Vai al contenuto

musiche in sottofondo


jorjo85

Messaggio consigliato

chi mi sa dire dove posso trovare/scaricare dei file audio da mettere in sottofondo in sessione?

mi servono musiche da taverna, musiche tetre per le descrizioni macabre, sottofondi per le parti cruciali etc.

non vorrei mettere tracce di theme tratti da anime famosi, ma da anime meno noti potrebbe anche andar bene

ad esempio ho fatto questo video per i miei PG utilizzando un theme famoso (fortuna che non l'hanno riconosciuto ahah):

http://www.youtube.com/watch?v=ibup_hM3988

quindi anche titoli di theme di anime sono accetti

ma se mi fornite un sito preciso (ammesso che esista) è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente quando devo incominciare la sessione mi piace fare il riassunto con questa di sottofondo = http://www.youtube.com/watch?v=CSGsTOlbuEQ

Consiglio molto i pezzi dei corvus corax = Es :

Degli Yoshida Brothers =

e

Oppure vari repertori di percussioni giapponesi =

Aggiungo alla lista colonne sonore di Fairy Tail e Team Fortress 2(

e
)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato diversi brani in sessione

alcuni hanno reso bene

tipo i motivi da locanda

altri un po meno

le musiche da battaglia distolgono l'attenzione più che creare atmosfera

parlando coi miei pg siamo arrivati alla conclusione che i brani che creano atmosfera sono quelli che riproducano rumori e suoni ambientali

la musica da taverna ad esempio

che ti fa sembrare di essere veramente in una locanda con un bardo etc.

quindi adesso la mia ricerca è in questa direzione

cerco brani che riproducono gli ambienti (cosa penso difficile da trovare)

tipo foreste con ululati e venti in sottofondo, o città in fiamme con urla e agitazioni in sottofondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato diversi brani in sessione

alcuni hanno reso bene

tipo i motivi da locanda

altri un po meno

le musiche da battaglia distolgono l'attenzione più che creare atmosfera

parlando coi miei pg siamo arrivati alla conclusione che i brani che creano atmosfera sono quelli che riproducano rumori e suoni ambientali

la musica da taverna ad esempio

che ti fa sembrare di essere veramente in una locanda con un bardo etc.

quindi adesso la mia ricerca è in questa direzione

cerco brani che riproducono gli ambienti (cosa penso difficile da trovare)

tipo foreste con ululati e venti in sottofondo, o città in fiamme con urla e agitazioni in sottofondo

Rikythebestia ti ha già consigliato per quanto riguarda brani che riproducano ambienti, quindi io provo a proporre altro: Summoning. Ti linko qualcosa, così puoi fartene un'idea.

Bauglir

Spoiler:  

Across the Streaming Tide

Spoiler:  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Rikythebestia sul come usare il motore di ricerca. Potresti anche provare a cercare "sounds" in coda, come "forest sounds", "tavern sounds" ecc. Dei "Two Steps from Hell" è difficile trovare un adattamento, secondo me scaricano una forte dose di "epicness" troppo velocemente e non riesco a tenere il passo con le azioni dei PG. Durante le sessioni spesso tengo una musica random in sottofondo a basso volume, così da riempire morbidamente le pause senza distogliere l'attenzione. Colonne sonore dedicate magari le lascio per momenti clue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questo utente ha caricato ottimo materiale, secondo me calza bene con il tipo di tracce da te richieste: http://www.youtube.com/user/johnnielawson

Alcune sono semplicemente suoni (foresta, acqua, ecc...), altre hanno anche un sottofondo musicale pacato. Qualcuna ha come contorno musica classica, non farti trarre in inganno, non sono tutte così! Dacci un occhio! ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a parte la mia risposta precedente, che era ovviamente scherzosa, direi che i Two Steps From Hell sono assolutamente da prendere in considerazione

sono poco famosi, ma hanno un curriculum impressionante: hanno fatto pezzi per le colonne sonore di quasi tutti i film di grande richiamo

e curriculum a parte sono veramente fortissimi IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...