Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato

Le ombre si estendono dalle mura della Città Azzurra.

Vi siete trovati la sera, all'ora stabilita, pronti per partire.

Mordred mostra ad Alexei, che ha mutato il suo aspetto, la mappa che ha chiesto in prestito in biblioteca. Mentre la aprite, un foglio si separa a metà. Il retro è scritto, delle frasi ancora leggibili, anche se molto sbiadito.

Cinque mesi da quando ti ho perso, cinque mesi da quando lei è morta. E tu ti sei allontanato da me. Le lacrime non bastano, il dolore è intenso eppure continuo a sorridere. Continuo a rimanerti vicino, qui, ad Ammyllar. Proseguo al tuo fianco, regina del tuo Impero, un Impero che sempre più si tinge di colori tetri. Tu ormai dai più importanza ai tuoi libri, ai tuoi studi... cerchi un potere per difendere per sempre ciò che ami da ogni possibile nemico e non ti accorgi che così tu stesso lo stai distruggendo... Alcuni pezzi sono troppo sbiaditi per leggerli, sembra quasi sia una pagina di appunti, con date diverse. Una risale a qualche anno dopo Io Ti Amo ancora, io sto commettendo un peccato molto più elevato di quello di Elrion... Elrion non ama Raphael!!! Io si! Ti Amo! Amo ciò che eri, ciò che sei stato e che so esistere ancora in te. Raphael, ti prego, torna in te! Gli ultimi appunti leggibili sono datati dopo la caduta di Rapahel E qui, nello stesso luogo dove è iniziata è finita. Raphael è morto; ho perso anche Valker... ed è nato El. Spero di poter continuare a vivere per l'eternità questa finzione. La vera leggenda, quanto realmente accaduto, non sarà mai tramandato. Affido i miei diari nella nicchia di Ammyllar, laddove i futuri Re di quel regno non andranno mai a guardare: la tomba di mia madre... una delle tante.

Gli scritti non sono firmati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Uno sguardo preoccupato tinge il mio viso...dungue è così, la nostra meta è una delle tombe di Amyllar, non possiamo visitarle tutte dobbiamo capire quale essa sia. La mia conoscenza è scarsa in materia e non abbiamo tempo di tornare in biblioteca per altre ricerche, rischiamo di concedere un vantaggio a tutti coloro che cercano le pagine in nome di Nectan, proporrei di muoverci verso Amyllar e li di fare un breve ricerca, di sicuro avranno delle informazioni sulle tombe presenti nel loro regno.

Nel dire così m i preparo per il viaggio quando un dubbio mi sovviene nella mente...mi ritornano in mente le parole della dea e del suo dono...essa può mostrare la verita aldilà di ogni menzogna.

Mi chiedo se...

Nel dire così attivo la maschera del corvo e aspetto che essa aderisca per usare il suo potere e con essa scrutare bene sia la mappa che il foglio rivenvenuto con i suoi appunti....forse in esso c'è più di quanto non appaia, e forse celato perchè anche i migliori non possano notarlo facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi scritti... di chi saranno?

Rimango interdetto per un po', osservando la mappa ed ascoltando Alexei.

Vero, vagare a caso ci è totalmente inutile. Dovremmo, piuttosto, riuscire in qualche modo a scoprire dove si stanno recando gli agenti di Heth, ed intercettarli. O, eventualmente, lasciare che facciano il lavoro sporco per noi, dopodichè occuparci di loro...

Nel dire queste parole, un sorriso storto mi compare sul viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero...e capire però chi sono e di cosa sono capaci...Quel libro rappresenta i poteri di Nectan perciò manderanno solo i loro migliori elemnti...i balrog di ieri notte erano solo i loro soldati semplici. Manderanno qualcuno di capace e pericoloso...e dato che loro sono più vicini alla tomba di noi hanno più possibilità di anticiparci.

Dalla nostra abbiamo questi appunti e loro no...e quindi è facile che passeranno in rassegna le varie tombe...questo ci permette di recuperare del tempo su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mappa che Mordred ha con se notate che i cimiteri di Ammyllar sono due. Il primo è quello nobiliare, a sud della città. Il secondo, a ovest, è quello comune.

@ Alexei

Spoiler:  
Le parole che hai letto sono reali ed un dolore improvviso, una disperazione acuta, come di qualcuno che sta perdendo tutte le persone a cui tiene, impotente, ti attanaglia... è come se tu avvertissi il dolore che provava chi ha scritto queste parole. Un pensiero giunge alla tua mente: è la tua famiglia che soffre
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la mappa con attenzione quando ad un certo punto mi lascio cadere sul ginocchio , colto alla sprovvista da quella sofferenza improvvisa eppure così reale...

La mia famiglia...devo saperem devo sapere ogni cosa.

Quelle parole sono criptiche Mordred ma se sei d'accordo credo che l'ideale sia cominciare dal cimitero comune....non so perchè ma ho come la sensazione che li troveremo qualcosa...ma dobbiamo muoverci adesso!

@master

Spoiler:  
quando giungeremo al cimiteri userò la maschera per sentire il dolore della mia famiglia e usarlo coem riferimento per trovare quella tomba...non fosse così userò la pietra per sapere quale è la mia vera storia xd!
Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede?

Chiedo per nulla preoccupato ad Alexei, quando lo vedo crollare in ginocchio.

Ad ogni modo, mi sembrerebbe insolito nascondere un frammento di un potente artefatto tra le tombe comuni. Se qualcuno avesse voluto nasconderlo, lo avrebbe nascosto probabilmente in qualche tomba ben difesa, magari da qualche potente sortilegio, o creatura. Ma prima di tutto dovremmo raggiungere Armyllar: se i due cimiteri non sono troppo distanti tra loro, mi sembra più logico che prima svolgiamo una ricognizione per scoprire dove si sono diretti agenti di Heth, dopodichè potremo intercettarli. Allora, che ne pensi?

Poi attendo che Alexei si alzi, e che risponda alla mia domanda.

E vedi di non farti prendere dai malori anche mentre siamo sul luogo, non mi va di riportare indietro un cadavere...

@Malkan e Vestran

Spoiler:  
Questo giovinotto è fiacco per la sua età, non vi sembra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta forse hai ragione o forse hai torto....più facile la seconda comunque "Bell'occhio"! La tomba comune secondo me è il posto ideale per nascondere qualcosa...una tomba ben difesa da magia o da sortilegi può essere localizzata facilmente. Gli appunti parlano di una tomba si ma dicono0 anche una cosa importante...sarà in un luogo dove nessuno dei futuri re di Amyllar andrebbe a cercarla...se fossi re e volessi cercare qualcosa di importante la prima cosa che visiterei è proprio il cimitero dei reali!

A quanto pare non presti molto attenzione a quello che leggi Mordred...spero che con le armi tu sia più bravo di quanto leggi...non ho voglia di doverti fare da balia!

Detto questo comincio ad avviarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu... fare da balia a me?

Scoppio in una fragorosa risata

Ma se non hai nemmeno 1/3 dei miei anni!

Lo seguo camminando lentamente

Vorrei poi farti notare che... il nostro scopo è trovare il frammento del libro di Nectan, non i diari di quell'anonima che ha commentato la mappa. Se sei intenzionato a scoprire di più su quella faccenda, pensaci quando avremo fatto il nostro dovere.

Impertinente, fragile e disattento: tipico degli umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Mordred,,,Ancora una volta le tue limitate capacità mentali ti impediscono di vedere il quadro completo..sei tanto arrogante quanto stupido da non capire che quella tomba è il luogo ideale per nascondere la pagina di Nectan visto che nessuno sarebbe andato a cerca re qualcosa laggiù. L'anonima autrice di quel libro è Lady Julieva...uno dei quattro Aysen. Un diario è il luogo ideale dove poter nascondere una pagina in modo che essa passi inosservata.Credi che sia statop un caso che nel procedere nella ricerca proprio noi 2 ci siamo imbattuti in questo frammento di diario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo

Misura le tue parole, arrogante di un umano.

Gli dico ringhiando.

Sei sicuro a tal punto delle tue supposizioni da affidarvi l'esito della nostra missione?

Quelle parole potrebbero essere state scritte da chiunque, magari addirittura per sviarci. Se queste parole fossero state scritte da lei, ci avrebbe lei stessa indicato dove reperirle, o comunque indirizzato in qualche modo. Non avrebbe lasciato al caso il ritrovamento di un indizio di tale rilevanza. Se non avessi preso quella mappa, non saremmo mai stati a conoscenza di quelle note. Non ho intenzione di saltare a conclusioni affrettate solo perchè di diverti a elucubrare castelli mentali privi di solide basi. O forse sai qualcosa che non mi hai ancora detto?

Lo fisso intensamente, in attesa della risposta

Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mordred

Spoiler:  
Direi che il nostro nuovo compagno è o un genio o un *****! Concordo sorella, e spero che sia più la prima della seconda... Jullieva che si lamenta della morte di Raphael? El nato dopo la sconfitta di Raphael? A me quei messaggi sembrano deliranti.

@Entrambi

Spoiler:  
Continuate pure a discutere: vi state incamminando verso la Foresta dell'Aurora, dove c'è il portale che porta a tre giorni da Ammyllar
Link al commento
Condividi su altri siti

Modererò i termini presuntuoso di un ibrido, quando comincerai a trattare meglio coloro con cui viaggi..senti tu non ha i bisogno di me e credimi che io non ho per nulla bisogno di te...non so chi ti abbia chiesto di controllarmi ma visto che la riuscita della missione verte sul fatto che collaboriamo ti pregherei di fare buon viso a cattiva sorte e di risparmiarmi i tuo commenti inutili.

Detto questo le mie deduzioni non sono castelli mentali...come tu hai i tuoi mezzi io ho i miei..e ho verificato quanto detto. Vedi anche io possiedo un dono raro quanto il tuo occhio di drago..solo che il mio mi permette di vederem, sentire e percepire la vera realtà al di la di qualsiasi inganno e menzogna.

Se sei scettico posso provartelo...usa la tua migliore illusione per essere invisibile come tu sostieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel preciso momento che vedo Mordred trasformarsi e tentare di volare via decido che è il momento di entrare in azione...con un gesto veloce afferro la mia borsa conservante aprendola e con un fulmineo tetrasporto nell'obra appaio accanto al pipistrello cercando di prenderlo con la borsa a mo di sacco ed intrappolarcelo dentro.

@dm

Spoiler:  
azione di movemento shadow jaunt, azione swift rapidità di mano +14, Azione standard dual boots nel caso Mordred reagisca

Col dual boots attivo momento of alacrity e quik silver motion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Mordred...allora perfavore torna i forma umana e vieni a terra.. .non so quale sia il tuo problema ma vogliamo entrambi la stessa cosa..la riuscita della missione. Beh se se non impariamo a collaborare non andremo da nessuna parte. Per quanto tu possa esssere esperto, forte o sicuro di te non puoi farcela da solo...e nemmeno io posso reuperare le pagine del tomo con le mie sole forze.

Quindi scendi un secondo così ti spiego perchè penso che dovremo cercare nel cimitero comune a d Amyllar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una voce distante vibra priva di significato nelle vostre orecchie... sembra un mago, una lingua sconosciuta che mormora parole di sollievo. Improvvisamente i vostri zaini si fanno più pesanti e le cose riposte nelle vostre sacche magiche escono dai loro contenitori. Sembra che la magia sia svanita

@ Mordred

Spoiler:  
le tue spade vibrano all'unisono, sembrano commosse Il creatore! Il creatore è intervenuto. Il creatore ha percepito il pericolo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa diavolo...

sconcertato da quell'inaspettato cambiamento, quasi mi sbilancio mentre con un balzo scendo dal ramo

Avanti, sono tutt'orecchi e tuttocchi

dico ad Alexei, avvicinandomi lentamente a lui.

Poi però dobbiamo sbrigarci, non abbiamo tempo da perdere.

@Malkan e Vestran

Spoiler:  
Il creatore... Sono... Allibito... Ad ogni modo questo qua è pericoloso... ora capisco perchè mi è stato detto di sorvegliarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...