Vai al contenuto

Incantrix 3.5 Metamagia Istantanea


Mago-Merlino

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. :bye:

sto per entrare con il mio stregone nella classe Incantrix e mi è venuto un dubbio leggendo ora il manuale del giocatore di Faerun .

Per quanto riguarda la metamagia instantanea lo Stregone deve usare sempre gli slot richiesti dal talento di metamagia? No perchè il paragrafo è un pò funambolico, all'inizio sembra di no, poi parla di slot normale per il mago e di tempo di lancio per lo stregone.

La confusione mi viene dal fatto che non capisco se quel paragrafetto voglia dire :

1) "slot normale e tempo di lancio normale per tutti gli Incantar"

oppure

2) "Slot normale per il mago Incantar e tempo di lancio normale per lo Stregone Incatar".

(in questo caso il mio stregone lancerebbe sempre con gli slot richiesti dal talento metamagico).

Ovviamente spero che l'interpretazione giusta sia la prima, ma lascio a voi l'ultima parola.

Riporto per vostra comodità il testo del manuale :

"Per una volta al giorno, un'Incantrix di almeno livello 7, può applicare un singolo talento di metamagia in suo possesso ad un incantesimo, senza prepararlo a quello scopo in precedenza (se prepara i suoi incantesimi) o senza aumentare il suo tempo di lancio (se non prepara gli incantesimi). Quindi l'incantesimo preparato di un mago funziona come se fosse stato preparato con il talento di metamagia in questione, ma non occupa uno slot di livello più alto. L'incantesimo di un bardo o di uno stregone viene lanciato senza modificare il suo tempo di lancio, ma funziona come fosse stato lanciato sotto l'effetto di un talento di metamagia. Un'Incantrix non può usare questa capacità se l'incantesimo sotto l'effetto del talento di metamagia utilizzerebbe normalmente uno slot d'incantesimo di un livello che l'incantatore non è in grado di lanciare".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Lo dice chiaramente nella terza frase da te riportata.

L'incantesimo di un bardo o di uno stregone viene lanciato senza modificare il suo tempo di lancio, ma funziona come fosse stato lanciato sotto l'effetto di un talento di metamagia

Facciamo un esempio: un mago che lancia una palla di fuoco da lui preparata gli potrà aggiungere l'effetto di metamagia incantesimi potenziati (usando quindi il normale slot in cui l'aveva preparata), mentre uno stregone che voglia lanciare a sua volta una palla di fuoco potenziata tramite questa capacità dovrà usare uno slot di 5° ma lancerà la palla di fuoco come azione standard e non come azione di round completo.

Detto chiaramente questa capacità è molto molto più conveniente per gli incantatori non spontanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sarò un pò pignolo però nell'ultima frase dice :

"[...]Un'Incantrix non può usare questa capacità se l'incantesimo sotto l'effetto del talento di metamagia utilizzerebbe normalmente uno slot d'incantesimo di un livello che l'incantatore non è in grado di lanciare."

Quello che ho evidenziato in grassetto dovrebbe presupporre che con la metamagia instantanea non si utilizzano slot d'incantesimo superiori in ogni caso. "Utilizzerebbe normalmente" per me vuol dire che con la metamagia instantanea non li utilizza!

Sono completamente illetterrato? Qualcuno venga in mio aiuto vi prego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...