Vai al contenuto

iniziato dei sette veli


Apo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, devo iniziare una campagna dove farò mago (3)- maestro specialista (5)- iniziato dei sette veli (7)- maestro specialista(5).

ora però ho bisogno di una mano per i talenti, che non so quali mettere, considerando che nel gruppo c'è chi ha il voto di pace ed io sono LB. Sono un umano quindi ho il talento bonus. Ho 34 punti caratteristica da mettere secondo la tabella riportata sul manuale del dungeon master. Infine ho letto sugli arcani rivelati che c'è la variante del mago che può prendere un dominio anziché una scuola di magia. Aiutatemi voi per le abilità e i punti caratteristica che non so come metterli essendo la prima volta che gioco un mago.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Visto che vuoi fare master specialist la variante del mago di dominio non ti serve perchè può essere intrapresa solo da un mago non specialista ;)

Talenti: dipende un po' da cosa vuoi fare, comunque mago di collegio secondo me è un talento che qualsiasi mago dovrebbe avere, poi se punti agli incantesimi ad area incantesimi modellati è una buona scelta, altrimenti incantesimi estesi se conti di lanciare molti buff, incantesimi rapidi/potenziati possono essere scelte interessanti.

I punti distribuiscili un po0 come preferisci, ma ovviamente privilegia l'INT, metti 14 in COS, 10 in FOR, 12 o 14 in DES e se avanzano punti mettili nelle altre due caratterisitche.

Abilità: sapienza magica e concentrazione vanno massimizzate, poi mettere gradi in conoscenze (arcane, dungeon, natura, locali, religioni, piani) è sempre utile per identificare i mostri, se non vuoi mettere gradi su tutte queste conoscenze io punterei su piani, religioni e arcane (che sono più o meno le conoscenze per i mostri più rognosi/che si incontrano più facilmente).

In che scuola pensavi di focalizzarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio nel libro delle imprese eroiche c'è un talento che trasforma i danni da incantesimo in danni non letali, potresti farci un pensierino...

Piuttosto che la specializzazione in divinazione ti consiglio quella in abiurazione, visto che per fare un divinatore con i controrazzi basta la variante del complete champion spontaneous divination...

Niente focused specialist?

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'é?

comunque le scuole di magia ne devo scegliere due no? una è abiurazione, e l'altra? conviene prenderne una diversa da divinazione per poi dover rinunciare a due scuole?

Il focuse specialist è una variante presentata nel completa mage, comunque ha ragione Sir Daeltan Fernagdor, ci si può specializzare in una scuola soltanto (a parte quella universale), e per farlo si rinuncia a due scuole (tranne per la specializzazione in divinazione che richiede la rinuncia ad una scuola soltanto) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi direi focuse specialist, specializzandomi in abiurazione e mettendo necromanzia, ammaliamento e trasmutazione come scuole proibite, poi il talento che mi rende i danni non letali, al 3° livello mago di collegio, al 6°,9°,12°,15°,18° che metto? cioè in che ordine mi conviene metterli? prima incantesimi rapidi o prima incantesimi massimizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

va be quindi mago di collegio e focuse specialist di 1° e il talento per i danni non letali al 3°

Trasmutazione per chi non deve uccidere e' meglio tenerla e scartare (ahime') Invocazione
per non uccidere mi prendo il talento, nel caso capiti qualcuno che possiamo uccidere e dobbiamo ucciderlo posso ricorrere all'evocazione e all'invocazione o alle interdizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un talento per infliggere danni non-letali non mi sembra il massimo se poi rinunci a trasmutazione, una delle due scuole più forti. E una scuola quasi irrinunciabile, permette di fare di tutto e ha mille incantesimi utili. Come scuola proibita non è una bella scelta. Già con evocazione ed abiurazione puoi fare danni e anche nelle altre scuole c'è qualcosa, l'iniziato dei sette veli può fare danni ... Invocazione, per quanto buona e con le sue chicche, certo, non di dà il potere di trasmutazione. E' utile praticamente a tutti i maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Focused specialist non e' un talento, ma una variante del mago specialista (scusa, ma da come hai scritto non si capisce se ti e' chiara la differenza).

Quindi al 1° livello hai un secondo talento libero se sei umano.

Iniziativa migliorata è un evergreen da considerare.

poi devi mettere quelli che ti servono per la/e cdp da te scelte, se fai Master Specialsit dovrai prendere Incantesimi focalizzati (Abiurazione) al 1° liv se sei umano, al 3° se di altra razza.

Poi dovrai prenderti Abilità Focalizzata(Sapienza Magica), requisito dell'Iniziato

Tamniel ti ha dato poi due ottimi consigli: incantesimi modellati e/o estesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che abilità focalizzata non serve prenderlo perchè lo regala il focused al 2° livello (mi pare, o forse il 3°) :)

Si, mi ricordo anche io.

Se vuoi potenziare un po' la tua capacità di concrtoincantesimo (gia aumentata dal master specialist abiratore) c'è il talento controincantesimo reattivo, requisiti: Controincantesimo migliorato e Iniziativa migliorata (prendibile gratis al primo livello con la variante del mago che prende i talenti bonus del guerriero).

Controincantesimo reattivo ti permette di controincantare senza, come di norma, aver preparato un'azione per farlo. Se sfrutti questa opzione perderai però il tuo prossimo round.

Il telento che ti permette di fare danni non letali con gli inc si chiama "Sostituzione non letale" e sta sulle imprese eroiche.

Scuole proibite? io ti consiglio Necromanzia e Ammaliamento. Secondo me il focused specialist è un gioco per cui non vale la candela: i bonus che da non sono comparabili ai malus...rinunciare alla terza scuola ti fa diventare un prestigiatore, non un mago!

Prendi i difetti? nel caso io ti consiglio mano tremula e non combattente

Il famiglio colibrì ti da come bonus un più 4 all'iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante del mago si trova a pagina 58 di Arcani Rivelati. Perdi Scrivere Pergamene e i talenti bonus normali per ottenere invece un talento bonus da guerriero al 1° e poi ai livelli 5°, 10°, 15° e 20° (gli stessi livelli dove avrebbe preso i talenti da mago).

Il colibrì dovrebbe trovarsi in un Dragon Magazine mi pare, quindi non è facile reperirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...