Vai al contenuto

Magus Del sangue - Creazione e crescita


Messaggio consigliato

Salve gente! Stò creando un Mago di primo lv che diventerà un magus del sangue.

Ho cercato built già fatte ma non ne ho trovate.

Vi chiedo alcuni suggerimenti perchè non ho mai creato un mago che sia poi arrivato a dei lv pseudoalti.

Avrei fondamentalmente bisogno di consigli sui TALENTI

La campagna è una cosa gothic/noir/horror ambientata per la maggior parte in un'accademia.

Ho a disposizione praticamente tutti i manuali della 3.5 più quelli di Forgotten Realms più i manuali di Nephandum ed Emphirea.

Vi dico l'idea di base:

Razza: Umano

Classe: Mago

Allineamento: CB

BG in breve:

Il personaggio fa parte di un'organizzazione segreta che mira ad assassinare il tiranno del luogo. Quest'ultimo, padre del pg, ha una spia tra i membri della società, quindi riesce facilmente a contrastare il tentativo di omicidio che effettua proprio il filgio.

Durante l'attacco quindi muore prima il famiglio del pg, poi il pg stesso, che durante la sua breve vita era arrivato diciamo intorno al 3 lv di mago. Questo per giustificare il fatto che la campagna partirà dal lv 1.

Sarò quindi PRIVO di famiglio.

I prerequisiti della CDP sono Tempra possente e Robustezza. Su concessione del master, al posto di quest'ultimo posso prendere robustezza migliorata.

Avevo anche pensato di prendere il talento "Controincantesimo reattivo" che mi chiede come prerequisiti Iniziativa migliorata e Controincantesimo migliorato.

Ricapitolando quindi:

Lv1 + bonus umano: Tempra possente, Iniziativa migliorata.

Lv3: Controincantesimo migliorato

Lv5 (Bonus mago): Incantesimi rapidi

Lv6: Robustezza migliorata.

Lv9:controincantesimo Reattivo.

Da qui in poi non ho più grandi idee.

Ho pensato di prendere sostituzione energetica, ma non sono estremamente convinto.

Cosa ne pensate voi? Come proseguireste la lista?

PS: Ho in mente anche un talento inventato, che mi concederebbe gli stessi poteri della cintura dell'imperatore del terrore, (richiamo un incantesimo preparato, già utilizzato in quella giornata perdendo X pf, pari al quadrato del lv dell'incantesimo) ma non l'ho ancora presentato al dm.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Considerando il legame con il sangue della cdp, io ci vedrei bene un mago specializzato in necromanzia.

Personalmente detesto controincantare, quindi la mia idea e' viziata da cio': eviterei il controincantesimo :) che stona con il concept della cdp. Secondo me il Magus del sangue e' piu' un incantatore da battaglia, che fa danno e debilita.

Sulla linea che ti ho detto come talenti prenderei la serie delle cisti necrotiche (pero' al momento mi sfugge se sono talenti o incantesimi :sorry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima di decidere gli incantesimi devi decidere cosa vuoi far fare al tuo personaggio! non mi sembra che abbia molto senso prendere i talenti per controincantare insieme a sostituzione energetica!! Come talento ti consiglio di prendere l'onnipresente mago da collegio!!!! Serve a tutti i maghi questo!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci stavo pensando a mago da collegio, il punto è che in teoria in un collegio ci finirò ma non ci parto, devo vedere col master! Ma per i restanti livelli?

In effetti non ho ancora intrapreso una "strada" per il mio pg, non ho idee precise su come gestirlo... L'unica cosa che mi è venuta in mente è che volevo gestire il pg come uno "studioso" del sangue, vorrei fargli fare un pò di esperimenti o cose simili, un pò come quel mago del sangue che c'è a Dragon age, nel contenuto premium del vecchio fortino dei custodi grigi, non so se avete presente... Ovviamente meno malvagio! XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'idea del non morto non mi piace. Sono un personaggio di indole buona che è comunque abbastanza attaccato alla sua vita. Inoltre, senza sangue non potrei sfruttare alcuni poteri della CDP, quasi tutti praticamente. Per il cacciatore di vampiri, beh, può essere un idea, perchè i miei studi potrebbero proseguire anche studiando chi necessita del sangue altrui per vivere, ma questa cosa può anche essere una semplice idee ruolistica che non intacca di molto la scelta dei talenti. Volendo invece fare la CDP, mi pare che non ce ne siano di simili, o mi sbaglio?

Mago da accademia non solo non mi convince granchè, perchè è si utile, ma non avrebbe la stessa utilità al livello 10 per esempio, inoltre non ce lo vedo proprio azzeccato per un pg che non è in un'accademia alla sua partenza.

Mi sono fatto un ulteriore giro di alcuni manuali, devo ancora finirlo in verità, ma mi sono venute delle idee carine per caratterizzare il pg!

Il tutto si basa sulla CREAZIONE, previa approvazione del master dell' "elemento" sangue. Voi come la impostereste una cosa del genere?

Pensavo Quindi che potrei, con sostituzione energetica, mutare l'elemento dell'incantesimo con del sangue. Per esempio "Mani Brucianti" diverrebbe un getto di sangue bollente che per il resto degli effetti rimarrebbe uguale.

Questo mi consentirebbe dunque di prendere anche miscela energetica, sempre associato al sangue e, sempre previa approvazione del dm, un similare di "Signore del Freddo Estremo" associato al sangue.

Ho anche trovato "incantesimi vampirici" dal manuale di nephandum. Aumenta di 2 lo slot ma metà dei danni che infliggo me li pappo in pf temporanei. Anche se quest'ultimo talento non so quanto possa essere utile considerando che ci sono incantesimi che hanno già quell'effetto...

Lo sviluppo dei talenti quindi verrebbe una cosa del genere:

Lv1 + bonus umano: Tempra possente, Incantatore Prodigio.

Lv3: Iniziativa migliorata

Lv5 (Bonus mago): Mescere Pozioni/Incantesimi Vampirici, uno dei 2.

Lv6: Robustezza migliorata.

Lv9: Sostituzione Energetica (Sangue)

Lv12: Signore del Freddo estremo, versione sangue.

Lv15: Miscela Energetica (sangue)

Lv18: Incantesimi Rapidi

Lv20 (Bonus Mago) Creare Oggetti Meravigliosi

Che ne pensate? Idee, critiche, commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parli dell'elemento sangue, una cosa leggermente diversa ripresa dal cartone animato Avatar-La leggenda di Aang.

Come probabilmente sai, troviamo il mondo e le capacità delle persone divise in base ai 4 elementi classici, aria, terra, acqua, fuoco.

Ora, alcuni rari dominatori dell'acqua potevano controllare il sangue delle persone e quindi prendere il controllo del corpo.

Potresti fare qualcosa di simile, specializzandoti o nel far ribollire il sangue o gelare il sangue, per cui fare dopo il Magus del sangue un maestro elementale basato su Fuoco (Searing Spell) o sul Freddo (Signore del freddo estremo e Piercing cold)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'idea del non morto non mi piace. Sono un personaggio di indole buona che è comunque abbastanza attaccato alla sua vita. Inoltre, senza sangue non potrei sfruttare alcuni poteri della CDP, quasi tutti praticamente. Per il cacciatore di vampiri, beh, può essere un idea, perchè i miei studi potrebbero proseguire anche studiando chi necessita del sangue altrui per vivere, ma questa cosa può anche essere una semplice idee ruolistica che non intacca di molto la scelta dei talenti. Volendo invece fare la CDP, mi pare che non ce ne siano di simili, o mi sbaglio?

Mago da accademia non solo non mi convince granchè, perchè è si utile, ma non avrebbe la stessa utilità al livello 10 per esempio, inoltre non ce lo vedo proprio azzeccato per un pg che non è in un'accademia alla sua partenza.

Mi sono fatto un ulteriore giro di alcuni manuali, devo ancora finirlo in verità, ma mi sono venute delle idee carine per caratterizzare il pg!

Il tutto si basa sulla CREAZIONE, previa approvazione del master dell' "elemento" sangue. Voi come la impostereste una cosa del genere?

Pensavo Quindi che potrei, con sostituzione energetica, mutare l'elemento dell'incantesimo con del sangue. Per esempio "Mani Brucianti" diverrebbe un getto di sangue bollente che per il resto degli effetti rimarrebbe uguale.

Questo mi consentirebbe dunque di prendere anche miscela energetica, sempre associato al sangue e, sempre previa approvazione del dm, un similare di "Signore del Freddo Estremo" associato al sangue.

Ho anche trovato "incantesimi vampirici" dal manuale di nephandum. Aumenta di 2 lo slot ma metà dei danni che infliggo me li pappo in pf temporanei. Anche se quest'ultimo talento non so quanto possa essere utile considerando che ci sono incantesimi che hanno già quell'effetto...

Lo sviluppo dei talenti quindi verrebbe una cosa del genere:

Lv1 + bonus umano: Tempra possente, Incantatore Prodigio.

Lv3: Iniziativa migliorata

Lv5 (Bonus mago): Mescere Pozioni/Incantesimi Vampirici, uno dei 2.

Lv6: Robustezza migliorata.

Lv9: Sostituzione Energetica (Sangue)

Lv12: Signore del Freddo estremo, versione sangue.

Lv15: Miscela Energetica (sangue)

Lv18: Incantesimi Rapidi

Lv20 (Bonus Mago) Creare Oggetti Meravigliosi

Che ne pensate? Idee, critiche, commenti...

L'idea dell'elemento sangue mi sembra molto bella e flavour!!:-) Bravo!! COme unico consigli ti direi di lasciare paredere inc. prodigio visto che nella 3.5 conferisce +2 alla caratteristica dell'incantatore solo per quanto rigurda gli incantesimi bonus...a questo punto potresti far spazio a mescere pozioni o incantesimi vampirici!! Come consigli per una maggiore caratterizzazione del personaggio ti consiglierei di prendere qualche in grado in alchimia e conoscenze (natura) così che ti puoi considerare un esperto del sangue anche in una versione più "scientifica" oltrechè magica! Spero di essermi spiegato!!! ancora complimenti!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dare un occhio al talento incantesimi tematici parlando del sangue come filo comune per gli incantesimi.

Su che manuale lo trovo?

Grazie per i complimenti! :)

Incantatore prodigio: nella descrizione generica, sulla guida al giocatore di Faerun include anche le CD degli inc, nella descrizione dettagliata, solo gli inc bonus. O.o

Ad Alchimia ci avevo pensato, infatti voglio prendere Mescere Pozioni proprio per fare esperimenti sugli effetti del sangue aggiunto alle pozioni. A Conoscenze (natura) non ci avevo pensato ed è un consiglio molto prezioso, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che manuale lo trovo?

Grazie per i complimenti! :)

Incantatore prodigio: nella descrizione generica, sulla guida al giocatore di Faerun include anche le CD degli inc, nella descrizione dettagliata, solo gli inc bonus. O.o

Ad Alchimia ci avevo pensato, infatti voglio prendere Mescere Pozioni proprio per fare esperimenti sugli effetti del sangue aggiunto alle pozioni. A Conoscenze (natura) non ci avevo pensato ed è un consiglio molto prezioso, grazie! :)

Nella 3.0 inc.prodigio conferisce il bonus sia per gli incantesimi bonus che per la cd, mentre nella 3.5 è stato modificato e conferisce solamente il bonus per gli incantesimi bonus!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...