Vai al contenuto

Mostro di fuoco


Messaggio consigliato

ciao a tutti :) dovrei mettere in un dungeon un mostro che abbia qualcosa a che fare con il fuoco, ma non voglio mettere un elementale perché è un po' scontato...avete qualche consiglio? i personaggi che lo devono affrontare sono un monaco "ubriaco", un barbaro "orso", un duskblade e un druido di livello 7-8. (è una campagna a cazzeggio quindi non sono ottimizzati affatto! -e il monaco è ubriaco...-). in particolare questo mostro ce l'avrebbe intrappolato lì un mago, mi piacerebbe che potesse parlare con i personaggi e chiedere di essere liberato (con qualche incantesimo magari?), e attaccarli solo se loro lo attaccano o cercano di prendere un oggetto da lì dentro. grazie :)

ps: il dungeon è fatto in modo che non possano riposare fino a quando non lo finiscono, quindi non deve essere un incontro da vincere in nova..perchè ce ne sono altri 3 di scontri (un golem molto cazzuto, un elementale dell'acqua in una vasca, una ninfa con i suoi sguardi...)+ molte trappole che probabilmente si beccheranno :D

edit: il mostro lo preferirei di allineamento buono...ma se non c'è pazienza! anche neutrale o malvagio va bene

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie :) il bloodfire ooze è carino ma il mago che l'ha evocato è buono e non me lo vedo a trafficare con sangue degli innocenti ecc...

il primo è trooppo e non so se sono capace di renderlo equilibrato, è la mia prima esperienza di masteraggio e preferisco prendere mostri con grado sfida già bilanciato :)

se non trovo di meglio penso di mettere l'inferno spider :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sei gentilissimo :) il manuale ce l'ho, ora vedo (mi ha iniziato a d&d mio fratello che ci gioca da tanti anni e ho ereditato tutto :) sfortunatamente si è trasferito e non posso chiedergli consiglio)

che mi dici dell'inferno spider? manuale dei mostri 4 pagina 76? secondo te è fattibile? è anche carino come idea (sputa ragnatele, il veleno infuocato...magari lo metto in una vasca di magma e cospargo la stanza di ragnatele :) )

(anche perché un golem già l'ho messo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è un GS 8 con rid 5/- che fa anche molti danni per quello....direi che è uno scontro impegnativo(tieni conto che i mostri dei manuali oltre al 1 sono anche molto forti per il loro GS)

secondo me rischi che vadano in nova gli incantatori e i guerrieri ne prendano molte...sarà molto duro il resto del dungeon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio così :) se vedo che il primo golem me lo sfondano senza problemi gli metto il ragnaccio, se invece hanno difficoltà gli metto la salamandra

edit: un'altra cosa che pensavo, per rendere gli scontri più vari (visto che gli altri sono tutti 1 contro il team) è che potrei mettere più di un mostro, però più debole. magari più salamandre piccole?

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo problema: un boss per l'ultimo piano! vorrei mettere qualcosa di bilanciato, intorno al GS 11 (immagino sia il gs giusto per un boss per 4 pg lvl 8). sulla scia degli altri piani, deve essere qualcosa che un mago possa aver evocato/creato e lasciato lì. qui non so proprio dove vedere... x_x (ho poco tempo, domani sera dobbiamo giocare) una mano? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo problema: un boss per l'ultimo piano! vorrei mettere qualcosa di bilanciato, intorno al GS 11 (immagino sia il gs giusto per un boss per 4 pg lvl 8). sulla scia degli altri piani, deve essere qualcosa che un mago possa aver evocato/creato e lasciato lì. qui non so proprio dove vedere... x_x (ho poco tempo, domani sera dobbiamo giocare) una mano? :S

Il gruppo farà tutto il "dungeon" di fila? Perché se il gruppo non è ottimizzato rischi di far esaurire tutte le risorse ai personaggi prima di arrivare a questo boss, soprattutto se è un GS 11 (un GS adatto ad uno scontro per 4 PG di quel livello, ma a cui devono comunque prestare molta attenzione).

Dato che deve essere qualcosa che un mago possa aver evocato e lasciato lì, perché non provi con un Efreeti (Manuale dei Mostri 1, pagina 111)? È un genio che può menare abbastanza e ha capacità divertenti. Due volte al giorno può aumentare o diminuire la taglia ad un bersaglio (per potenziarsi o indebolire un combattente avversario) e ha capacità magiche come metamorfosi, muro di fuoco e invisibilità. Poi può usare raggio rovente come capacità magica rapida. Potrebbe essere stato magicamente incatenato in quel luogo e magari potrebbe voler sfruttare i PG per liberarsi ma, una volta scoperto come entità malvagia e pericolosa, combatterà contro di loro. Una volta sconfitto, potrebbe implorare di lasciarlo in vita, offrendo ai PG di usufruire della sua capacità di esaudire i loro desideri.

Insomma, un genio apre moltissime strade per le storie che ci sono alle spalle, vedi tu. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un golem alchemico :) manuale dei mostri 3 pag 80 :)

Oppure Elementale delle Tempeste(vedi tu quale GS se 10 o 12) sempre manuale dei mostri 3 pag 54 :)

Se neanche questo ti va bene 1-2 drachi dell'ira pag 49 manuali dei mostri 3 :)

ultimo cito : Elemental Magi Ken-Li pag 48 manuale dei mostri 5 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, bello! :D

edit: penso di mettere il genio, perché come ha detto nathaniel si aprono molte strade ruolistiche *_*

Non dimenticare la possibilità di dare ai PG la chance di usufruire di un desiderio del genio se accettano la sua proposta di non ucciderlo che gli farà in fin di vita, i giocatori possono apprezzare queste cose. Però poi ricorda anche che le richieste potrebbero essere anche "male" interpretate dalla creatura. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...