Vai al contenuto

Paladino e cavalcature


Zhoul

Messaggio consigliato

orbene, miei prodi, per la prossima parte della campagna, a sorpresa il master ci ha chiesto di fare altri personaggi. in pratica avremo due squadre, una buona (quella che usiamo adesso) e una malvagia, che useremo alternate (due partite una, due l'altra). credo che si ostacoleranno a vicenda senza incontrarsi.

manterremo gli stessi ruoli, quindi sarò sempre difensore, e gli stessi livelli (13) ma classi e razza tassativamente diverse.

io quindi ho pensato ad un paladino vryloka. a questo livello i 2 impulsi "persi" al sanguinamento mi interessano poco. come cammino sarà un Cavaliere della Cerca (force of ten è devastante), e impugnerà scudo e spada lunga. e poi mi sono detto: e se fosse un cavaliere?

mi piacerebbe fargli cavalcare qualcosa in battaglia, ma fino ad ora non ho mai usato altro che i semplici cavalli-lucertole solo per muovermi. se cavalcassi un mostro o un cavallo più tosto credo che impugnerei la lancia apposita sul mordekain (a patto che sia almeno d8)

ma il paladino è una classe che combatte bene in sella?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il combattimento a cavallo è molto poco supportato in 4e. Il Paladino essentials (Cavalier) forse ha qualcosa, ma tende al buono per cui forse non fa al caso tuo. Più adatto potrebbe essere il tema Chevalier. A parte quello ci sono giusto un paio di poteri di abilità e qualche talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, prenderei combattimento in sella di sicuro. poi mi pare ce ne sia uno al livello 11 (sacrificherò specializzazione delle scaglie, ma tanto sarò in sella e un -1 alla velocità non è importante. a piedi resto comunque a velocità 6) che implementa.

non conosco il tema Chevalier...dove si trova? lo stesso vale per il paladino essential...i poteri li potrei usare comunque, a meno che non siano direttamente collegati a divinità buone.

a proposito, come paladino malvagio che consigli mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Restando sul generale:

- Il Cavalier (paladino essentials) ha la tipica progressione bloccata essentials, e può scegliere tra virtù del valore e virtù del sacrificio. Non mi pare che abbia un allineamento obbligato di per sé, ma è molto legato tematicamente. MA! In dragon 393, c'è un'opzione per dargli una cavalcatura evocabile, che con un talento può diventare anche qualcosa di fico. (Guardati lo stesso quel dragon, ci sono anche un paio di talenti).

- Il tema Chevalier era sul dragon con tutti i temi, mi pare il 399. L'unico altro tema sui cavalli è Horseland Nomad, sul 404.

- A parte queste cose qui, ci sono letteralmente solo due poteri di abilità e uno o due altri talenti.

- Se vuoi fare il paladino malvagio standard, vedi di una divinità che ti ispira e ci lavoriamo su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la build l'ho fatta. premetto che non ho mai nemmeno guardato il paladino e il giocatore che di solito lo fa usa un "chaladin" (come lo chiama lui. il mio a sentire sempre lui è un Baladin)

razza Vryloka lv13

Fo 20

Cos 15

Des 11

Int 9

Sag 16

Car 18

Talenti (provvisori)

-competenza spada bastarda

-perizia lame pesanti

-robustezza

-mighty challenge

-multiclasse condottiero (resorceful leader)

-durability

-specializzazione nelle scaglie

-touch of salvation

siccome il leadere sarà un artefice basata sul buffer e non su cure-difese, mi sono instradato su uno stile più difensore-leader. tanto ci sarà un barbaro come assalitore in mischia e un invocatore come massacra minion.

Volontà

-ardent strike (marchio gratis? ottimo)

-colpo sacro, ma posso cambiarlo.

Incontro

-punizione protettrice

-Hold qualcosa (2a più fo, immobilizzo. lo uso al posto di un attacco basilare)

-Resurgent, fa spendere un'impulso.

Giornlieri

-Giudizio divino (qualcosa del genere, ally ha un impulso)

-arc, mi fa fare un bel burst1 e marchio tutti.

-ray of reprisal. usa il carisma, ma è un potere con la dicitura weapon, quindi mi va bene, e l'alleato riceve metà dei danni. quel che è meglio, il resto non me lo prendo io.

Utilità

-call of challenge. marchia tutti.

-collera degli dei. più 4 danni per l'incotro io e gli alleati entro 1?wow

-benediction. un bell'incontro che concede ts o di ritirare i danni.

come cammino ho il Questing knight.

come equipaggiamento ho una spada bastarda di lv 13 trovata sulla cripta 2 (nei set) la uso come simbolo sacro e non devo adorare un dio in particolare

armatura a scaglie "death brink" mi rende bello difficile da buttare giù. lv12

forse uno scudo di lv 11, troato sulla cripta uno, che mi da +1 Ca e riflessi finchè non vengo colpito.

ho lasciato perdere la cavalcatura. ci sarebbero dei vantaggi, se usassi una lancia mounted magica (unbroken), in carica faccio +1A danni e getto prono, usando ardent strike marchio pure. ma un -2 a terra al Txc mi sembra devastante...e siccome non potrò andare ovunque a calvallo dovrei prendere talenti e poteri e armi magiche a volte perfettamente inutili, e poi almeno un'altra lancia magica non mounted per usarla a piedi senza prendere un'altro talento di perizia...

come divinità sono indeciso tra una sorta di setta eretica della Regina Corvo (siccome uccidiamo indiscriminatamente in suo nome non si è presa il disturbo di scomunicarci) oppure un dio malvagio vero e proprio, e propenderei per Bane.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, come potere di lv 13 prenderò al posto di punizione protettrice Zealous smithe (fa 3a danni, marchia e se il tipo mi ha colpito il turno prima 1a in più di danni)

come dominio sono indeciso tra

-vegenance, che mi da +2 a intimidire e con holy strike il bersaglio si becca 3 danni se attacca.

-destruction, +2 intimidire e ardent strike infligge 3 danni ai non sanguinanti

-skill +1 alle abilità con addestramento (che sono tra una cosa e l'altra religione, atletica, tenacia, intimidire e intuizione) e valiant strike come attacco basilare (e allora toglierei holy strike)

come talento tra quelli che già ho mi tolgo durability per il dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...