Vai al contenuto

Raffica di colpi!


Messaggio consigliato

Ciao ancora ragazzi!:lol:

Mi chiedevo se esistessero talenti, oggetti (se non sbaglio la cintura del monaco non comprende anche la raffica, no?) o qualche altro modo per potenziare la raffica di colpi del monaco!

Il mio monaco combatte con due katane, non so se possa esservi utile come informazione.:sorry:

Beh, fatemi sapere:)

Ciao:cool:

EDIT: Mi fanno notare che non posso usare la katana nemmeno con la variante di OA, quindi l'arma è ancora da scegliere, ma pensavo a due sai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, cosa intendi ocn "potenziare la raffica"? Intendi il numero id attacchi, i danni, o cosa? Di base per il numero di attacchi ti devi prendere tutta la catena di combattere con due armi, l'ideale sarebbe multiclassare con uno swordsage e beccarti le manovre tiger claw ocme raging moongoose e magari qualche livellino di bloodclaw master, uno ti basta per annullar ele penalità al ocmbatitmento ocn due armi. Purtroppo non arriverai mai, a meno di multiclassare con una classe full bab, a prender eil combattere con due armi superiore, e di conseguenza nemmeno quello epico.

Per i danni, la cosa migliore che puoi fare è pompare il colpo senz'armi: attacco naturale migliorato e qualcosa che ti permetta di aumentare di taglia sarebbero l'ideale. Se magari multclassi, la cintura del monaco è un must.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un compagno di team che sia un arcanista con accesso agli inc di 3° livello: chiedigli pregandolo di lanciarti mighty wallop

un compagno druido con accesso agli inc di 3° livello: lo stesso ma con zanna magica superiore

un DM permissivo che ti permetta di comprare un oggetto che lancia questi inc una volta al giorno ad un LI decente (perche la loro durata è ora/liv) o due volte al giorno a LI minimo (cioe 5)

una belt of battle perche il problema piu grosso del monaco è il non poter usare la sua abilità migliore (raffica) e muoversi nello stesso round (con la belt lo puoi fare 3 volte al giorno)

a meno che non punti all'utilizzo di un arma con portata (se non mi sbaglio c'era un modo per usare la catena chiodata come arma da monaco) vai di colpo senz'armi

multiclassa con lo swordsage

cerca un modo qualunque per poter al momento critico aumentare di taglia

in generale portata e attacco completo dopo il movimento sono considerati i must di un picchione, punta a quelli in qualunque modo il tuo master te lo permetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi mi dite che avendo due sai in mano, l'unica cosa che posso aumentare è il numero di attacchi tramite la catena di "combattere con due armi..."?

So che senz'armi sarebbe più forte, ma volevo provare un monaco alternativo..

Un monaco con armi richiede solo un investimento maggiore. Ti serviranno armi magiche, in grado di passare eventuali rd, magari con danni elementali. Fatti aiutare dal tuo gruppo, se hai chierici o maghi, un'arma magica superiore dura ore per livello e puoi permetterti di tenere basso il potenziamento dell'arma per aggiungere capacità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potresti scegliere due armi continenti (per esempio i tonfa, ma non ricordo se sono incluso nella lista) così da poter beneficiare di mighty wallop e arma magica superiore.. Per aumentare gli attacchi puoi usare oltre a quello già menzionato snap kick, che al modico costo di -2 ai tpc ti dà un attacco extra (veramente comodo solo se punti sul colpo senz'armi piuttosto che le armi del monaco, ma se ti avanza un talento è da considerare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...