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Questo quello che per me è più importante:

Come pensavo, la modularità della complessità è dato dalla sostituzione di abilità base con alcune più complesse. Mi piace.

Glissano sul COME sarà supportato il gioco di ruolo, l'esplorazione e il combattimento. Rispondendo "sì che lo sarà"... parlano di scegliere i moduli per ottenere quelle cose in base a quello che vuole il tavolo. Senza rispondere al COME.

Sembra che ad alti livelli, il gioco cambierà nuovamente (Monte dice che il gioco si rompe, ma più che altro pensa che CAMBI). Fanno l'esempio di vassalli e seguaci come in Advanced.

Il guerriero aumenterà il tiro per colpire in modo "modesto", ma aumenteranno le sue opzioni con l'aumentare di livello (stile quarta. :D ). In questo modo i mostri di livello basso rimarranno una minaccia anche a livello alto, anche se saranno più facili per le esperienze pregresse dei personaggi. Piuttosto ci saranno mostri con abilità più avanzate a livelli più alti, ma anche quelli base non saranno da sottovalutare.

http://www.enworld.org/forum/news/317318-seminar-transcript-charting-course-edition-all-editions.html

Comunque hanno confermato un ritorno al sistema vanciano senza eliminare i rituali. Molto buono. Inoltre la magia del mondo o degli oggetti sarà separata dall'avere un incantesimo abbinato (come in quarta).

Inoltre il sistema vanciano sembra essere stato bilanciato in modo diverso, bisognerebbe darci un occhio.

Mentre da come hanno risposto gli oggetti torneranno all'essere quella cosa mistica di Advanced. Quello che è certo è che non saranno più parte integrante della progressione del personaggio come in quarta e non saranno facili da creare per i PG.

http://www.enworld.org/forum/news/317373-seminar-transcript-class-design-assassins-wizards.html

E multiclasse stile 3E, non giocherò in quinta. A meno che non lo modifichino per evitare gli aborti.

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Sembra che ad alti livelli, il gioco cambierà nuovamente (Monte dice che il gioco si rompe, ma più che altro pensa che CAMBI).

Ma lì monte non si riferisce alla 5.

Il guerriero aumenterà il tiro per colpire in modo "modesto", ma aumenteranno le sue opzioni con l'aumentare di livello (stile quarta. :D ). In questo modo i mostri di livello basso rimarranno una minaccia anche a livello alto, anche se saranno più facili per le esperienze pregresse dei personaggi. Piuttosto ci saranno mostri con abilità più avanzate a livelli più alti, ma anche quelli base non saranno da sottovalutare.

Mah. Quelli base dovrebbero essere una minaccia seria ad alti livelli, solo se in numeri consistenti. Il classico coboldo che "non è da sottovalutare" dopo 20 livelli, mi lascia un velo di tristezza.

Comunque hanno confermato un ritorno al sistema vanciano senza eliminare i rituali.

Ops, ma guarda... E dire che sembravano lamentarsene tutti.

Mentre da come hanno risposto gli oggetti torneranno all'essere quella cosa mistica di Advanced. Quello che è certo è che non saranno più parte integrante della progressione del personaggio come in quarta e non saranno facili da creare per i PG.

Mah. Dicevano sta roba anche della quarta, e poi gli oggetti magici erano sempre lì.

E multiclasse stile 3E, non giocherò in quinta.

Mica lo ordina il dottore di multiclassare. Basta presentare un sistema che renda eque le opzioni che si multiclassi o meno.

A meno che non lo modifichino per evitare gli aborti.

Sperando che non facciano diventare un aborto direttamente la meccanica, come nell'ultima edizione. L'ideale sarebbe una via di mezzo.

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Blackstorm: Forse con i "nemici di livello basso non sono da sottovalutare", intendono dire che faranno una versione meno "pompata" del gioco (che poi non credo che sia una cosa che piacerà ai DnDari).

Poi spero prendano in considerazione le varianti di Pathfinder, che aggiungono parecchie opzioni nella creazione del pg senza sbilanciare il gioco.

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