a chi ti può consigliare meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il ToB è stato schifato, quindi non saprei cosa consigliare.

Il Campione di Corellon ha il vantaggio di fornire una cdp molto elfica e soprattutto una buona sinergia con la destrezza. Quello che mi preoccupa sono i danni di precisione, sia per quanto riguarda il Campione che il rodomonte.

Una alternativa, alla luce di quanto detto anche da Sherpa, potrebbe essere: Ranger 5/Revenant Blade 5/Wildrunner.

In questo modo abbiamo un personaggio che si basa sulla Forza in grado di fare da charger senza particolari problemi e che combatte con due armi.

Credo che a questo punto sia l'OP a doverci dire che ruolo e che stile di combattimento vuole adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate mi son collegato poco questi ggiorni grazie per le risposte a tutti....

Volevo che il personaggio combattesse con la courtblade che trovo come arma adatta all'elfo^^

Domanda per mizar ho letto la tua guida al tome of battle che trova veramente interessante GRAZIE!!

la miglior spec per un Eternal blade secondo te è wb10/EB10 oppure ROD 3 /WB7 /EB 10 ?? Ciao e grazie a tutti :)

(sto convincendo il master all'uso del tome of battle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate mi son collegato poco questi ggiorni grazie per le risposte a tutti....

Volevo che il personaggio combattesse con la courtblade che trovo come arma adatta all'elfo^^

Domanda per mizar ho letto la tua guida al tome of battle che trova veramente interessante GRAZIE!!

la miglior spec per un Eternal blade secondo te è wb10/EB10 oppure ROD 3 /WB7 /EB 10 ?? Ciao e grazie a tutti :)

(sto convincendo il master all'uso del tome of battle)

Grazie a te.

Mi miei gusti personali mi fanno preferire l'opzione Warblade 10/EB 10 anche perché l'intelligenza al danno del rodomonte è danno da precisione, quindi non si applica contro creature immuni a critici e furtivi. Però puoi sempre prenderne un livello per avere arma accurata gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...