Vai al contenuto

mago/chierico


Ankan

Messaggio consigliato

ave sagge e potenti menti, mi rivoglo a voi per sottoporvi una richiesta che mi ha fatto un mio giocatore. costui vorrebbe creare um personaggio mago/chierico per proseguire poi nella cdp del teurgo mistico, non avendo esperienza di gioco con chierici e affini mi rivolgo a voi per consigli. l intento del giocatore è utilizzare gli incantesimi del chierico per buffarsi e poi trasformarsi con metamorfosi e menare come un fabbro. il livello di partenza sarebbe 9/10, manuali concessi tutti trannte TOB e TOM, possibilimente divinità faeruniane per quanto riguarda il lato chierico. voi come lo costruireste? e quali talenti utilizzereste?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

"Menare come un fabbro" e "Teurgo Mistico" nella stessa frase non mi sembrano una grande idea. Metamorfosi o meno, perchè avresti comunque pochi punti ferita, e necessiteresti round e round di buff. Sicuramente Metamagia Divina+Incantesimi Persistenti (Un classico insomma), Incantatore Esperto dal lato del Chierico (in modo da recuperare un po' di BAB con Potere Divino), e soprattutto specializzarsi dal lato Mago in Trasmutazione.

Purtroppo fare il Teurgo Mistico significano tanti DV con il d4, e secondo me è un gran rischio. Sceglierei una razza con un bonus alla Cos oltre che alle caratteristiche per castare (Int e Sag), oppure un metodo per aumentarsele.

Una build potrebbe essere

Umano Trasmutatore 1/Umano Esemplare 3/Chierico 3/Teurgo Mistico 10/Abjurant Champion 3

L'umano esemplare ti toglie un livello di incantatore ma aggiunge il d8 e la competenza nell'arma da guerra che ti serve per l'Abjurant Champion, e avresti altri livelli con il d10.

In realtà è fattibile anche con l'elfo e l'Elfo Esemplare (basta prendere una razza senza malus alla Cos, come lo snow elf del Frostburn).

Un classico potrebbe essere con il Druido al posto del Chierico, che sembra di più quello che il tuo PG desidera.

Mago 3/Druido 3/Teurgo Mistico 2/Gerofante Arcano 10/Teurgo Mistico 2

Ha la forma selvatica, ha un DV più decente ed anche il BAB è meglio oltre che incantesimi migliori (dovrebbe essere una build 9x9 se non erro).

Oppure c'è il Sacerdote Ur che ci vuole tanto bene, qualcosa del tipo

Mago 5/Dominatore Mentale 1/Sacerdote Ur 2/Teurgo Mistico 8/ e gli ultimi 4 livelli con qualcosa che alza caster level e DV

Più strana potrebbe essere così:

Bardo Selvaggio 7/Sacerdote Ur 3/Accordo Sublime 1/Teurgo Mistico 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che state giocando nel Faerun.

Se cosi fosse il tuo amico potrebbe pensare di prendere il talento Incantatore Meridionale (razze di faerun) in maniera da poter accedere alla classe di prestigio del teurgo mistico già al 5° livello.

Con queste basi una build potrebbe essere:

Umano Mulan

Chierico 1 / Mago 3 / Teurgo Mistico 6

Incantatore meridionale (1), Incantesimi estesi (1), Incantesimi persistenti (3), Scacciare extra (6), Metamagia divina (inca persistenti) (9)

Soffre di MAD (casta su INT e SAG) e la maggior parte dei talenti sono mirati ad agevolare i buff del chierico per farli diventare persistenti con metamagia divina.

Di buono c'è che al 10° ha già quanto vorrebbe: metamorfosi e buff.

Umano Mulan

Anima prescelta 1 / Mago combattente 3 / Teurgo Mistico 6

Incantatore meridionale (1), ecc

Qua invece è tutto incentrato sul CAR e la scelta dei talenti non è vincolata a nulla, fatta eccezione per quelli di primo livello. Inoltre casta in armatura leggera.

Umano Mulan

Bardo 1 / Stregone 1 / Anima Prescelta 3 / Teurgo Mistico 6

Incantatore meridionale (1), incantesimi estesi (1), incantesimi persistenti o rapidi (3), canto metamagico (6), musica bardica extra (9).

Casta su Carisma e grazie a canto metamagico altera gli incantesimi da stregone senza troppi problemi. A differenza della combo con metamagia divina si è vincolati dal poter lanciare incantesimi di un livello non superiore a quello che si può lanciare normalmente.

Ultima (utilizzando sempre lo stesso meccanismo)

Umano Mulan

Archivista 1 / Mago 3 / Terugo Mistico 6

Tutto su Int, non si ha accesso alla metamagia divina ma si risolve prendendo un singolo livello da esorcista sacro.

Sulla divinità andrebbe bene qualsiasi che conceda il dominio della pianificazione (per risparmiare il talento incantesimi estesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...