Vai al contenuto

Duskblade lvl 8 per campagna breve (1-2 giocate)


Garand

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Mi servirebbe una mano per creare un duskblade di 8 lvl, partendo da zero per una campagna monogiocata.

Duskblade perchè volevo provare il mio primo gish, ho letto abbastanza sul PHB2 ma essendo nuovo non so molte cose, (nella prima campagna che sto facendo sono ancora liv. 3), quindi mi servirebbero tutti i consigli possibili.

Nella campagna ci sono un barbaro, un druido e un chierico oltre a me, quindi ho pensato che un secondo tank e un quasi-mago sarebbe servito.

Avevo pensato di farlo umano, caotico neutrale (in un gruppo di neutrali-malvagi che fanno parte di una gilda di mercenari)

su equipaggiamento e point buy non ho idea di cosa mettere (32+2 per il lv 8)

Sui talenti ho visto che sono utili cose come: attacco poderoso, maestria in combattimento etc..

Insomma so che chiedo molto e avrei potuto approfondire di più da solo, però dovevo preparare un esame per oggi e la giocata è stasera :doh::eek::eek::eek:

AIUTO!!!

Dimenticavo, i manuali sono tutti disponibili (però non uscite cose sgrave o eroiche o epiche :P)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non sono un grande esperto di gish, ma forse qualche dritta la riesco a dare :D

Per i talenti delle buone scelte possono essere knowledge devotion (meglio puntare all'umano come razza epr avere più punti abilità) e colpo arcano (combinato con arcane channeling riesci a fare degli ottimi danni), e il sempreverde attacco poderoso.

Punta a scegliere incantesimi a tocco, perchè sono quelli che puoi sfruttare per l'arcane channeling, ed evota se possibile gli incantesimi che concedono tiro salvezza, perchè non arvai CD molto alte per i tuoi incantesimi.

Le caratteristiche le sistemerei così: 16 10 16 14 10 8, al massimo abbasserei un po' la COS se ti preme avere una DES maggiore, ed i 2 incrementi li metterei in FOR tanto per aumentare i danni e l'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto di gish, ma forse qualche dritta la riesco a dare :D

Per i talenti delle buone scelte possono essere knowledge devotion (meglio puntare all'umano come razza epr avere più punti abilità) e colpo arcano (combinato con arcane channeling riesci a fare degli ottimi danni), e il sempreverde attacco poderoso.

Punta a scegliere incantesimi a tocco, perchè sono quelli che puoi sfruttare per l'arcane channeling, ed evota se possibile gli incantesimi che concedono tiro salvezza, perchè non arvai CD molto alte per i tuoi incantesimi.

Le caratteristiche le sistemerei così: 16 10 16 14 10 8, al massimo abbasserei un po' la COS se ti preme avere una DES maggiore, ed i 2 incrementi li metterei in FOR tanto per aumentare i danni e l'attacco

Si avevo letto di quel knowledge devotion ma non sapevo come scriverlo in italiano.. XD.. la con l'abbasserei come dici tu per avere più int o più forza...

Io ti consiglierei di fare un duskblade 5/sentinella di Bharrai 3. L'ottavo livello è quello dove questa build spacca di più. :-)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/46277-Sentinella-di-Bharrai-Guida-all-avventuriero-versatile?p=1052182&viewfull=1#post1052182

Nella guida che hai in firma dici che bisogna essere buoni, io sono caotico neutrale e nella "squadra" ci sono anche malvagi...quindi anche se sembra allettante non posso farla...grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti buoni per il Duskblade sono Knowledge Devotion, Faerie Mysteries Initiate (Int ai pf al posto di Cos) e il fondamentale Arcane Strike. Altra cosa utile è Escludere Materiali, per evitare di incasinarsi tra arma, componenti somatiche e componenti materiali.

Come costruzione alternativa al Duskblade 8 c'è Duskblade 5/Warblade 1/ Jade Phoenix Mage 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...