Vai al contenuto

[Comico] Le reazioni di amici, genitori e fidanzate/i al GdR


Messaggio consigliato

Ciao gente,

voglio proporre una sorta di sondaggio che ho già fatto tra i compagni del mio gruppo: solitamente le persone a voi vicine che NON giocano di ruolo, come reagiscono quando vi vedono indaffarati ad aggiornare la scheda del vostro PG, a controllare i dadi, a sfogliare un manuale, o scrivere una mail al DM dai contenuti quanto meno "misteriosi"?

Vi guardano con aria sconsolata, vi chiedono se vi siete iscritti a una setta, che altro?

1) La mia esperienza di settimana scorsa, dopo che ho fatto leggere un post (PbF) alla mia ragazza, in cui la mia barda flirtava con due ranger: eh ma che palle, fai la zoccola a destra e manca ma non si conclude nulla! Digli al DM di svegliarsi un po!

2) E poi sempre, quando ha bisogno di qualcosa ma io sono in camera indaffarato: ti posso disturbare o sei preso con i tuoi "draghi e streghe"?

3) la madre di un mio amico presso cui casa giocavamo a D&D, a volte passava in cucina per i mestieri suoi, e prima di uscire "La forza sia con voi!" Noi muti, lei "Non c'entra niente, no eh?" :-D

Ciao, MadLuke.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


per restare IT: la mia ragazza le prime volte che ha notato dadi e schede sul mio comodino mi ha subito associato, da amante di serie tv, ai protagonisti di Big Bang Theory (= "sei proprio un nerd :lol:") e lo fa tutt'ora; per quanto riguarda gli amici, non è che vada a raccontare ai quattro venti delle mie attività ludiche, comunque buona parte della mia compagnia gioca nella mia campagna oppure è ignara di che cosa sia d&d. In finale, dopo anni e anni che mi reco ogni santo martedì sera a casa del solito amico per giocare, mia madre deve ancora capire che cavolo sia questo "gioco dei mostri" :cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per i più giovani sia stato tutto più facile, quando ho iniziato a giocare oramai quasi venti anni fa il GDR era una cosa "misteriosa" ai più (e quando dico misteriosa intendo tipo la materia oscura dei buchi neri!:D ignota!).

Molti degli amici che non giocavano rimanevano sconcertati solo al pensiero di stare una serata intera in casa...

Mentre la mia fidanzatina dell'epoca quando vide i dadi mi chiese se facevo parte di una setta!!:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che torno a casa dopo una sessione di D&D mio babb mi chiede SEMPRE:

" Chi ha vinto ?????"

:sorry::sorry:

inutile dire che gli ho detto mille ovlte che non ci sono né vincitori né vinti.

Oppure una mia amica che quando dovetti andare via per andare a giocare disse:

" Non scommettere soldi sui dadi senno li perdi" :lol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei capiscono abbastanza bene di cosa si tratta(e spesso mi spingono ad invitare i miei amici a casa a giocare,occasione per cui mia mamma fa muffin/torte/rifornimento di patatine/popcorn/altro e ciò mi rende immensamente felice) ma ogni volta che sto scrivendo qualche scheda,sfogliando un manuale o tirando dei dadi per le simulazioni di combattimenti di warhammer e qualcuno di "esterno" chiede cosa sto facendo i miei rispondono "sta giocando a D&D". Quando li sento mi cascano le braccia ma sopporto,dopotutto è l'unica cosa che non capiscono.

Per il resto in genere chiedono come funziona il gioco,chi vince,chi è il più forte e simili,anche se devo dire che "posso tirare un dado" è la domanda più frequente

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei amici ormai si sono rassegnati nel dirmi: "Hai più di vent'anni!! Basta con i giochi da tavolo!!" :D :D

Hanno capito che è un bell'hobby per me e che lunedì sera, non sono rintracciabile, causa D&D :)

A volte, il gioco da tavolo sconosciuto, suscita curiosità tra loro:

"Ma chi vince?"/"Hai vinto ieri a D&D?" (domande che a quanto vedo capitano a tutti)

"E' vero che è un gioco infinito?"

"Che vuol dire che è un gioco di ruolo?"

Poco fa, alcuni dei miei amici si riunivano qualche sera per giocare a Risiko. Dopo qualche mesetto, si sono stufati.

"Cavolo noi in tre mesi ci siamo rotti facile di un gioco da tavolo. Tu è circa 10 anni che ci giochi. Com'è possibile? E' veramente un gioco che appassiona così tanto?

E io gli ho risposto: "Bhe... è un gioco unico. Non tutti i giochi da tavolo concedono l'utilizzo della fantasia."

Poi, gli ho detto: "Preparatevi, futuri nerd, che dopo Risiko c'è D&D: anche a me è capitato" :D :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XD anche la mia ragazza ha passato i primi mesi della nostra relazione a chiedermi chi stesse vincendo, mentre adesso è tutta presa dalla storia e si fa raccontare come procede la campagna...

Considerando che è stato mio padre a regalarmi warhammer e mia madre dnd più di 10 anni fa, sono molto comprensivi, anche se è stata epica una conversazione con mio padre:

-cosa fai?-

-traduco antico islandese-

-ah, per i tuoi giochi-

-no, per l'università-

-mmh, sì, certo...-

mentre mia madre ormai mi guarda sconsolata, chiedendomi solo se quello sul tavolo in soggiorno sia un gioco nuovo...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire quante domande vi fanno mi sento un po' ignorato dai miei amici/ familiari su questo argomento :D

Forse perchè la maggior parte degli amici che frequentano giocano a D&D e quindi non hanno bisogno di porre domande...

OT: Mi ricordo ancora quando ho parlato in classe mia di Tolkien e delle sue opere che dovrebbero appassionare molte persone i miei compagni sono rimasti a bocca aperta :eek::eek: :sorry::sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sfoglio i manuali,faccio delle schede e scrivo la sessione,mia madre: Magari tutto questo impegno anche nella scuola! (nemmeno vado male a scuola).Le mie compagne di classe alla vista del sacchettino dei dadi mi hanno detto: " Che cosa c'è là dentro?" "Un set di dadi per d&d" " Un che? Facci vedere" alla vista dei vari dadi " Oddio quanti tipi di dadi! guarda che carino il dado da 4! e questo perchè ha tutti sti numeri? (riferito al d20)"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto mi sono dimenticato delle più epiche,io e miei amici per portare la roba di D&D usiamo degli zaini e/o tracolle e il tavolo è sempre pieno di carte,matite,penne e libri(i manuali) quindi quando qualcuno ci vede giocare a volte dice "Ma state facendo i compiti?" oppure quando scrivo delle schede a casa di parenti/amici di famiglia quest'ultimi che dicono "Guarda che bravo si è portato i compiti":D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...