Vai al contenuto

Cercasi consiglio da parte dei giocatori su PC: Neverwinter Nights 2


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

a dire la verità non sono una grande giocatrice... O dovrei dire che non ero una grande giocatrice fino a quando sono ho scoperto Dragon Age... da allora mi ci sono davvero chiusa^^. Ora... ho finito (con vari finali) Dragon Age Origins... ho terminato l'Awakening con le varie sottoquest...

Scrivo qui perché sono in cerca del consiglio degli esperti: conoscete dei giochi in quello stile? (dove posso costruire il mio personaggio da zero - ad esempio Dragon Age2 non lo si può scegliere)... certo Skyrim è molto bello ma non mi gira sul PC. Quindi sto guardando anche a giochi considerati da molti "obsoleti", come ad esempio NeverWinter night 2... anche se poi appunto volevo conoscere chi ci aveva già giocato, ottenere dei consigli o dei suggerimenti. Diciamo di base che non sono una fanatica totale della violenza, mi interessa anche una trama di fondo, con prove che non debbano obbligatoriamente esser passate attraverso il combattimento.

Non so se sono stata chiarissima... spero di si! grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


oblivion,il capitolo precedente di skyrim,ha una trama interessante e soprattutto ore ed ore di quest secondarie e sottotrame,in più il personaggio è molto personalizzabile.

dovrebbe tranquillamente girare sulla maggior parte dei pc,essendo un po vecchiotto.

NWN 2 non ha una trama particolarmente interessante ne quest secondarie ma permette di fare il proprio pg con le regole di D&D.

spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo leggermente in disaccordo con karitmiko, oblivion è un bel gioco ma sotto trama a volte è indecente... e molto ripetitivo se ti appresti a finirlo per bene... quindi anche se gli girerebbe preferirei consigliargli Morrowind, addirittura il suo predecessore, la grafica non sarà bellissima e dovrai installare alcune Mod ma il risultato sarà eccellente, anche perché lì hai veramente piena libertà di azione.

Mentre mi ricordo che all'epoca mi piacque molto, ma molto NWN 2, rompeva di molto gli schemi ed era molto più pratico ed immediato di NWN, se hai un'infarinatura di base di D&D non avrai problemi, sennò se non vuoi risolvere tutte le situazioni con la violenza ti consiglierei un bel ladro/a orientato sulle abilità Diplomazia e Raggirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato Star Wars Knights of the Old Republic e Star Wars Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords.

Se non ti dispiace il genere, sono due giochi che offrono un'ottima personalizzazione del personaggio (caratteristiche, abilità, talenti, poteri, classi, classi di prestigio, oggetti), una grandissima caratterizzazione ed approfondimento storico-psicologico degli aiutanti (puoi perdere ore intere a chiaccherarci), una sorta di "allineamento" determinato dalle azioni e da ciò che dice il personaggio (Lato Chiaro, Lato Oscuro e Neutralità, tutti e tre determinano cambiamenti nelle meccaniche del gioco e nell'aspetto del personaggio), una trama ottimamente studiata, gozzilioni di side-quests e chili di altra roba che ora non sto ad elencare.

Io quei due giochi li ho adorati.

Ripeto, se non ti schifa l'ambientazione, prova a buttarci un occhio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Oblivion e morrowind, oppurtunamente abbellitti coi molti mod a disposizione; sono dei buoni giochi della serie "elder's scrool" ; sono anche molto più dispersivi di Dragon age se ti piace l'idea di perderti in un mondo aperto con molte quest secondarie.

- Della stessa casa degli elder potresti considerare fallout new vegas che è simile ma in una ambientazione post-apocalittica.

- Vampire the masquerade bloodlines è un must, specie visto quello che cerchi. Assicurati di applicare questa patch che risolve diversi problemi del gioco. Lo consiglio veramente tantissimo, ha un bellissima storia, molti approcci diversi, una grande ambientazione e una personalizzazione notevole del pg

- Andando su roba abbastanza vecchia ci sono i classici baldur's gate 1 e 2 - icewind dale 1 e 2 - planescape tormet e il tempio del male elementale. Che sono tutti bei giochi "d&d style" se riesci a passare sopra l'età. Li puoi trovare facilmente qua compatibili con pc moderni.

-Scostandosi dal fantasy e spostandosi sulla fantascienza ti consiglio anche mass effect 1 e 2, entrambi dotati di un ottima trama e con carisma da vendere.

-Un altro ottimo sarebbe deus-ex human revolutions, sia come trama che come personalizzazione pg ma dubito ti vada se non ti va skyrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!! Grazie a tutti, davvero!!!! mi sono appuntata tutto!!! : 9 mi avete fornito una bella lista di giochi, vi ringrazio!!! Purtroppo Vampire Bloodlines ci ho già giocato... vorrei poter dire che l'ho finito... ma all'ultimo quadro sono rimasta incastrata in un super bug... e non dico altro!!! Ad ogni modo grazie!!! ne proverò quanti più possibili. Mi attira molto Star Wars... anche se l'ambientazione non è fantasy forse mi piacerà comunque. L'importante appunto è che posso andare a gestire il mio personaggio ed avere anche un minimo di rapporti umani con i png... e baldur's gate... non lo conoscevo!!!! cioè si conoscevo la città del Faerun ma non sapevo ci avessero fatto su un gioco *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

The Elder Scrolls III - Morrowind, Gothic I, Gothic II, Baldur's Gate II: Shadows of Amn, Planescape: Torment.

Fondamentali i titoli Gothic, un must have del genere. Purtroppo zero personalizzazione del personaggio (ad inizio gioco, il protagonista esteticamente non puoi modificarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, Vampire con l'ultima patch risolve tutti quanti i bug, e ottiene una giocabilità maggiore nonché tutto un mare di scelte nuove.

Suggerisco anche NWN originale: la campagna base fa schifo, ma se prendi le due espansioni e scarichi un po' di aggiornamenti poi puoi trovare su internet tutto un mare di bei moduli gratuiti, come la serie di Enigma Island; ti dico solo che l'autore poi è stato chiamato nel team di Dragon Age.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nessuno abbia nominato "The Witcher" e "The Witcher 2", bellissimi!

Nel primo non sono riuscito ad andare oltre la prima mezz'ora, il sistema di combattimento è una cosa pessima che più pessima non si può.

Fidati, Vampire con l'ultima patch risolve tutti quanti i bug, e ottiene una giocabilità maggiore nonché tutto un mare di scelte nuove.

Suggerisco anche NWN originale: la campagna base fa schifo, ma se prendi le due espansioni e scarichi un po' di aggiornamenti poi puoi trovare su internet tutto un mare di bei moduli gratuiti, come la serie di Enigma Island; ti dico solo che l'autore poi è stato chiamato nel team di Dragon Age.

Quest'uomo parla con lingua diritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo spezzare una lancia in favore di NWN, ho il 2 ma sono ancora preso dal primo... la creazione del personaggio è molto minuziosa così come l'avanzamento nei livelli. Molto bello ma se adori la grafica allora NWN, se mi permetti il gioco di parole, ha fatto da tempo il suo tempo.

Ciao Feanpi, approvo quanto sostieni riguardo i moduli di NWN che sono un'infinità (quel gioco non muore mai) ma dissento sulla campagna ufficiale che spesso viene terribilmente sottovalutata, eccezion fatta per il numero pazzesco di forzieri disseminati lungo le aree spesso da scassinare e pieni di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica di NWN purtroppo è un punto dolente, e anche le varie espansioni posson far poco per migliorarla. Ma, visto che il mio gioco preferito resta Blood Omen I, e l'ho scoperto e giocato quand'era già ultradatato, dico che la grafica non è l'unico fattore da considerare, anzi: oggi passa il messaggio secondo cui inserire una buona grafica in un videogioco ti permette di trascurare gli altri aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto! Gioco NWN da 2/3 anni... insomma, era vecchio già allora...

Mi vergono un po', ma sto rigiocando la campagna per l'ennesima volta in 10 anni.

NWN è un gioco che non smette mai di stufarti.

In particolare vorrei citare anche le campagne: Blackguard e A Harper's Tale, molto ben fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergono un po', ma sto rigiocando la campagna per l'ennesima volta in 10 anni.

NWN è un gioco che non smette mai di stufarti.

In particolare vorrei citare anche le campagne: Blackguard e A Harper's Tale, molto ben fatte.

Beh, io non mi vergogno affatto :-) e grazie per la segnalazione dei moduli!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi passa il messaggio secondo cui inserire una buona grafica in un videogioco ti permette di trascurare gli altri aspetti.

Come quelli che hanno fatto Gothic 4 hanno prontamente ricordato a tutti i fans di gothic... Il 2 l'ho giocato e rigiocato anche senza espansione,ad ogni campagna scopro cose nuove e dire che la grafica è bruttina è un complimento. Il 4 ha una bellissima grafica... e basta.

Ritornando in topic consiglierei appunto Gothic 1,2 e 3 che mi hanno preso moltissimo,sono molto belli se ti piace esplorare molto e giocare diversi tipi di pg.

Riguardo alla questione NWN mi avete incuriosito,io l'ho giocato un po' ma non mi ha preso moltissimo(specialmente per il fatto che si sono uno sfracello di forzieri ad ogni stanza e spesso contengono cose come 1 mo! E sono pure protetti da trappole impossibili!),adesso mi guardo qualche modulo online

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...