Vai al contenuto

Animare Morti


JocAss

Messaggio consigliato

Ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardo all'utilizzo dell'incantesimio Animare non morti.

Innanzitutto, nel bestiario, alla voce "scheletro", vine specificato che è possibile creare versioni avanzate di scheletri considerandoli come se avessero il doppio dei Dadi Vita. Qualcuno sa se bisogna utilizzare queste regole anche per le versioni avanzate di zombi (lo zombie infetto o zombie rapido)?

In secondo luogo, nel talento Comandare Non Morti viene specificato che utilizzando questa capacità è possibile comandare un numero di Dadi Vita di non morti pari al proprio livello. Ma questo totale è un limite assoluto oppure riuarda ogni utilizzo di Comandare Non morti?

Sto pensando a fare un PG necromante, magari chierico di Wee-Jas con Comandare Non Morti. Il problema è: dove trovo gli scheletri di creature abbastanza potenti? Per crearmi uno scheletro, per esempio, di un idra a sei teste, ho bisogno di almeno un osso della creatura, che poi posso trasormare nello scheletro completo in modo permanenente facendo lanciare da un incantatore metamorfosi suprema, al modico costo di 1200 mo. Come trovo l'osso? L'unica idea che mi viene in mente è pattugliare il mondo lanciando localizza oggetto finchè non ne trovo uno. Voi come DM lo permettereste? Quanto tempo e soldi dovrei spendere in una tale ricerca? Vi vengono in mente altri metodi?

Sarebbe possibile, con lo stesso metodo, trasformare per esempio un osso di idra nello scheletro di un idra mezzo-drago, o con qualche altro archetipo che influenza le caratteristiche fisiche?

Ancora: sapreste consigliare altre creature interessanti? Il personaggio dovrebbe essere di 12° livello, per un totale di 48 DV controllati (ne posso creare fino a 24 DV con ogni utilizzo dell'incantesimo, 12 DV se parliamo delle opzioni avanzate); inoltre posso comandarne altri utilizzando la capacità di Comandare non Morti, per cui il mio massimo sale a 60 DV, addirittura 72 se è possibile utilizzarlo un paio di volte (me ne tengo qualcuno di riserva nel caso che qualche scheletro o zombi sfugga al mio controllo). Posso utilizzare anche opzioni 3.5, sempre che non siano in aperto contrasto con le regole di Pathfinder.

Finora ho pensato ad un idra a 6 teste scheletro insanguinato (qualche rottura nel gestire 6 attacchi a round, ma penso che sia fattibile) (6 DV), a un gigante delle colline (12 DV) zombie rapido, e qualche creatura da utilizzare come cavalcatura. Se il DM me lo permette, guarderei anche ai drago zombi (dal Draconomicon), in particolare un drago zanna (che ha attacchi sovradimensionati per la sua taglia e la cui arma a soffio non viene indebolita dalla trasformazione) o draghi scheletro (che perdono capacità di volare e arma soffio e si vedono diminuita la classe armatura, ma conservano presenza terrificante e afferrare).

Utlimo quesito, considerando creature di taglia Grande o Enorme, vi vengono in mente modi comodi per portarseli appresso, magari dentro un Dungeon? In un buco portatile ci può entrare al massimo una creatura Grande, forse una Enorme se si stringe, ma poco di più... non esiste un qualche incantesimo che permette di stivare oggetti (tanto i non morti non mangiano e non respirano) in uno spazio extradimensionale pee poi tirarli fuori al momento giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innanzitutto, nel bestiario, alla voce "scheletro", vine specificato che è possibile creare versioni avanzate di scheletri considerandoli come se avessero il doppio dei Dadi Vita. Qualcuno sa se bisogna utilizzare queste regole anche per le versioni avanzate di zombi (lo zombie infetto o zombie rapido)?

No, sono template specifici per gli scheletri. Poi il master tutto può :-)

In secondo luogo, nel talento Comandare Non Morti viene specificato che utilizzando questa capacità è possibile comandare un numero di Dadi Vita di non morti pari al proprio livello. Ma questo totale è un limite assoluto oppure riuarda ogni utilizzo di Comandare Non morti?

Limite assoluto e non relativo ad ogni utilizzo del talento.

Sto pensando a fare un PG necromante, magari chierico di Wee-Jas con Comandare Non Morti. Il problema è: dove trovo gli scheletri di creature abbastanza potenti? Per crearmi uno scheletro, per esempio, di un idra a sei teste, ho bisogno di almeno un osso della creatura, che poi posso trasormare nello scheletro completo in modo permanenente facendo lanciare da un incantatore metamorfosi suprema, al modico costo di 1200 mo. Come trovo l'osso? L'unica idea che mi viene in mente è pattugliare il mondo lanciando localizza oggetto finchè non ne trovo uno. Voi come DM lo permettereste? Quanto tempo e soldi dovrei spendere in una tale ricerca? Vi vengono in mente altri metodi?

Credo che la maniera migliore di creare non morti scheletro potenti sia rianimare le creature corporee che mano a mano si sconfiggono. solitamente i dadi vita delle creature affrontate sono in linea con i limiti dei poteri necromantici del livello del pg. poi mano a mano cambi minion non morto

Sarebbe possibile, con lo stesso metodo, trasformare per esempio un osso di idra nello scheletro di un idra mezzo-drago, o con qualche altro archetipo che influenza le caratteristiche fisiche?

Sarebbe una bella forzatura secondo me, di mostri forti scheletrizzabili se ne incontrano a bizzeffe, perchè incaponirsi proprio per questa trasformazioni non regolamentate? e poi il tuo pg ha mai visto un drago o un'idra? si entra nel meta-gaming.

Utlimo quesito, considerando creature di taglia Grande o Enorme, vi vengono in mente modi comodi per portarseli appresso, magari dentro un Dungeon? In un buco portatile ci può entrare al massimo una creatura Grande, forse una Enorme se si stringe, ma poco di più... non esiste un qualche incantesimo che permette di stivare oggetti (tanto i non morti non mangiano e non respirano) in uno spazio extradimensionale pee poi tirarli fuori al momento giusto?

Esistono metodi e incantesimi ma sono relativi ad oggetti e non a creature, seppur non-morte :-(

Dai che di mostri ne troverai a bizzeffe, non stressarti troppo con template a tavolino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella forzatura secondo me, di mostri forti scheletrizzabili se ne incontrano a bizzeffe, perchè incaponirsi proprio per questa trasformazioni non regolamentate? e poi il tuo pg ha mai visto un drago o un'idra? si entra nel meta-gaming.
Il problema è che questo è un personaggio che utilizzo nella one-shot che facciamo con il mio gruppo quando non riusciamo a trovarci tutti quanti per continuare con la campagna, in cui facciamo avventure autoconclusive di due o tre incontri masterizzando a turno. E' un po' il metodo che si utilizza nei tornei, con la differenza che è possibile entrare in gioco con qualsiasi oggetto (o creatura in questo caso) creato da se' precedentemente e che abbiamo deciso di permettere l'uso di qualsiasi meccanica 3.5 che non sia apertamente in conflitto con PF (ad eccezione di quelle pesantemente sbilanciate, tipo metamagia divina). Non è che abbia molte possibilità quindi di incontrare mostri particolarmente forti e che possa poi mantenere per l'avventura successiva. Detto questo, non ho capito la domanda se il mio PG ha mai visto un'idra (io mi immagino che un necromante di 12° livello specializzato nella creazione di creature non morte abbia passato tutto il suo tempo a rintracciare creature di ogni tipo, tramite avventure, esperienza diretta e bestiari vari, per potersi servire dei loro cadaveri da rianimare..)

Esistono metodi e incantesimi ma sono relativi ad oggetti e non a creature, seppur non-morte :-(
Me ne dici qualcuno, che mi farebbero piuttosto comodo, in generale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questo è un personaggio che utilizzo nella one-shot che facciamo con il mio gruppo quando non riusciamo a trovarci tutti quanti per continuare con la campagna, in cui facciamo avventure autoconclusive di due o tre incontri masterizzando a turno. E' un po' il metodo che si utilizza nei tornei, con la differenza che è possibile entrare in gioco con qualsiasi oggetto (o creatura in questo caso) creato da se' precedentemente e che abbiamo deciso di permettere l'uso di qualsiasi meccanica 3.5 che non sia apertamente in conflitto con PF (ad eccezione di quelle pesantemente sbilanciate, tipo metamagia divina). Non è che abbia molte possibilità quindi di incontrare mostri particolarmente forti e che possa poi mantenere per l'avventura successiva. Detto questo, non ho capito la domanda se il mio PG ha mai visto un'idra (io mi immagino che un necromante di 12° livello specializzato nella creazione di creature non morte abbia passato tutto il suo tempo a rintracciare creature di ogni tipo, tramite avventure, esperienza diretta e bestiari vari, per potersi servire dei loro cadaveri da rianimare..)

Beh se entri ad un tot livello senza un background costruito sessione dopo sessione puoi inventarti qualsiasi cosa dicendo che hai trascorso tutta la vita per raggiungere quello scopo :-) ehehehe

Me ne dici qualcuno, che mi farebbero piuttosto comodo, in generale?

Ora lo cerco bene e te lo rigiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...