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EDH - Elder Dragon Highlander - Commander


Messaggio consigliato

Alte carte "chaos" che mi vengono in mente:

- Goblin Game (penso sia l'effetto più "strano" del gioco).

- Thieves' Auction

- Master Warcraft (non giocando commander, non so neanche se si possa giocare in un monorosso)

- Mogg Assassin (in un certo senso emula il comandante)

- Grip of Chaos (non sarà sinergico con il comandante, però è uno spettacolo).

- Risky Move (però mi sembra veramente poco efficace, probabilmente ha senso solo con Karona)

- Tide of War

- Fiery Gambit (non ha un grosso effetto, però è così bella...)

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I miei suggerimenti te li ho già dati, ma li riporto qui così sono tutti in ordine, e non devi stare a spulciare fra gli mp per trovarli...

Chaos cards

Stranglehold (perchè se il gioco deve essere casuale, non vogliamo permettere alla gente di scegliersi le carte)

Grip of Chaos

Planar Chaos

Teferi Puzzle Box

Risky Move

Impulsive Maneuvers

Mass removal

Boob//Bust

Apocalypse

Jokulhaups

Decree of Annhiliation

Mogg Infestation

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Grazie ad entrambi per i suggerimenti! Sono molto apprezzati e mi sembra il caso di commentare le vostre proposte, tutte molto valide.

Faccio una sola premessa, con cui mi giocherò ogni barlume di coerenza: non mi piace tirare le monete. "Ma come, tu che giochi Mazzi Chaos?". Sì. Vi chiedo scusa, amo moltissimo al componente casuale di questo gioco e come il mazzo stia cercando di approfondirla in modo aggressivo. Ma lanciare una moneta è una cosa che in Magic ho sempre odiato per un motivo molto semplice: allunga molto le partite. Lo so, può non sembrare un fattore pesante, ma se si va in modo aggressivo sul lanciare spesso e volentieri monete, si crea quello scenario che cerco di evitare: quello in cui un giocatore tira sei, sette monete di fila e gli altri guardano.

Ok, siamo onesti, questo mazzo soffre già molto questo effetto: ci sono molte carte che costringono ad una selezione casuale di permanenti e giocatori, ma coinvolgono più o meno tutti. E sto già sfiorando il limite del "questa carta è bella, ma ci vogliono giorni a risolverla". Warp World e Scrambleverse sono splendide e già nel mazzo, ma, siamo onesti, ci vuole molto a risolverle se si è in quattro. Figuriamoci di più. Con anche dadi in campo e chissà cos'altro. Quindi dove mettere il paletto? Lo so, non ha senso, ma ho deciso di metterlo là dove la carta chiede esplicitamente di tirare una moneta. E' una regola che ha senso? No, per niente. Ma mi sembrava la cosa più vicina ad un paletto che potessi mettere. Per il resto, andiamoci giù pesante.

- Goblin Game: questa carta ha il problema di essere abbastanza one-shot. Ma sono un grandissimo amante della Teoria dei Giochi e questa carta urla Teoria dei Giochi in modo impressionante. Sicuramente una carta che cercherò attivamente, ottima segnalazione.

- Thieves' Auction: fenomenale e sicuramente molto valida.

- Master Warcraft: purtroppo i simboli di mana ibridi contano per entrambe le identità di colore, quindi non si può giocare in un Mono-Rosso.

- Mogg Assassin: lancia la moneta ed è un po' mezzo Diaochan.

- Grip of Chaos: una delle uniche carte suggerite da entrambi, e con buona ragione. Fenomenale, grazie ad entrambi per l'indicazione.

- Risky Move: anche questa suggerita da entrambi, ma c'è dietro una moneta. E mi sembra un po' troppo macchinosa per un effetto relativamente semplice. Molto carina, ma non ciò che vorrei mettere.

- Tide of War: anche qui, una moneta per ogni Combat Step diventa impegnativa.

- Fiery Gambit: purtroppo si lanciano monete. E mi sentirei troppo male nel sbagliare il primo lancio.

- Stranglehold: ci ho pensato molto seriamente ed è una carta che ancora ora mi lascia quasi convinto. Vedo appena sono sicuro, che interagisce male con giusto un paio di carte nel mazzo che cercano Terra base.

- Planar Chaos: moneta

- Teferi Puzzle Box: assolutamente sì. Soprattutto interagisce malissimo con Omen Machine e questa cosa la amo.

- Impulsive Maneuvers: moneta per ogni creatura attaccante diventa troppo infinita

Grazie anche per i Mass Removal. Vorrei evitare le rimozioni di Terre, almeno per il moneto. Più che altro perché il mazzo ha una curva altissima e, se non ho in campo le carte che mi permettono di giocare magie senza pagarle, diventa impossibile giocare. Piuttosto godo della bellezza di Ruination, che è splendida in questo mazzo.

Grazie a tutti per i suggerimenti. Nelandir, non posso darti fama, ma sappi che volevo darti fama.

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