Vai al contenuto

Proprietà magica dell'arma --> Sbilanciare migliorato


Kimimaro

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, ricordo vagamente di unpotenziamento per arma che considera chi la utilizza come in possesso del talento sbilanciare migliorato (o forse spezzare migliorato non ricordo bene). Possibile o sono io che ricordo male?:-)

Mi affido alla vostra memoria :cool:

Grazie mille!!:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, quindi niente con sbilanciare, solo bonus eventuali per spezzare...peccato perché a volerli entrambi c'è da una parte la spesa (ottima) di attacco poderoso, e dall'altra dall'inutile (per come potrei vedere il personaggio) di maestria in combattimento...talenti e/o modi per arrivare a sbilanciare migliorato senza maestria ce ne sono? grazie mille :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come primo modo che mi viene in mente c'è il monaco. in particolare la variante Passive way sul dragon magazine 310 dà maestria al 1° livello al posto di pugno stordente e sbilanciare migliorato al 2°

avevo letto da qualche parte un oggetti magico specifico che dava sbilanciare migliorato. era su un manuale in inglese e si chiamava tipo "bastone del vento del nord" o "bastone dell'equilibrio"...era comunque un bastone ferrato.

mi pare che fosse in arms and equipment guide e ricavando per dare la capacità "sbilanciante" dovevi cacciare 10000mo oltre al prezzo dell'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

eh cavolo 10mila mo sono tantine, comunque vedevo anche la variante del monaco su arcani rivelati dell'attacco sovverchiante: attacco poderoso, spingere migliorato e (eventualmente) oltrepassare migliorato, tutti talenti che avrei selezionato da guerriero, quindi potrei avere slot talenti liberi per prendere maestria e sbilanciare ... un paio di domande ... ma se sono di taglia grande con un'arma con portata ... a quanto arrivo? e inoltre posso fare attacchi d'opportunità a chi mi carica visto che entra ed esce da quadretti che minaccio o serve per forza resistere alla carica? potrei sbilanciare chi mi carica in teoria??

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale comunque un oggetto che ti concede un talento dovrebbe costare 10000mo, se non di più se è un talento con tanti requisiti.

ovviamente ci sono le eccezioni, ma la regola generale è quella.

sì, in effetti c'è anche la variante Martial Monk, che ti permette di scegliere i talenti da guerriero al 1°,2° e 6° livello..e se non ricordo male senza dover rispettare i requisiti!

weapon supremacy anyone?

se sei di taglia grande la portata raddoppia. quindi se hai una catena chiodata (giusto per fare un esempio a caso) e sei grande hai portata 6m.

assolutamente sì alle altre domande.

Anche avendo portata 3m, quando un tizio esce da un tuo quadretto minacciato provoca ado (quindi entra nel quadretto a 3m da te tutto bene, ma quando fa per uscire ed entrare nel quadretto a 1,5m provocherà ado da te).

la prova di sbilanciare inizia con un attacco a contatto e l'ado è appunto un attacco. Quindi quando fai ado puoi sbilanciare, prendere in lotta o disarmare il tuo avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi resistere alla carica (prendendo la competenza nell'armatura chiodata) è perfettamente inutile, altro modo per fare ado potrebbe essere atterramento difensivo, se l'avversario designato dal mio schivare mi manca ho immediatamente un ado contro di lui, l'unico problema anche qui che servono schivare (giustamente) e sbilanciare migliorato ... il problema di sbilanciare migliorato è semrpe lo stesso ... ma la variante del martial monk dov'è? CC?

grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è inutile. con resistere alla carica(se è il talento che mi ricordo, magari mi confondo con un altro) fai ado quando l'avversario entra nel quadretto. poi quando esce ne subisce un altro come di norma. e come dice la pubblicità del maxibon: two is megli che one!

atterramento difensivo secondo me è un bel talento, ma un po' costoso come requisiti. se riesci a soddisfarli abbastanza facilmente io consiglio vivamente di prenderlo.

Martial monk è anche lui sui dragon magazine (310). hai meno punti abilità e non hai come abilità di classe conoscenze arcana e religioni e in cambio hai intimidire come abilità, i talenti bonus del monaco possono essere talenti della lista da guerriero e infine puoi multiclassare liberamente con il guerriero.

se no c'è anche il barbaro. Sugli arcani rivelati ci sono vari "totem". quello che ti interessa è il totem del lupo, che concede al 2° sbilanciare migliorato al posto di schivare prodigioso.

Probabilmente, anzi sicuramente nella sezione ottimizzazione trovi delle build fatte apposta per quel che vuoi fare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda i dragon magazine noi non li usiamo quindi credo che a scanso di equivoci quell'opzione è bloccata, comunque si, atterramento difensivo ci sta veramente bene, ma spiegami meglio una cosa, resistere alla carica lo vedevo già molto utile di suo, ma tu mi dici che se un avversario mi entra in portata in carica (a 3 metri) faccio un ado, in più quando mi sta a 1,5m gliene faccio un altro perché è uscito dal quadretto minacciato? E si può? Cioè, così come l'ho detta oppure è un'altra sequenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi niente con sbilanciare, solo bonus eventuali per spezzare...peccato perché a volerli entrambi c'è da una parte la spesa (ottima) di attacco poderoso, e dall'altra dall'inutile (per come potrei vedere il personaggio) di maestria in combattimento...talenti e/o modi per arrivare a sbilanciare migliorato senza maestria ce ne sono? grazie mille :yes:

Barbaro del Totem Lupo (Arcani Rivelati), prende Sbilanciare Migliorato al 2° livello, sostituendo movimento veloce e schivare prodigioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nathaniel questa è un'ottima idea che mi ha già suggerito anche pez, ma credo che devo declinare questa scelta in quanto volevo un personaggio perfettamente calmo e posato, non ce lo riesco proprioa vedere barbaro :-) per me i barbari sono caoticissimi per eccellenza, come lo concilio al mio pacioso e legalerrimo monachello? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda i dragon magazine noi non li usiamo quindi credo che a scanso di equivoci quell'opzione è bloccata, comunque si, atterramento difensivo ci sta veramente bene, ma spiegami meglio una cosa, resistere alla carica lo vedevo già molto utile di suo, ma tu mi dici che se un avversario mi entra in portata in carica (a 3 metri) faccio un ado, in più quando mi sta a 1,5m gliene faccio un altro perché è uscito dal quadretto minacciato? E si può? Cioè, così come l'ho detta oppure è un'altra sequenza?

Dal manuale del giocatore: "Uscire da uno o più quadretti minacciati dallo stesso avversario nello stesso round conta a tutti gli effetti come una sola opportunità"

Quindi supponendo che tu abbia portata 3m mentre il tuo avversario 1.5, hai il primo ado quando entra nell'area minacciata grazie al talento, e il secondo quando lo lascia per arrivare a contatto come da regola.

Però adesso mi viene il dubbio che un movimento aggiuntivo alla fine della carica possa essere visto come un'opportunità a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggevo anch'io il trafiletto e a dire il ver mi sorge qualche dubbio ... voglio dire: ho portata 3 metri, un personaggio mi carica arriva a portata (3m) esce dalla portata e cerca di avvicinarsi (tutto questo in corsa si intende) e si prende l'ado da parte mia, ma dopo basta è finito, voglio dire, una volta che è uscito da quel quadretto mi è arrivato in faccia ed è proprio nel quadretto a me prossimo che io compirei l'attacco, ovvero a 1,5 metri. Il discorso cambia se mi faccio castare un ingrandire persone così da avere più portata e quindi più quadretti coperti per compiere ado

c'è da capire meglio se resistere alla carica può garantire un ado aggiuntivo, potrebbe essere visto anche come: l'avversario carica, quando si trova a 3 metri - quindi a mia portata - (grazie a resistere alla carica) compirei il mio ado e (in teoria) una volta uscito dal quadretto da me minacciato se ne beccherebbe un altro. E questo è come si potrebbe 'voler' vedere; credo però che, effettivamente, l'azione di carica vada considerata alla stregua del famigerato movimento considerato nel mdg. Il mio avversario si becca il 1° ado per via della carica (e siamo d'accordo) ma poi basta, il suo ado per via del movimento se le già preso, perlomeno la vedo così per ora, nela caso provasse ad entrare in lotta senza l'apposito talento allora li gliene farei un altro. L'utilità di resistere alla carica è per quei pg senza armi con portata, o per quelli con arma con portata che non minaccia il quadretto adiacente, ma per catena chiodata o la combinazione corsceca/colpo senz'armi migliorato(ad esempio) è quasi inutile, dico quasi perché l'ado lo si compirebbe a 3 metri di distanza invece che a 1,5 (il che non è poco considerando la possibilità di sbilanciare: si alza--> ado; non può attaccare se non muovendosi (e comunque i casi - salvo rare eccezioni - non potrebbe proprio più compiere un attacco in quel round) verso di me e allora altro ado per essere uscito da un quadretto minacciato.

Insomma aaaaaargh troppe cose troppe cose :D e in tutto questo non sono riuscito a trovare capacità magiche o armi particolari che diano dei bonus allo sbilanciare :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, entrare e uscire da un quadretto minacciato sono cose diverse. Normalmente uscire provoca un'attacco d'opportunità, mentre entrare no.

Resistere alla carica dice che quando un avversario in carica entra nella tua area minacciata hai un ado. Questo è un attacco garantito dal talento, che normalmente non potresti fare.

Quando esce ne fai un altro secondo le regole del PH.

Non mi sembra di dire oscenità, ma sono le 3 e ho dormito 5 ore negli ultimi 3 giorni, quindi non sono sicuro :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...