Vai al contenuto

Scelta incantesimi per stregone liv 20


Messaggio consigliato

Dunque..

In seguito al mio ultimo topic alla fine ho scelto di fare uno stegone in una campagna di livello 20

(non ho ancora scelto la razza ma sicuramente non umano.

Si tratta di uno stregone/incantatrix. ho intenzione di fare una specie di metamagic abuser utilizzando le varie abilità dell'incantatrix come effetti di metamagia, metamagia istantanea e simili, in modo da non pagare gli solt quando è possibile.

I miei dubbi stanno nella scelta degli incantesimi conosciuti (posso prenderli da tutti i manuali ufficiali) anche perchè a quanto ho capito l'incantatrix puo applicare la prova di sapienza magica per non pagare gli slot solo su incantesimi che sono già attivi.. quindi considerato il fatto che forrei essere un po' un mix tra god e blast mi dareste una mano a sceglierli in modo da ottimizzare il tutto?

sarebbero:

livello 0 (9)

livello 1 (5)

livello 2 (5)

livello 3 (4)

livello 4 (4)

livello 5 (4)

livello 6 (3)

livello 7 (3)

livello 8 (3)

livello 9 (3)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque..

In seguito al mio ultimo topic alla fine ho scelto di fare uno stegone in una campagna di livello 20

(non ho ancora scelto la razza ma sicuramente non umano.

Si tratta di uno stregone/incantatrix. ho intenzione di fare una specie di metamagic abuser utilizzando le varie abilità dell'incantatrix come effetti di metamagia, metamagia istantanea e simili, in modo da non pagare gli solt quando è possibile.

I miei dubbi stanno nella scelta degli incantesimi conosciuti (posso prenderli da tutti i manuali ufficiali) anche perchè a quanto ho capito l'incantatrix puo applicare la prova di sapienza magica per non pagare gli slot solo su incantesimi che sono già attivi.. quindi considerato il fatto che forrei essere un po' un mix tra god e blast mi dareste una mano a sceglierli in modo da ottimizzare il tutto?

Prima di consigliare gli incantesimi, Rapid Metamagic è un talento d'obbligo se vuoi fare un abbondante uso di metamagia.

Gli incantesimi che credo siano "d'obbligo" (o, perlomeno, a cui io non rinuncerei mai) sono:

Livello 1

Nerveskitter (Spell Compendium): +5 all'iniziativa

Raggio di indebolimento

Ray of Clumsiness (Spell Compendium): penalità di 1d6+5 alla destrezza

Benign Trasposition (Spell Compendium): ti scambi di posto con un alleato

Livello 2

Wings of Cover (Races of the Dragon): salvarsi la vita è sempre utile

Ray of Stupidity (Spell Compendium): danni all'intelligenza

Livello 3

Ray of Dizziness (Spell Compendium): senza tiro salvezza, fa fare al bersaglio solo un'azione a round, il che vuol dire niente attacchi completi

Distorsione: sempre

Livello 4

Wings of Flurry (Races of the Dragon): IL blast per stregoni

Tentacoli neri di Evard

Assay Spell Resistance (Spell compendium)

Livello 5

Dimension Door, Grater

Muro di forza

Livello 6

Disintegrazione

Dissolvi Magie Superiore

​Livello 7

Antimagic Ray (Spell Compendium)

Ovviamente devi tener conto del talento di metamagia Risucchiare Caduti (Liber Mortis), da applicare ogni volta che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

al 3 dissolvi magie, al 9 fermare il tempo, maw of chaos (spell compendium, il blast più forte del gioco) e trasformazione. al 4 metamorfosi, al 7 gabbia di forza, comunque ti consiglio di dare un occhio alle guide alle scuole di magia che trovi nella sezione guide, sono ottime! qualche divinazione è d'obbligo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte di consigliarti nella sezione guide la guida ai vari incantesimi(ne trovi una per ogni scuola, tutte molto ben fatte) ti consiglio quelli che secondo me sono imprescindibili.

Primo di tutti i vari celerity, meravigliosi. Momento di prescienza lo adoro, come anche Eye of the oracle: un talento semplicemente scritto male.

Essendo te stregone puoi godere di Wings of cover, altro incantesimo un po' sbagliato.

Aggiungo tutta la sfilza di incantesimi di teletrasporto di evocazione.

Concludo scusandomi forse per la confusione, ma se guardi le guide tutti questi da me elencati li ritrovi sottolineati e con i dovuti riferimenti a manuali.

PS: già che parliamo di guide ti consiglio di leggere quella dedicata alla metamagia, anche questa presente sul nostro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupefatto che nessuno abbia ancora nominato l'INCANTESIMO senza il quale ogni arcanista non è che spazzatura!

:lol: E allora perchè non mettere anche unto e spruzzo colorato? :D

Altri incantesimi potenti potrebbero essere Shivering touch, celerity e metamorfosi di un oggetto

Sì vabbè, ma quelli si danno per scontati (sempre che si trovi un master talmente folle da permetterli) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...