Vai al contenuto

Storia di un drago


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto cercando di inventarmi la storia di un drago rosso adulto che, se i personaggi non riusciranno a fermare, diventerà presto un drago non morto.

Mi piacerebbe legare il filatterio alla storia del drago, in modo tale da dare indizi ai pg coinvolti. Ma non so da dove iniziare! conoscete delle belle storie di draghi da cui trarre ispirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il drago rosso era nato in una cucciolata molto numerosa, visse coi suoi fratelli ed i suoi genitori per molti anni.

Più debole dei suoi compagni di cucciolata aveva però una mente eccelsa ed era portato per la magia, ciò lo rendeva il preferito agli occhi di suo padre.

Quando il padre abbandonò la sua compagna lui lo segui, vivendo anni ed anni col genitore compiendo razzie e stragi nei villaggi vicini alla loro tana.

Un giorno però un manipolo di prodi cavalieri entrò bella loro tana decisi a fermare le loro atrocità.

Il padre combattè valorosamente per difendere il suo figlio prediletto, ma suo figlio, incapace di reggere uno scontro fisico contro simili avversari, venne ferito gravemente; prima che la spada del leader del gruppo potesse toglierli la vita suo padre si frappose venendo colpito al cuore dalla spada del cavaliere che si spezzò.

In quel momento la furia si impadroni del nostro protagonista che riuscì a scacciare, ma non ad uccidere l'assassino di suo padre.

La sera stessa abbandonò la caverna portando con se solo il frammento di arma che aveva distrutto la sua famiglia.

Da quel momento è alla disperata ricerca del cavaliere, il desiderio di vendetta divampa nel suo cuore come un incendio indomabile.

Finalmente dopo anni di ricerche ha trovato la città dove abitano i suoi discendenti, il suo obbiettivo è condurli alla rovina sociale e successivamente alla dannazione eterna.

Per ovviare alla sua debolezza fisica ha deciso di sacrificare la sua anima al fine di ottenere gli immensi poteri di un dracolich.

Può andare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi sono i discendenti dell'eroe se non i protagonisti? XD

Ad essere sincero mi sembra una cosa un po' scontata; sarebbe meglio mettere persone che coi pg non hanno nulla a che fare.

Non sapendo però nulla del gruppo ne dell'avventura in se non saprei che consigliare :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche così credo sia troppo banale come cosa.

Non necessariamente, se PRIMA, nella campagna, fai affezionare i PG ai tali PNG (un'idea che mi è sempre piaciuta è la famiglia che gestisce la locanda dove i PG soggiornano spesso, al ritorno dalle loro avventure; famiglia allargata, s'intende: anziano avo, ex padrone della locanda, ormai infermo e/o inabile al lavoro, più figli/figlie/nipoti, con rispettivi coniugi e famiglie; magari, di questi, solo il figlio primogenito, o un altro a scelta, sua moglie e i loro figli si occupano veramente della locanda e ci vivono, tra gli altri, qualcuno delle varie famiglie collegate ci lavora, ma non tutti), POI fai scoprire loro che il drago vuole vendicarsi di un paladino, ovvero dei suoi discendenti, e solo ALLA FINE sveli che i discendenti del tale tizio sono i PNG cui i PG si sono affezionati. Otterrai che, magari, dapprima loro si interesseranno a sventare i piani del drago, ma non con eccessiva passione; quindi, quando "sarà quasi troppo tardi", scopriranno che i loro amici sono in pericolo, e tenteranno di correre in loro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...