Vai al contenuto

Il mio ingresso nella tana dei draghi


DarthVader

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

  • 1 anno dopo...

Da qualche settimana (se non poco più di un mese) io e il mio gruppo di amici volevamo giocare a D&D fino a decidere di creare il nostro party. Il gruppo è fondamentalmente spratica (non ha mai giocato) se non in qualche one shot da Fiera (Etna Comics o Palermo Comic) o in ludoteca, 2 invece hanno iniziato o tempo fa o di recente una campagna da 5.0... ed essendo il più esperto e con esperienza (ho giocato a gdr in land da chat da 10 anni quasi e ho partecipato a 2 campagne e mezzo) sono dovuto diventare il Master xD pertanto mi sono messo a studiare i manuali.
Ho ruolato mezzavolte con la 3.0 poi con la 3.5 e... vista la mia esperienza in merito ho deciso di usare questa versione, anche perché mi sono trovato spaesato con la semplicità della 5.0 😅 quindi ho iniziato a cercare il materiale adatta appunto alla 3.5.
Nei miei "studi" qualche dubbio è naturalmente sorto e ogni tre per due sono finito su questo sito che ha puntualmente risposto ai miei dubbi e trovato qualche materiale che cercavo, non a caso mi sono trovato tra i miei vecchi file la scheda PG realizzata appunto dalla DL e che ho fatto usare al mio party perché l'ho ritenuta perfetta, completa ed esaustiva (anche se vorrei porre un suggerimento in merito 🤔).

A tal motivo ho deciso d'iscrivermi per poter ricercare meglio risposte ai miei futuri dubbi o ricerche di consigli, magari ponendo effettive domande. Giuro che per diversi aspetti il sito mi ha salvato, come mentre cercavo uno schermo per DM per la 3.5 che non trovavo, appena ho provato a cercare eventuali PDF ho trovato in cima quelli presenti qui... circa 3 ore fa: l'ho scaricato, aperto, l'ho visto, ho fatto il bimbo felice col mio party e mi sono iscritto perché ho capito che qui trovo tutto e basta U_U

 

E niente, ho voluto sfogare il mio vago elogio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Io da interessato al mondo di Dungeons & Dragons ho sempre frequentato DL ma ora ho sentito la particolare necessità di iscrivermi, si vede che questo gioco mi abbia catturato ancora di più.

 

Un saluto e spero di arricchire qualcuno di questa community come voi avete fatto con me.

BY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

The Guida al Druido per 3.5 drove me to DL.

The Love for RPGs kept me here.

Battute d'effetto a parte, le tante risorse condivise dai membri della community qui su DL furono di grande aiuto nei miei primi mesi a giocare a DnD. A farmi restare sono stati i contenuti di qualità e l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...