Vai al contenuto

software magic: cockatrice!!


Elin

Messaggio consigliato

Ho trovato in rete questo programma. Vi passo l'url: cockatrice.

è di fatto un Magic Workstation 2, ma:

- è multi piattaforma (evvai sai, così mi gira anche sul mac!)

- aggiorna da solo con un click la lista delle carte (e il server funziona bene ed è sempre aggiornato. Non vorrei dire una bischerata, ma credo che il loro server si scarichi la lista carte da magiccards!)

- scarica da solo le immagini delle carte, in modo furbo: ne scarica una nuova quando guardi una carta di cui non hai l'immagine, e se la salva. Rapido, comodo, non invasivo

- permette di gestire una lista di amici, così da sapere chi è online tra le persone con cui preferisci giocare

- è gratis, ovviamente

- e mi pare anche abbastanza pieno di utenti

Qualcuno lo usa? Può essere davvero una valida alternativa a Magic Workstation?

Io l'ho provato per un po', e mi pare fatto bene! Qualcuno ha pareri da darmi, se lo usate?

EDIT: ah, mi ero scordato! Cosa comoda, permette di salvare i mazzi anche online, se ti registri gratuitamente sul sito. Cosa comoda, perché così se come me a volte giochi da un pc, a volte da un altro, i mazzi sono sempre disponibili!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Abituato a MWS Cokatrice rimane un po più lento nei passaggi del turno, diciamo che ilo gioco scorre un po piu lentamente, ma questo è l unico difetto che ho trovato, ottima programma, per chi come me non ha lo sbattimento di scaricare immagini per MWS li tutte le carte sono complete di tutto, i player on line sono sempre molti di più, e ormai a preso il palese sopravvento su MWS che si può iniziare a definire superato,l Consiglio a tutti di provarlo tanto a tra download e installazione ci vlono 5 minuti e di certo non vi chioda il pc, poi al massimo lo lascerete li nell cestinello inutilizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'immagine è full, ma sotto alla carta è riportato sempre, in apposito box, il testo aggiornato. D'accordo, scelta discutibile in quanto si poteva risparmiare spazio nell'interfaccia facendo immagine crop con testo aggiornato dentro, ma sono scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se non ti registri giochi e amen.

La registrazione serve solo per:

- avere accesso al salvataggio online dei mazzi

- essere indicato come utente registrato all'interno del gioco (quando crei una partita, puoi specificare che solo gli utenti registrati entrino nella tua partita)

- potersi dare un nome (e non essere player)

- avere la bandierina della nazionalità accanto al nome (che a me piace! L'inglese lo parlo, ma se gioco con un italiano almeno lo so subito ed evito di fare lo sforzo!)

In ogni caso è gratuita, quindi secondo me merita farla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Tra l'altro prima ho sbagliato, ti puoi dare un nome anche se non sei registrato.

Quando apri cockatrice, clicca su cockatrice->connetti per connetterti al server (assumo che tu abbia selezionato l'italiano come lingua).

Una volta che si apre la schermata di login:

host e porta lascia quelli che ci trovi di default, ovvero:

host: play.cockatrice.de

porta: 4747

per utente e password: se ti sei registrato sul sito, usa quelli. Così vieni loggato come utente regisrato. Carichi la lista degli amici, carichi i mazzi dal server (se ce l'hai), ecc

Se non sei registrato, datti un nome ed inventati una password. Una password qualsiasi, basta che non sia vuota. A cosa serva questa password se non sei registrato non so, ma con il campo vuoto non si connette.

Sei pronto per giocare!

EDIT:

tra parentesi, ho letto ora su metagame.it che si può creare il proprio server, se si vuole. Qualcuno sa come si fa? O è una bufala?

Grazie!

EDIT2: Mi autorispondo. Dovevo pensarci prima, lo so, invece che incasinare la discussione, ma ormai...

Ho trovato, vanno scaricati i sorgenti e compilato il server. Quindi prima o poi proverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai creato una partita o sei entrato in una di un utente, si apre una schermata con in alto a sinistra 3 pulsanti:

- carica mazzo dal pc

- carica mazzo dal server

- pronto a iniziare

Clicca su carica mazzo da pc o da server (a seconda di dove è il mazzo), una volta caricato premi su "pronto a iniziare" (che inizialmente è bordato di rosso perché fino a che non hai caricato un mazzo non puoi iniziare).

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiedono le amicizie boh. Prova con un click destro su un utente, in genere funziona!!! :D

Per la bandierina, devi essere registrato sul sito. Ti registri, editi il profilo indicando là la nazionalità, e quando ti colleghi con nome utente e password del sito al server di gioco, appare la bandierina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se è vero che sta prendendo il sopravvento su MWS, sono davvero contento!

Ma come mai dici che è più lento nei passaggi di turno? Alla fin fine a me sembrava più o meno la stessa cosa no?

Niente di importante o che rovina il programma, ma il clicksulle fasi crea uno spostamneto da fase a fase, invece che l' immediata risposta che si ha su MWS, come per il mettere in gioco le carte, l'inserimento non è immediato al click ma da l' idea di movimento, una cazzatella per essere, ma avendo giocato per tantisimo con MWS, mi stranisce questa cosa durante la partita, consiglio però a tutti di usare cokatrice perche palesemente superiore in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho continuato a provarlo anche io e un paio di difettucci li ho trovati.

Uno è quello delle fasi, ma non è proprio come dici tu. Cliccando su una fase si va direttamente a quella, senza dover passare dalle fasi intermedie. L'unica cosa a cui mi ero abituato su MWS è l'uso di ctr+spazio per passare da fase a fase. Quando sta a me è diventato automatico fare in sequenza ctrl+u, ctrl+spazio, ctrl+spazio, ctrl+d, ctrl+spazio, e sono subito in main phase avendo pescato e avendo seguito le fasi, in modo rapido. Su cockatrice non si possono cambiare gli hotkey, e anche se sono uguali a MWS cambia solo il cambio di fase, che è ctrl + "+". Ma a non mi funziona.

L'altro è il supporto per le carte che flippano di innistrad. Fanno pena anche su MWS, perché la carta è stampata come una doppia e si legge poco, ma su cockatrice proprio non riesco. Le considera 2 carte separate, e anche nei mazzi se le metti sei costretto a mettere doppia copia (una per lato) per averle. Soluzioni?

Ah, ho scoperto una cosa fighissima! Cockatrice usa tutti e 3 i tasti del mouse. Il sinistro e il destro allo stesso modo di MWS, ma con il centrale/rotella si attivano altri menù. Per esempio cliccando su segnalini (mana, storm o pv) si apre un menù per modificarli in modo massivo (con opzione di inserimento manuale o scelta tra valori compresi tra -10 e 10), cliccando sulle carte fa uno zoom della carta, mostrando immagine e testo oracle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...